PDA

View Full Version : SCHEDA D IRETE!!!

tiziano67
17-01-2013, 13:33
Buongiorno a tutti
Ho un problema che francamente non riesco a capire
Nel mio pc hp Con xp prof. la scheda di rete è regolarmente installata nel senso che funziona ( la periferica è installata correttamente mi dice) va in internet e funziona in rete, pero' quando vi accedo da proprieta' per cambiare l'ip o vedere alcune cose mi dice: per configurare il protocoloo TCP/Ip installare e abilitare una scheda d irete!!
Come è possibile tutto cio??
Qualcuno mi aiuta
Grazie!!!

Blue_screen_of_death
17-01-2013, 15:15
Buongiorno a tutti
Ho un problema che francamente non riesco a capire
Nel mio pc hp Con xp prof. la scheda di rete è regolarmente installata nel senso che funziona ( la periferica è installata correttamente mi dice) va in internet e funziona in rete, pero' quando vi accedo da proprieta' per cambiare l'ip o vedere alcune cose mi dice: per configurare il protocoloo TCP/Ip installare e abilitare una scheda d irete!!
Come è possibile tutto cio??
Qualcuno mi aiuta
Grazie!!!

La periferica è attivata in gestione periferiche?

tiziano67
18-01-2013, 07:32
Si è attivata, mi dice: la periferica funziona correttamente
Volevo estrarla e rimontarla ma trattandosi di un chip integrato non posso farlo
Cosa posso fare?
Grazie mille

sYSTEM32
19-01-2013, 09:41
potresti provare a disinistallarla da gestione periferiche e riavviare il pc. La riconoscera come nuovo hardware e provi a reinserire la config degli ip

tiziano67
21-01-2013, 12:32
E' incredibile e paradossale questa scheda di rete: l'ho disinstallata e rinstallata ma, una volta inseriti l'ip il gateway ed altro esco rientro nelle proprieta' e misteriosamente gli indirizzi non cisono piu': pero' la scheda è funzionante
Come è è possibile tutto cio'??
Non posso neanche estrarla xche' è un chip integrato

tiziano67
21-01-2013, 13:02
Da proprieta' di risorse di rete di fiancoa generale mi trovo configurazione alternativa Cosa vuol dire? Io da generale inserisco gli ip e questi spariscono quando ci torno Disinstallo la scheda e questa torna al riavvio
Che paradosso

Blue_screen_of_death
21-01-2013, 15:08
che scheda di rete è?

prova ad installare i driver prendendoli dal sito del produttore.

Se i problemi persistono entra in modalità provvisoria e controlla se si presenta anche lì il problema...

tiziano67
22-01-2013, 07:55
Sto letteralmente impazzendo
Anche da modalita' provvisoria non riesco a fare niente: disinstallo la scheda ma non riesco ad installarla nuovamente xche' mi dice ( da mod. provvi.) che senza windows installer non puo' procedere
Quindi torno in modalita' normale e la scheda incredibilmente appare aumentando ogni volta il numero di connessione alla rete locale lan ( sono arrivato al 18)
Cosa posso fare? La scheda è: intel r pro 100 ve network connection
Aiutatemi per favore
Grazie a tutti

tallines
22-01-2013, 10:59
Sto letteralmente impazzendo
Anche da modalita' provvisoria non riesco a fare niente: disinstallo la scheda ma non riesco ad installarla nuovamente xche' mi dice ( da mod. provvi.) che senza windows installer non puo' procedere

Ciao Tiziano, quello che ti è successo in provvisoria è normale : non si può infatti installare niente, nessun programma............stando in provvisoria proprio per la mancanza dell'installer di windows .

Quindi torno in modalita' normale e la scheda incredibilmente appare aumentando ogni volta il numero di connessione alla rete locale lan ( sono arrivato al 18)
Cosa posso fare? La scheda è: intel r pro 100 ve network connection
Aiutatemi per favore
Grazie a tutti

per il ltuo problema prova a dare un'occhiata a questi due link :

http://support.microsoft.com/kb/269155/it

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/fix-network-adapter-problems

Blue_screen_of_death
22-01-2013, 12:59
scarica.e installa i driver della scheda di rete da qui

downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18717&keyword=intel+r+pro+100&lang=eng

tiziano67
22-01-2013, 13:17
Grazie mille
Provero' e ti faro' sapere!!

tiziano67
23-01-2013, 07:38
Sto impazzendo ragazzi, letteralmente impazzendo: non ho mai visto un pc funzionare senza ip. Qualunque operazione faccio di disinstallazione la scheda al riavvio del pc torna nuovamente chiedendomi l'ip, io lo inserisco e quando ci torno l'ip stesso non è piu' presente ma il pc funziona lo stesso. Incubi assoluti. Ho provato ad installarla dal sito che mi avete detto della intel ma invano poiche' mi dice: la versione installata di connessioni di rete intel(R) non supporta gli aggiornamenti. E' necessario disinstallarla prima di installare questa versione. Questa operazione di installazione l'ho fatta sia senza disinstallare sia disinstallando la scheda di rete: in entrambi i casi mi esce cio' che ho descritto
Mi sento perso ragazzi assolutamente perso. Essendo un chip integrato cosa posso fare eventualmente per estrarla ed inserirla nuovamente??
Aiutatemi per favore
Grazie a tutti!!!

Khronos
23-01-2013, 09:18
Mi sento perso ragazzi assolutamente perso. Essendo un chip integrato cosa posso fare eventualmente per estrarla ed inserirla nuovamente??