PDA

View Full Version : Il Presidente Obama ordina ai Cdc di studiare gli effetti dei videogiochi violenti

Redazione di Hardware Upg
17-01-2013, 09:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-presidente-obama-ordina-ai-cdc-di-studiare-gli-effetti-dei-videogiochi-violenti_45464.html

Al varo 23 ordini esecutivi per contenere il diffondersi delle armi. Giro di vite anche sui videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NighTGhosT
17-01-2013, 09:44
Sono piu' d'accordo coi giornali che stamattina han messo in prima pagina:
"Obama: Niente piu' armi d'assalto." ;)

Ora speriamo che non sia una dichiarazione politica ma che poi diventi davvero effettiva. :)

Max_R
17-01-2013, 10:02
Si prestassero alle arti marziali / autodifesa personale, ne guadagnerebbero pure in salute. Dovrebbero cominciare a farle pagare care, sia le armi che le licenze!

NighTGhosT
17-01-2013, 10:11
Ma a parte questo....io tutte le volte che vedo un blindato portavalori girare per le strade ammeregane.....scoppio a ridere.......perche' con quello che vendono ai civili, e' come portare in giro i soldi/gioielli in carrozza :asd:

Altro che blindati, in America visto come stanno le cose necessitano davvero degli Abrams per questo genere di trasporti :asd:

Hulk9103
17-01-2013, 10:16
Ma a parte questo....io tutte le volte che vedo un blindato portavalori girare per le strade ammeregane.....scoppio a ridere.......perche' con quello che vendono ai civili, e' come portare in giro i soldi/gioielli in carrozza :asd:

Altro che blindati, in America visto come stanno le cose necessitano davvero degli Abrams per questo genere di trasporti :asd:

E potrebbe addirittura non bastare :oink:

Io per esempio, vieterei anche la caccia dato che si scambiano persone per cinghiali e la mania di "uccidere" acceca la ragione prima di premere il grilletto.
Son sicuro che alcune di queste persone sarebbero in grado di dire: "ma non ho sparato io, è stato il fucile a sparare" :doh:

monzaparco
17-01-2013, 10:18
Vorrei avere anch'io un Presidente come Obama che pena poi girare pagina e vedere i nostri "politici"....e poi dicono che bisogna essere fieri di essere Italiani...mah

moddingpark
17-01-2013, 10:37
Vorrei avere anch'io un Presidente come Obama che pena poi girare pagina e vedere i nostri "politici"....e poi dicono che bisogna essere fieri di essere Italiani...mah

Fintanto che continueremo ad avere politici che preferirebbero essere qualcos'altro piuttosto che essere Italiani o denigrano una parte del popolo italiano, c'è poco da fare.
Chi sta più in alto, ed ha sicuramente più copertura mediatica di un cittadino normale, dovrebbe innanzitutto dare l'esempio con una certa dose di patriottismo, o come lo si vuole chiamare.

La scorsa settimana, il vicepresidente Biden ha incontrato i rappresentanti dell'industria dei videogiochi. Al termine dell'incontro, John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, ha detto che il vicepresidente non ha espresso in quell'occasione alcun giudizio sul media videoludico, mentre ha semplicemente richiesto delle ricerche sul tema dell'espansione della violenza.

Prima volta che vedo Riccitiello fare una cosa utile. :D

frankie
17-01-2013, 10:42

"Non abbiamo nessun vantaggio dall'ignoranza e dal non conoscere quali sono i motivi scientifici che stanno alla base di ..."

:ave:

1) Non mi sembra adesso di vivere in un paese avanzato.
2) Ok, dove è la call x il bando per quelle ricerche?

Sputafuoco Bill
17-01-2013, 10:46
Eccone un'altro che vuole dare la colpa alle armi o ai videogiochi, ignorando completamente la responsabilità individuale.
Questo Obama è un pericolo, prima si circonda di gente armata, poi vuole negare questa possibilità agli americani.
In campagna elettorale non ha detto niente per non perdere voti, poi fa marcia indietro.
Il sacrosanto diritto di armarsi è insito nella costituzione e nello spirito con cui sono nati gli USA, leggetevi Jefferson, uno dei padri fondatori che metteva le libertà individuali e la sovranità personale prima del potere dello Stato. La costituzione americana è nata per limitare i poteri dello Stato e del governo davanti ai cittadini, non il contrario, questo è il motivo per cui ad esempio lo Stato non ha mai imposto un monopolio sulla sanità pubblica, ma lascia libertà di scelta ai cittadini.
E' da tiranni privare centinaia di milioni di americani di armi solo perché qualche ragazzino le usa in maniera criminale, oltretutto negli ultimi casi non gliele avevano neanche vendute ma le hanno rubate.

