View Full Version : Consiglio ali per nuovo PC
iveneran
17-01-2013, 10:48
Ciao a tutti,
in vista di assemblare un nuovo pc con Ivy I5 3330 e HD7850 2GB, SSD e DVDRW, ed essendo orientato a prendere un ali XFX Pro series 450W, volevo sapere se l'ali in oggetto è più che sufficiente per pilotare in tutta stabilità i componenti sopra descritti.
Grazie!
iveneran
17-01-2013, 12:20
Ciao, direi che l'XFX 450 è sufficiente come potenza e qualità per il tuo sistema, ma ti consiglio di investire una decina di euro in più e prendere il modello da 550W. Questo perchè la 7870 richiede due connettori di alimentazione, e la nuova versione del 450W ne ha solo uno (il primo modello, ormai raro da trovare, ne aveva due invece). Potresti usare un adattatore (come faccio io con il mio Corsair) visto che di Ampere ce ne sono in abbondanza, ma il consiglio resta comunque quello di prendere il 550W. Meno ingombro nel case, più potenza, e più molex liberi. Se prendevi una 660 o una 7850 (che richiedono un solo cavo di alimentazione) allora 450W andavano benone. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Chiarissimo grazie, ma io infatti prenderò una 7850, non una 7870!
In ogni caso hai già risposto! :)
Non mi sembra certo una scelta geniale cambiare scheda video per non dover usare l'adattatore. Che problemi hai ad usare l'adattatore? :confused:
Prendi un 650 così non lo fai lavorare che al 50% delle sue possibilità ed hai il massimo della efficienza!
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Prendi un 650 così non lo fai lavorare che al 50% delle sue possibilità ed hai il massimo della efficienza!
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
alimentatori 80 plus offrono un'efficienza piuttosto costante tra il 20-80% della potenza erogabile. Quindi non serve a nulla prendere un 650w...che tra l'altro lavorerebbe quasi sempre sotto ai 250w, quindi anche troppo poco.
iveneran
18-01-2013, 15:11
Mi scuso con l'autore del thread per l'OT.
Figurati!
Credo che andrò di XFX 450 che a questo punto mi pare più che adatto a "tirare" i componenti in questione!
Egregio ZIP87 (dovremmo anche essere coetanei se quell'87 sta ad indicare quello che penso) La VGA la volevo cambiare per motivi di performance, di scimmia (tra poco compio gli anni e volevo farmi un regaluzzo) e per la poca ram soprattutto, inizialmente pensavo alla 7950, poi ho avuto cali finanziari inaspettati e volevo ripiegare sulla 7870, ma a questo punto preferisco prendere una 660 EVGA da 3 GB (mi sembra un'ottima scheda, ottimo brand, la clocco abbestia e raggiunge la 660Ti) che rispetto alla 7850 (molto economica devo ammetterlo) oltre ad un gigio di RAM in più mi ispira più fiducia per il supporto driver/ottimizzazione giochi. (NON sono un fanboy nvidia, compro quello che reputo migliore al momento dell'acquisto) Se la 7850 cala sotto i 150 (modello da 2 GB con dissi performante) piglio quella.
Mi scuso con l'autore del thread per l'OT.
Comunque vai tranquillo che il tuo VX tiene tutte le schede video che hai citato senza problemi.
Come 7850 da 2gb vedo che si trovano le sapphire a 155€.
Comunque si, sono un anziano dell'87:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.