PDA

View Full Version : info processore

Droams
17-01-2013, 10:37
Salve a tutti!
Devo cambiare notebook e lo volevo sottile e abbastanza leggero. Ho puntato un Asus s56cm....
Monta però un i3 3217U con gpu gt635m... secondo voi, come processore va bene? Ci navigo, scrivo ed eseguo giochi come the sms 3...

Grazie a tutti!

Chiedo scusa ma il portatile non è un s56cm, bensì un vivobook s550

dbtt12
19-01-2013, 12:22
anch'io cercherei informazioni in merito

Droams
19-01-2013, 13:05
anch'io cercherei informazioni in merito

ti rispondi io... allora l'ho comprato ieri sera. Ho preso un Asus VivoBook s550 con i3 3217u e nvidia gt635.
Ieri sera mi sono spaventato un pò perchè mi sembrava un pò lento, in realtà era in super risparmio energetico (andava tra 600 e 700mhz). Usandolo normalmente mi sembra molto valido e in più consuma poco.
Non ho ancora provato alcun gioco ma non credo che avrà problemi.

sniper0ne
19-01-2013, 13:07
Salve a tutti!
Devo cambiare notebook e lo volevo sottile e abbastanza leggero. Ho puntato un Asus s56cm....
Monta però un i3 3217U con gpu gt635m... secondo voi, come processore va bene? Ci navigo, scrivo ed eseguo giochi come the sms 3...

Grazie a tutti!

Chiedo scusa ma il portatile non è un s56cm, bensì un vivobook s550

ti hanno fregato sulla gpu, monta una gt630m, come potrai verificare con gpu-z infatti monta un chip a 96 core a 660mhz, quindi addirittura un pò meno della gt540m che ha sempre 96 core a 672mhz
la cpu è abbastanza buona, non un fulmine, ma buona, certo che un i5 stava meglio
Ieri sera mi sono spaventato un pò perchè mi sembrava un pò lento, in realtà era in super risparmio energetico (andava tra 600 e 700mhz)
sicuro?
che io sappia la frequenza minima di ivy ulv è 800mhz
il fattore limitanta è comunque l' hdd, con un ssd è molto più veloce, e anche 8gb di ram aiutano, dato che così sarebbero pure in dual channel

Droams
19-01-2013, 13:19
ti hanno fregato sulla gpu, monta una gt630m, come potrai verificare con gpu-z infatti monta un chip a 96 core a 660mhz, quindi addirittura un pò meno della gt540m che ha sempre 96 core a 672mhz
la cpu è abbastanza buona, non un fulmine, ma buona, certo che un i5 stava meglio

sicuro?
che io sappia la frequenza minima di ivy ulv è 800mhz
il fattore limitanta è comunque l' hdd, con un ssd è molto più veloce, e anche 8gb di ram aiutano, dato che così sarebbero pure in dual channel

Ma no! Non hanno fregato nessuno! C'è scritto in qualsiasi news riguardo questi vivobook, ma se c'è scritto che ha una 635 dico che ha una 635. FOsse stata una 620 avrei detto 620 :D
Penso che lo abbiano fatto per un fattore di consumi e di calore, ma sinceramente, quando è in gradi di far girare quei giochi che mi interessano tutto il resto, per me, è fuffa :D

Per quanto riguarda il processore posso dirtelo con sicurezza. Ora sto usando il risparmio energetico e il gestore di windows dice che il procio lavora a 0,7 ghz (alle volte va a 0,77).

sniper0ne
19-01-2013, 16:16
ma se c'è scritto che ha una 635 dico che ha una 635
cosa ti importa di come si chiama se poi non è una vera gt635m che dovrebbe avere 144 core, ma una gt630m è in realtà, quindi sfruttare il nome di una gpu più potente non è corretto da parte di asus e a essere onesti avrebbero dovuto chiamarla gt630m, un pò come se ti vendessero una cosa economica spacciandola per il modello superiore
se la chiamavano gtx680mx e aveva 96 core dicevi ancora che era una gtx680mx forse?
nel senso, sò benissimo che anche gpu-z ti dice che è una gt635m perchè è tale, ma non è la gt635m normale, ma la versione depotenziata che è identica alla gt630m, tutto qui
Per quanto riguarda il processore posso dirtelo con sicurezza. Ora sto usando il risparmio energetico e il gestore di windows dice che il procio lavora a 0,7 ghz (alle volte va a 0,77).

guarda che sò benissimo come funziona il task manager di w8, quando segna 0,77 ti assicuro che sono 798mhz, usa cpu-z quello è preciso, w8 no
quando è in gradi di far girare quei giochi che mi interessano tutto il resto, per me, è fuffa
ok, ma quando la tua gt"635m" faticherà nei giochi, la vera gt635m ti avebbe avvantaggiato, quindi non è proprio fuffa, andrebbe un 25% di più la gt635m a 144 core, non è nulla
Non hanno fregato nessuno
tè forse no, una persona che conosco ha preso quel asus credendo che avesse una gt635m che è più potente delle solite gt630m ed è rimasto fregato, oltre al calore eccessivo che gli impediva di giocare a lungo (aveva un i5 lui), e quella la chiamo fregatura