NighTGhosT
17-01-2013, 11:02
Eccone un'altro che vuole dare la colpa alle armi o ai videogiochi, ignorando completamente la responsabilità individuale.
Questo Obama è un pericolo, prima si circonda di gente armata, poi vuole negare questa possibilità agli americani.
In campagna elettorale non ha detto niente per non perdere voti, poi fa marcia indietro.
Il sacrosanto diritto di armarsi è insito nella costituzione e nello spirito con cui sono nati gli USA, leggetevi Jefferson, uno dei padri fondatori che metteva le libertà individuali e la sovranità personale prima del potere dello Stato. La costituzione americana è nata per limitare i poteri dello Stato e del governo davanti ai cittadini, non il contrario, questo è il motivo per cui ad esempio lo Stato non ha mai imposto un monopolio sulla sanità pubblica, ma lascia libertà di scelta ai cittadini.
E' da tiranni privare centinaia di milioni di americani di armi solo perché qualche ragazzino le usa in maniera criminale, oltretutto negli ultimi casi non gliele avevano neanche vendute ma le hanno rubate.

No'....e' da criminali vendergliele quelle armi MILITARI E PARAMILITARI, modifiche incluse.

Mparlav
17-01-2013, 11:30
Il problema è che ammesso che il bando della armi d'assalto passi al Congresso, quasi certamente verrà bloccato dalla Corte Suprema.
Negli Stati dello Wyoming, Alabama, Missouri, Montana, Texas, Carolina del Sud, già hanno dichiarato che ignoreranno qualsiasi ordine federale in tal senso, anche questo è un potere stabilito dalla Costituzione America.
Serve una modifica al secondo emendamento della Costituzione e per farlo , serve la ratifica finale dei 3/4 dei governatori degli Stati secondo l'art. 5
Buona fortuna nel trovare 39 governatori che concordano su qualsivoglia programma.

NighTGhosT
17-01-2013, 11:33
Il problema è che ammesso che il bando della armi d'assalto passi al Congresso, quasi certamente verrà bloccato dalla Corte Suprema.
Negli Stati dello Wyoming, Alabama, Missouri, Montana, Texas, Carolina del Sud, già hanno dichiarato che ignoreranno qualsiasi ordine federale in tal senso, anche questo è un potere stabilito dalla Costituzione America.
Serve una modifica all'articolo 5 della costituzione e per farlo, serve la ratifica finale dei 3/4 dei governatori degli Stati.
Buona fortuna nel trovare 39 governatori che concordano su qualsivoglia programma.

E io faccio gli stessi auguri di buona fortuna alle loro famiglie....ai loro figli o nipoti.....pensando a cosa potrebbe accadergli da un momento all'altro mentre sono semplicemente a scuola.

.338 lapua magnum
17-01-2013, 11:35
No'....e' da criminali vendergliele quelle armi MILITARI E PARAMILITARI, modifiche incluse.

sacrosanta verità.
solo il rateo e la capienza dei caricatori? obama che capperi fai?:banned:

nessuno vuole metter in dubbio i diritti costituzionali e il potere sovrano che "dovrebbe" spettare ai cittadini, ma in un paese civile non esiste il dover farsi giustizia da soli!
si vuole possedere un arma per spot, passione, diritto costituzionale alla difesa? va bene, ma con le dovute limitazioni.

.338 lapua magnum
17-01-2013, 11:38
E io faccio gli stessi auguri di buona fortuna alle loro famiglie....ai loro figli o nipoti.....pensando a cosa potrebbe accadergli da un momento all'altro mentre sono semplicemente a scuola.

tranquillo ;) si sono "tutelati" con lo zainetto balistico!:rotfl:

posson sempre accettare l'idea della NRA di inserire personale armato nelle scuole, tanto per essere più sicuri.:doh:
poi la loro dichiarazione è da oscar:
"Non è per proteggere i bambini o per fermare i crimini. È per vietare le vostre armi".

NighTGhosT
17-01-2013, 11:53
tranquillo ;) si sono "tutelati" con lo zainetto balistico!:rotfl:

posson sempre accettare l'idea della NRA di inserire personale armato nelle scuole, tanto per essere più sicuri.:doh:
poi la loro dichiarazione è da oscar:
"Non è per proteggere i bambini o per fermare i crimini. È per vietare le vostre armi".

