scrat98
17-01-2013, 13:10
Buongiorno a tutti, ho un pc con windows xp e due distinte linee adsl, ognuna con router dedicato. Ho necessità di configurare tramite comando (non manualmente, devo farlo con file batch) gateway e dns: nessun problema per il gateway di default e i dns, ma come posso aggiungere il secondo gateway sullo stesso ip, oltre a quello predefinito?
Attualmente utilizzo i seguenti comandi:
netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=MIO_IP mask=255.255.255.0 gateway=IP_PRIMARIO_GATEWAY gwmetric=0
netsh interface ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN)" static IP_DNS_1 Primary
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_2 index=2
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_3 index=3
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_4 index=4
Ringrazio anticipatamente chi può rispondermi.
Attualmente utilizzo i seguenti comandi:
netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=MIO_IP mask=255.255.255.0 gateway=IP_PRIMARIO_GATEWAY gwmetric=0
netsh interface ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN)" static IP_DNS_1 Primary
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_2 index=2
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_3 index=3
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)" addr=IP_DNS_4 index=4
Ringrazio anticipatamente chi può rispondermi.