View Full Version : File di paging su secondo SSD
Dopo aver installato un Samsung 840 per SO e programmi, mi avanza un OCZ Synapse Cache da 64 gb (in realtà 32 utilizzabili), che utilizzavo nella precedente configurazione in modalità cache, con so installato su dischi standard.
Visto che ora questo disco non mi è più utile, può secondo voi essere utilizzato come secondo disco dove impostare il file di paging?
dirklive
17-01-2013, 17:01
quanta ram hai a bordo e che sistema operativo usi? io comunque lo userei per tutt'altro che per il file di paging.:)
Attualmente 8gb, presto 16gb. (faccio montaggio video, quindi mi servono). Disabilitare completamente il file di paging comporta problemi, pur con tanta RAM a disposizione, quindi vorrei mantenerlo.
Tu come lo useresti?
Il sistema operativo è win 7 64
Quindi deduco che non me ne faccio niente...
Dipende da quali sono le sue prestazioni.
Se proprio vuoi puoi buttarci dentro file e cartelle temporanee, download, o pure il file di paging se non e` troppo piu` lento dell'SSD che usi attualmente.
Oppure puoi "riciclarlo" per altri pc, se ne hai.
Con 16 gb conviene provare a fare un ramdisk, limitare il file di paging a poco meno la dimensione del ramdisk stesso e spostrarcelo li'.
Il 64gb io lo metterei su un altro pc come primario.
Con 16 gb conviene provare a fare un ramdisk, limitare il file di paging a poco meno la dimensione del ramdisk stesso e spostrarcelo li'.
Il 64gb io lo metterei su un altro pc come primario.
Cosa mi consigliate per configurare un ramdisk ben fatto?
Io uso il dataram che è gratis fino ad un tot di gigabyte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.