Non so perche'....ma in questo caso quel "vostre" ha lo stesso identico significato di "nostre".....:rolleyes:

Mparlav
17-01-2013, 12:08
sacrosanta verità.
solo il rateo e la capienza dei caricatori? obama che capperi fai?:banned:

nessuno vuole metter in dubbio i diritti costituzionali e il potere sovrano che "dovrebbe" spettare ai cittadini, ma in un paese civile non esiste il dover farsi giustizia da soli!
si vuole possedere un arma per spot, passione, diritto costituzionale alla difesa? va bene, ma con le dovute limitazioni.

Ma se la maggior parte del popolo non vuole queste limitazioni?

In Svizzera, quando finisci il servizio militare, ti porti a casa l'arma d'ordinanza (arma d'assalto). Tutti, nessuno escluso, e mica ti sottopongono ai test psicologici dopo che ti sei congedato.
Procurarsi le munizioni è più difficile, ma non più di procurasi un'arma abusivamente per chiunque non ne abbia diritto.

Uno Stato che non fa' una guerra da oltre 500 anni, sente il "bisogno" di tenere costantemente la popolazione "all'erta" pronta al richiamo alle armi.

Secondo me non è un comportamento da popolo civile, ma gli svizzeri non sono dello stesso parere.

Faccio un'esempio: negli Stati Uniti vige la pena di morte, i sondaggi continuano a ripetere che la maggior parte degli americani è favorevole.
Non gliene frega niente che è stato più volte dimostrato che non è un deterrente ai crimini, la maggior parte la vuole.

Ma alcuni Stati hanno deciso autonomamente di abrogarla o non adottarla (una dozzina + altri 3-4 che non la eseguono da 40 anni), perchè la maggior parte degli americani di QUELLO Stato è evidentemente d'accordo all'abrogazione.

Questo nella premessa che nessun Paese civile dovrebbe avere la pena di morte.

Ma il punto fondamentale è che la pena di morte non è toccata dalla Costituzione Americana.

Mentre il possesso delle armi sì, e soprattutto la Corte Suprema ha già stabilito che il diritto di possedere armi è un diritto inviolabile al pari di quello di voto e d'espressione.
Un vicolo cieco.

optijet980
17-01-2013, 12:12
Se vietano le armi, la prossima volta un ragazzino pazzoide invece di ammazzare 20 persone a fucilate, si farà dell'esplosivo in casa con del diserbante e ne ammazzerà centinaia. A quel punto voglio vedere cosa vietano... la realtà è che gli USA (Obama in primis) glorificano la violenza, solo che la glorificano (e premiano) quando viene fatta all'estero contro persone di pelle scura e che parlano lingue "strane". Quando quella stessa cultura di violenza però scoppia nel loro paese, poi cadono dalle nuvole e danno la colpa ai "videogiochi", alle "armi automatiche" etc.etc.

NighTGhosT
17-01-2013, 12:12
E allora che non rompessero le scatole su giornali e telegiornali di tutto il mondo quando avvengono queste stragi.

Perche' ormai l'unica reazione che possono ottenere e' "giusto cosi'....se la son cercata........chi semina vento raccoglie tempesta."

Malek86
17-01-2013, 12:18
Sto Obama se la sta giocando bene... avrebbe potuto tranquillamente dire la stessa cosa dopo il massacro di Aurora, ma era durante le elezioni! Figuriamoci se aveva intenzione di rischiare di perdere voti! Ora invece è al secondo mandato e tanto non può essere rieletto, nessun problema. Non capisco se sia ipocrisia o furbizia. Forse un misto di entrambe.

Boh... comunque per tornare all'articolo in questione, secondo me non c'è tanto collegamento fra violenza e giochi violenti. I giochi violenti ci sono pure qui in Europa, ma intanto le sparatorie ne hanno molte di più in America. E' chiaro che i problemi sono altri.

Non sono sicuro che mettere controlli alle armi (ammesso che ci riescano, in America è quasi impossibile - anche se con l'avvento di internet e dei social network, che tende a portare a una generale maggioranza dei democratici, potrebbe anche essere che i tempi siano maturi) risolverebbe le cose. Alla fine probabilmente sarebbe come la droga, non è che renderla illegale abbia cambiato molto la situazione.

NighTGhosT
17-01-2013, 12:43
Sto Obama se la sta giocando bene... avrebbe potuto tranquillamente dire la stessa cosa dopo il massacro di Aurora, ma era durante le elezioni! Figuriamoci se aveva intenzione di rischiare di perdere voti! Ora invece è al secondo mandato e tanto non può essere rieletto, nessun problema. Non capisco se sia ipocrisia o furbizia. Forse un misto di entrambe.

