PDA

View Full Version : Toshiba TV LCD non funziona più

Gekooo
17-01-2013, 15:24
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda un po assurda!
L'altro ieri ho trovato sotto casa vicino a un bidone un LCD da 30 pollici toshiba (modello 30WL46G), e con pochissime speranze l'ho portato a casa per verificare che fosse effettivamente rotto. Lo collego all'alimentazione e si accende la spia rossa ma cliccando sui tasti superiori non accenna a volersi accendere, ma prima di riportarlo dove l'avevo trovato configuro il telecomando universale e premendo un canale, questo si accende!! :D
Non avendo il digitale terrestre integrato lo collego al mio e si vede quasi alla perfezione, ad esclusione di due righette trasversali impercettibili se non su immagine statica, credo imputabili alla visualizzazione in 4/3.
Lo lascio acceso per 4/5 ore e poi a sera lo collego alla VGA e mi guardo un film in HD senza alcun problema.

Oggi riprovo ad accenderlo ma non funziona più, attancandolo alla spina e accendendolo con il tasto on/off si accende la spia rossa e subito dopo quella blu (prima invece rimaneva fisso sulla rossa fino a quando non veniva premuto un tasto sul telecomando).

Visto che il pannello fino a ieri funzionava, spero sia solo un problema di alimentazione! C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza in merito o essendo più ferrato di me in elettronica può consigliarmi qualche diagnostica da fare?

Grazie a tutti in anticipo!

rocco4796
17-01-2013, 21:49
Beh..si dovrebbe intanto aprire :) Se ti vuoi cimentare,aprilo e posta un po' di foto della scheda d'alimentazione ;)