View Full Version : Virtualizzazione Sistema su MAC
sportfantasy
17-01-2013, 10:13
Salve a tutti,
ho l'esigenza di lavorare con 3dStudioMax sul mio MAC e quindi ho bisogno di installare uno dei vistualizzatori tra VirtualBox e BootCamp. Quale mi consigliate?
Quali sono vantaggi e svantaggi di entrambi?
Grazie
SF
DarkTiamat
17-01-2013, 10:21
Salve a tutti,
ho l'esigenza di lavorare con 3dStudioMax sul mio MAC e quindi ho bisogno di installare uno dei vistualizzatori tra VirtualBox e BootCamp. Quale mi consigliate?
Quali sono vantaggi e svantaggi di entrambi?
Grazie
SF
Il vantaggio di bootcamp è che ti permette di suare tutta la potenza del tuo ocmputer, al costo di dover ravviare ogni volta il mac per andare su windows.
Mentre la macchina virtuale è molto piu comoda perche non devi ravviare e permettono anche una integrazione migliore col sistema operativo (tipo il passaggio diretto di file tra i due sistemi senza dover installare programmi tipo macfuse etc) che però hanno performa inferiori rispetto a quelle che potresti ottenere con bootcamp.
Non conosco il programma che devi usare se è un programma pesante forse allora è meglio bootcamp ma se invece non hai bisogno di forza bruta virtualizzare è decisamente piu comodo.
È un programma di editing 3D, quindi pesante.
Se devi solo aprire un progetto per controllare una cosa può bastare virtualbox, se ci devi lavorare sopra per ora ti conviene lavorare nativamente con bootcamp.
In entrambi i casi ti serve un disco d'installazione di Windows ovviamente.
Io andrei di bootcamp, poi logico se hai necessita' mentre lavori di "saltare" un po' di qua e un po' di la, gioco forza sei costretto ad andare su virtualbox.
Lucky Angus
19-01-2013, 12:39
sul sito di Autodesk c'è scritto ...
"Can I install Autodesk 3ds Max and Autodesk 3ds Max Design on a Mac?
Yes, you can install Autodesk® 3ds Max® 2013 and Autodesk® 3ds Max® Design 2013 software on a Macintosh® computer on a Windows® operating system partition. Boot Camp or Parallels Desktop 7.0 must be used for Mac to manage a dual OS configuration and meet the minimum system requirements."
hai preso in condiderazione Blender (http://www.blender.org) o hai necessità di usare per forza 3D Studio Max ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.