Boh... comunque per tornare all'articolo in questione, secondo me non c'è tanto collegamento fra violenza e giochi violenti. I giochi violenti ci sono pure qui in Europa, ma intanto le sparatorie ne hanno molte di più in America. E' chiaro che i problemi sono altri.

Non sono sicuro che mettere controlli alle armi (ammesso che ci riescano, in America è quasi impossibile - anche se con l'avvento di internet e dei social network, che tende a portare a una generale maggioranza dei democratici, potrebbe anche essere che i tempi siano maturi) risolverebbe le cose. Alla fine probabilmente sarebbe come la droga, non è che renderla illegale abbia cambiato molto la situazione.

Ah certo, se te la trovano e ti danno una pacca sulla spalla dicendoti "cattivo bimbo, non si fa!!!" poi figuriamoci :asd:

Sbatti dentro chiunque gli trovi armi non autorizzate con delle multe da ipoteca delle abitazioni.........e vedrai. ;)

hrossi
17-01-2013, 15:04
speriamo che questi Cdc siano attivati anche per studiare l'effetto sulla mente di film, telefilm, canzoni musicali e relativi videoclip, libri e quant'altro perchè incolpare i soli videogiochi, quali istigatori di violenza, mi sembra alquanto riduttivo e assolutamente risibile a qualsiasi mente minimamente sana :rotfl:

Hermes

NighTGhosT
17-01-2013, 15:08
speriamo che questi Cdc siano attivati anche per studiare l'effetto sulla mente di film, telefilm, canzoni musicali e relativi videoclip, libri e quant'altro perchè incolpare i soli videogiochi, quali istigatori di violenza, mi sembra alquanto riduttivo e assolutamente risibile a qualsiasi mente minimamente sana :rotfl:

Hermes

Mai sentito "capro espiatorio"? ;)

Io so solo che l'unico modo per "sensibilizzare" velocemente ed efficacemente le persone..........e' colpirgli in modo DURO i portafogli e i conti in banca.

Vedi te come si "sensibilizzano" in fretta. :asd:

hrossi
17-01-2013, 15:16
sì ma dal capo del proprio governo ci si aspetta un minimo di intelligenza, specie se laureato, a maggior ragione se avvocato

queste sparate e atteggiamenti sono più da politici dilettanti, ne convieni?

vabbè che noi italiani siamo abituati a ben altro :rotfl:

Hermes

Gabro_82
17-01-2013, 15:28
Non bisognerebbe vietare solo le armi d'assalto, ma tutte le armi..
La cosa che vi sfugge ve la spiego facendo un esempio:

In Italia, siamo fuori da una discoteca, un po' alticci, un gruppetto ci sfotte la ragazza,
massimo che può succedere (se siamo stupidi e caschiamo nella provocazione)
ci prendiamo una coltellata.
In USA, non perdono tempo a tirare fuori la lama ma ti sparano direttamente.

E' ovvio che ci siano più omicidi in un paese così, dove il 2° emendamento della
costituzione dà il diritto di armarsi fino ai denti.

hrossi
17-01-2013, 15:31
ma quindi di chi o cosa sarebbe colpa se uno tira fuori il cric, il coltello o la pistola?

era su questo che basavo la mia riflessione :mano:

Hermes

NighTGhosT
17-01-2013, 15:43
ma quindi di chi o cosa sarebbe colpa se uno tira fuori il cric, il coltello o la pistola?

era su questo che basavo la mia riflessione :mano:

Hermes

Giustissimo....nulla da dire su questo.

Ma tu ora prova a pensare se al posto del crick gli dai un M4 o un AK cosa succederebbe..... :asd:

Guerriglie urbane scatenate da sguardi ammiccanti in discoteca rivolti a donne gia' impegnate..... :asd:

hrossi
17-01-2013, 15:51
non mi pare però che ci siano guerriglie urbane giornaliere in stati in cui le armi d'assalto sono attualmente vendute. E non è che se una cosa è vietata per legge automaticamente questa sparisce dal territorio, prendi le armi, la droga, la prostituzione etc

addossare la colpa ai videogiochi per ogni atto di violenza è un po' come dare del terrorista arabo a chiunque legga il corano, avvilente davvero se è questa la ristretta mentalità occidentale odierna

e torno a chiedere, perchè allora non aggiungere come cause devianti i film, la musica e i libri?

