PDA

View Full Version : Nashuatec MP C2050 Aficio

trouf
16-01-2013, 16:40
Ciao a tutti, in ufficio ho la multifunzione in oggetto.
Scrivendo alla Ricoh, che possiede il marchio Nashuatec, per problemi nella ricezione dei fax, mi hanno detto che bisogna abbassare la velocità, ma non mi dicono come si fa perchè bisogna chiamare un centro autorizzato, peccato che per un'idiozia del genere mi chiedono 120,00 € solo per l'uscita, qualcuno sa come di fa?
Mi servirebbe anche saper come si fa a disabilitare l'ECM.

Grazie.

Jungle Julia
17-01-2013, 16:47
Prova a contattare il rivenditore Nashuatec di zona, Ricoh è una multinazionale e ci mette una vita a rispondere, mentre i rivenditori sono locali e hanno molta più attenzione alla clientela.

trouf
14-06-2013, 12:07
Grazie per la risposta, mi hanno contattato dopo qualche settimana, peccato che mi dicono che per modificare la velocità del fax e del controllo ECM io debba chiamare l'assistenza alla modica cifra di 150,00 €/h + l'uscita :eek: .
So che per modificare questi parametri in queste macchine bisogna entrare nel pannello ma è tutto una questione di codici, nessuno li conosce o qualche tecnico tenero di cuore può passarmeli? io lo trovo assurdo!
Grazie

domthewizard
14-06-2013, 12:17
prova a cercare su google "aficio mp c2050 service manual"

trouf
14-06-2013, 12:35
Su google non trovo nulla, so solo che bisogna entrare nel pannello di controllo con un a combinazione di tasti tipo tasto giall0, 1 0 7, tasto rosso, ma non accade nulla, e poi li è tutto un discorso di stringhe, ma dovrei sapere dove mettere le mani, già una volta sono riuscito ad entrare per togliere un errore farlocco che mi ha permesso di risparmiare bei soldini, ma non ricordo come si entri nel pannello di servizio :muro: