PDA

View Full Version : Nokia 5530 - memoria piena e soft reset fallito

franco causio
17-01-2013, 09:27
Ho un Nokia 5530 express music.

Da qualche giorno appena lo accendevo mi segnalava che la memoria era piena e di cancellare qualche dato.

Ho collegato il cell via usb al pc e la memoria del tel. risulta effettivamente piena ma se ci guardo dentro non vedo niente che occupi spazio.

Allora ho letto che dovrei tentare un reset (hard, deep o soft?).
Quindi ho scaricato Nokia pc suite 7.18 per effettuare prima un back up come consigliano.

Dentro pc suite, il telefono risulta collegato regolarmente al pc ma certe funzioni , es, cancellare nomi in rubrica, non riesco a farle, come pure eseguire un aggiornamento di pc suite.
Il back up pure non riesce a farlo e mi segnala un errore.

Allora mi sono deciso a fare comunque un deep reset.
Ho digitato #7370# poi non ho capito cosa premere per dare la conferma.
Ho premuto il tasto di chiamata ma ho ricevuto un messaggio di risposta (che non ricordo ora..) di errore..

Allora ho provato a fare il back up dal cell: memoria insufficiente

Poi infine ho tentato dal cell un reset alle impostazioni originali.
Si è riacceso e ora i messaggi di errore sono aumentati, eccoli di seguito;

"memoria piena eliminare o spostare qualche dato dalla mem. del telefono"

" memoria piena"

"rubrica: memoria insufficiente per eseguire l'operazione eliminare qualche dato"

"conf. telefon.: memoria insufficiente per eseguire l'operazione eliminare qualche dato"

"vcommandmanager: memoria insufficiente per eseguire l'operazione eliminare qualche dato"

"errore di sistema"

Cosa posso fare?

grazie

Alexgn
19-01-2013, 12:07
Sul mio 5800 il deep reset si fa cosi': devo premere i tasti verde + rosso + fotocamera + accensione.
Ricordo che all'inizio non ci riuscivo perché rilasciavo i tasti troppo presto e cosi' il telefono si avviava normalmente: bisogna continuare a tenere premuto fino alla comparsa della scritta NOKIA.

Peccato non riesci a fare nessun backup, ne' dal telefono ne' da OVI perche', col deep reset perderai tutti i dati memorizzati sulla memoria del telefono.

Hai provato ad aprire il browser internet ed andare nelle impostazioni privacy e quindi cancellare la cache?
Hai provato a disinstallare ad esempio whatsapp o altre applicazioni?
Magari fai spazio quel tanto che basta per riuscire almeno a fare un backup.

Un'ultima cosa: il codice #7370# che dici tu non ricordo se serve a fare il soft reset.... di certo e' sbagliato perche' ci manca l'asterisco *!
Quindi al massimo e' *#7370#. E non devi premere niente per conferma, appena digitato fa il soft reset.

franco causio
24-01-2013, 17:34
ok
fatto con l'asterisco e ha funzionato.
grazie mille:D