Hermes

NighTGhosT
17-01-2013, 15:53
non mi pare però che ci siano guerriglie urbane giornaliere in stati in cui le armi d'assalto sono attualmente vendute. E non è che se una cosa è vietata per legge automaticamente questa sparisce dal territorio, prendi le armi, la droga, la prostituzione etc

addossare la colpa ai videogiochi per ogni atto di violenza è un po' come dare del terrorista arabo a chiunque legga il corano, avvilente davvero se è questa la ristretta mentalità occidentale odierna

e torno a chiedere, perchè allora non aggiungere come cause devianti i film, la musica e i libri?

Hermes

Eh certo....anche in America non sono fessi....non puoi girare per strada col fucile d'assalto a tracolla eh. :asd:

In compenso in casa puoi avere anche un Abrams in garage e un Apache sul tetto. :asd:

Ma sai che ora che ci penso....non hanno tutti i torti?!?!?! :D

Non sono tutti i videogiochi che fanno male.......ma solo GTA!!! :asd:

Gabro_82
17-01-2013, 15:56
CUT

Hermes

Perchè i libri la musica ed i videogiochi non sono armi e non uccidono,
secondo te Hitler o Stalin quando hanno ammazzato rispettivamente 9 e 50 milioni
di persone, giocavano a videogiochi o ascoltavano Marylin Manson??

Non sono tutti i videogiochi che fanno male.......ma solo GTA!!! :asd:

:asd:

mirkonorroz
17-01-2013, 16:02
Mah... per me la colpa e' sempre degli Hamburger e del pollo fritto.
Gli Hot Dog no, infatti in Germania non succede nulla :)

hrossi
17-01-2013, 16:05
Perchè i libri la musica ed i videogiochi non sono armi e non uccidono,

in questo modo mi dai ragione, a maggior ragione quindi gli atti di Obama sono volti solo a cavalcare le emozioni in funzione di consenso elettorale

secondo te Hitler o Stalin quando hanno ammazzato rispettivamente 9 e 50 milioni
di persone, giocavano a videogiochi o ascoltavano Marylin Manson??
che vuoi che ti dica? Il presidente degli stati uniti non ha fatto di certo queste valutazioni dato che per lui i videogiochi sono causa fondante per spendere il denaro pubblico

Hermes

Gabro_82
17-01-2013, 16:09
in questo modo mi dai ragione, a maggior ragione quindi gli atti di Obama sono volti solo a cavalcare le emozioni in funzione di consenso elettorale

Certo che ti do ragione! E ricordiamoci che qualche mese fà difendeva a spada tratta il secondo emendamento
raffigurandolo come sacro..

Cmq chiudendo il discorso, che facciano quello che vogliono negli usa con le armi, non è un mio problema
finchè vivo in italy, da noi il problema vero è la corruzione, l'evasione fiscale (alto livello), e MOnti con le sue tasse. ;)

mirkonorroz
17-01-2013, 16:29
Certo che ti do ragione! E ricordiamoci che qualche mese fà difendeva a spada tratta il secondo emendamento

Cmq chiudendo il discorso, che facciano quello che vogliono negli usa con le armi, non è un mio problema
finchè vivo in italy, da noi il problema vero è la corruzione, l'evasione fiscale (alto livello), e MOnti con le sue tasse. ;)

Fino a che non gli venderanno satelliti con laser per "giocare" a qualche strategico :)
Un Supreme Commander con i robots veri.

NighTGhosT
17-01-2013, 16:48
Fino a che non gli venderanno satelliti con laser per "giocare" a qualche strategico :)

Come avevo gia' detto, spetta che passino alla produzione di massa la Gravity Gun e poi vedi dove riusciranno a rinvenire cadaveri..... :asd:

Gabro_82
17-01-2013, 16:50
Dovrebbero arruolare, o clonare migliaia di Serious Sam cazzuti, altro che RTS. :asd:

.338 lapua magnum
17-01-2013, 16:53

finchè vivo in italy, da noi il problema vero è la corruzione, l'evasione fiscale (alto livello), e MOnti con le sue tasse...... ;)

...... che Monti è uomo Trilaterale, uomo Goldman Sachs ed ha un ruolo nel Comitato Direttivo del Gruppo Bilderbergs, che non abbiamo più la sovranità monetaria nonostante essa appartenga ai cittadini, che la moneta, che è alla base dell'economia delle nazioni, è privata e gli stati si indebitano per acquistarla, che il debito pubblico è una truffa.....

non è che stiamo messi molto meglio, molti evadono perché a fine mese non ci arrivano vista la tassazione in ita ( beh abbiamo un primato!, non ne andiamo fieri ma è sempre un primato:rolleyes: )fonte: guardia di finanza.

sono consapevole che è OT ma andava scritto, scusate.

Gabro_82
17-01-2013, 17:00
...... che Monti è uomo Trilaterale, uomo Goldman Sachs ed ha un ruolo nel Comitato Direttivo del Gruppo Bilderbergs, che non abbiamo più la sovranità monetaria nonostante essa appartenga ai cittadini, che la moneta, che è alla base dell'economia delle nazioni, è privata e gli stati si indebitano per acquistarla, che il debito pubblico è una truffa.....

non è che stiamo messi molto meglio, molti evadono perché a fine mese non ci arrivano vista la tassazione in ita ( beh abbiamo un primato!, non ne andiamo fieri ma è sempre un primato:rolleyes: )fonte: guardia di finanza.

sono consapevole che è OT ma andava scritto, scusate.

:mano: :cincin:

monster71
17-01-2013, 17:29

In campagna elettorale aveva detto che avrebbe fatto qualcosa, il secondo emendamento non e' intaccato, si vuole mettere una stop alla vendita per determinate armi e caricatori, non e' che in USA puoi andare in giro con un carro armato per le freeway. La pistola la puoi sempre comprare, il fucile idem, e' sola un blaterare della NRA che si attacca al secondo emendamento dimenticandosi che la famosa liberta' di fare quello che si vuole non esiste neanche negli States, se vuoi guidare la macchina devi prendere la patente, vuoi bere devi avere 21 anni, vuoi pescare hai bisogno della licenza...La patetica idea della NRA di mettere I poliziotti davanti alle scuole per proteggersi dagli squilibrati e' ridicola, dimenticandosi che allora tutti gli altri posti devono essere protetti cinema, tempio, centri commerciali......NRA sono solo avidi e se ne fregano del problema.

Mauro82
17-01-2013, 23:32

Hermes

Il decreto prevede un'analisi anche di film e televisione, oltre che dei videogiochi.

;)

Baboo85
18-01-2013, 17:11
Ma bastaaaaaaaaa con sta storia dei videogiochi violenti...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/videodallarete/1002047/tiratori-poco-scelti-ma-molto-distratti.shtml

Con queste persone i videogiochi non c'entrano un cavolo! E chissa' quanti altri deficienti ci sono come loro (come quelli che su youtube fanno sparare i loro figli che avranno si' e no 8 anni)...

Che inizino a mettere delle restrizioni sulle armi, chissenefrega del 2° emendamento... Altro che videogiochi...

Oppure tutti i ragazzini americani sono degli idioti? Ma andiamo...

LMCH
18-01-2013, 18:33
L'iniziativa di Obama è basata su molte chiacchere e poca sostanza.

Le armi automatiche è da anni che in USA non possono essere commercializzate.
I fucili d'assalto sono tutti automatici e quindi già vietati.
Ha fatto 27 ordini esecutivi (che non sono leggi) che essenzialmente sono dei promemoria per le varie agenzie riguardo ... l'applicare le leggi che ci sono già.

Poi è da notare che le ultime stragi sono avvenute tutti in posti dichiarati "zone libere da armi da fuoco" ovvero dove i civili che hanno porto d'armi non possono andare armati e guardacaso i fuori di testa di turno vogliosi di fare una strage indovinate dove vanno ?
Nei giorni successivi alla strage alla scuola elementare ci sono stati un altro paio di tentativi di emulazione, solo che quelli che volevano attuarli sono stati neutralizzati ... da persone armate, guardacaso non hanno fatto notizia (niente morti innocenti, niente notizia sensazionale).

NighTGhosT
18-01-2013, 19:59
Non mi sembra nemmeno questa la way to go.
Se sono vietate le armi automatiche.....mi spieghi perche una insegnante le ha in casa?!?!?! :asd:

Sai quanti giustizieri in giro?!?!? Gente appostata alle scuole armata come dei Ghost ad attendere il pazzo di turno?!?!? :asd:

hrossi
19-01-2013, 09:48
Il decreto prevede un'analisi anche di film e televisione, oltre che dei videogiochi.

;)

:D

secondo me la conclusione sui motivi per cui tante persone commettono atti di violenza non verrà trovata, o nel caso in cui, sarà irrealmente generalistica e dettata dagli stessi interessi che hanno portato all'avvio dell'indagine

Hermes