PDA

View Full Version : Win 8: non si avviano i programmi...

Antonioss
17-01-2013, 11:08
Salve a tutti,
il titolo è un po' sintetico.
In realtà una mia amica ha comprato un portatile con Win 8. Ecco due problemi gravi:

1. La sua vecchia stampante (HP serie 5900) dovrebbe essere riconosciuta, mentre in realtà si sente solo il "dleng" dell'inserimento del cavo usb. Poi il pc non rileva in nessun modo il nuovo HW.

2. Siamo passati all'installazione del vecchio modem Alice. OK, probabilmente non andrebbe in ogni caso. Ma se inserisco il CD, mi apre la schermata di avvio con 3 opzioni tra cui installare, ma non se ne avvia nessuna. E se faccio clic sul file di autorun me lo apre nel blocco note!

Qualcuno sa cosa succede? Io non ho Win 8 e non posso mettermi a studiare come risolvere il problema sul mio pc.

Grazie mille,
Antonioss

cajenna
17-01-2013, 15:45
Per la stampante,ovviamente,senza connessione internet non può scaricarsi il driver appropriato,riconnettila quando sei connesso.
il modem di alice,ha la connessione ethernet?
se si connettilo li e non avrai problemi,altrimenti mi sa che deve farsi cambiare modem perché quelli usb non sono più supportati dal tempo di win vista.

Antonioss
17-01-2013, 15:54
Per la stampante,ovviamente,senza connessione internet non può scaricarsi il driver appropriato,riconnettila quando sei connesso.

Grazie della risposta. Il problema è che non chiede, diversamente da XP, di inserire il CD dei driver, e ciò mi rende perplesso :-)

il modem di alice,ha la connessione ethernet?

Sì, l'ho collegato con il cavo Ethernet, ma non succede nulla di nulla. E, ripeto, se vado sul suo CD, e faccio clic sull'autorun, me lo apre con il blocco note, e gli eseguibili non reagiscono... Il problema non è comprare un altro modem, con quello che costano ormai, ma ho paura di farle comprare un qualcosa che non potrà installare per problemi di Windows. O sbaglio qualcosa?

Grazie!
Antonioss

Khronos
17-01-2013, 16:00
Grazie della risposta. Il problema è che non chiede, diversamente da XP, di inserire il CD dei driver, e ciò mi rende perplesso :-)
dimenticati di Xp.
e appunto, aspetta di avere la connessione a internet attiva.

Sì, l'ho collegato con il cavo Ethernet, ma non succede nulla di nulla.
vai in connessioni di rete.
crea una nuova connessione sempre attiva con nome utente e password:

aliceadsl
aliceadsl

e vedi se parte.

non usare nessun CD. con la Ethernet non serve.

Antonioss
18-01-2013, 23:13
Grazie a Cajenna e Khronos!

Risolto immediatamente con creazione collegamento ad Alice.

Buon lavoro!!!!

Antonioss