PDA

View Full Version : Sony XB1000

Predator9000
16-01-2013, 15:35
salve a tutti sono nuovo da queste parti e volevo avere delle delucidazioni su questo prodotto (sony extra bass 1000)

scusate in anticipo se ho sbagliato sezione

devo dire per prima cosa che mi sono arrivate oggi dal sito della redcoon, solo che non sembrano funzionare bene in quanto a differenza di questo video /watch?v=QzGl6ICk4hs (non so se si possono mettere link esterni) le membrane all'interno delle cuffie non si muovono di un singolo millimetro, ho provato con moltissime canzoni, dal cellulare mio, da quello di un mio amico, dal mio pc e da quello del mio amico... abbiamo provato tutti i generi ma niente... volevo sapere se è un difetto di fabbrica oppure è normale che appena comprate facciano così e che quindi c'è un metodo per "attivare" gli extra bass... le cuffie non vibrano per niente... anzi, sembrano cuffie normalissime... aiutatemi pls sono nelle vostre mani

Ale1992
18-01-2013, 11:06
Leggendo tra i commenti e guardando bene il video mi pare di capire che quell'effetto senza un amplificatore non è possibile averlo. Quindi se è così devi provare a collegarle a un amplificatore oppure a una sorgente molto potente.

Predator9000
19-01-2013, 18:49
ho provato a collegarle anche allo stereo di casa e all'amplificatore delle casse del pc... ma niente

non penso che ci sia bisogno di ulteriore energia... anche perchè hanno un'impedenza di soli 24 Ohm e su internet si legge che cmq la potenza delle cuffie si può già avvertire utilizzandole dallo smartphone...

in oltre ho portato le cuffie al centro assistenza sony che sta anche dietro casa mia, ho fatto vedere lo stesso video anche a loro e mi hanno risposto che probabilmente il tizio ha fatto una modifica alle cuffie, oppure sono rotte... anche se la vedo improbabile per tutti e 2 i casi... nel primo sarebbe veramente difficile apportare una modifica del genere... nel secondo, se si fosse rotto qualcosa all'interno, e si muovesse, come fa nel video, vorrebbe dire che comunque l'aria che sposta la cuffia ci sarebbe anche senza la membrana che si muove... io ho messo dei foglietti all'interno delle cuffie, ma questi nn si muovono...

altri consigli? io ho comunque contattato la redcoon... però sinceramente se avessi una risposta sicura, sarei molto + deciso nel rispedirle indietro...

pls chiedo ancora aiuto!!!