View Full Version : Che PC serve per BioShock Infinite?
Redazione di Hardware Upg
16-01-2013, 11:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/che-pc-serve-per-bioshock-infinite_45450.html
2K Games ha rivelato i requisiti hardware della versione PC di BioShock Infinite. Il direttore tecnico di Irrational Games, inoltre, parla delle feature esclusive di questa versione del gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Preferisci un controller per console? Non ti preoccupare, traditore, manterremo il tuo segreto."
LOL
Niente male quei requisiti minimi, dopotutto sappiamo bene che la 8800GT è all'incirca paragonabile ad una Intel HD3000 :O
Ad esempio alcune caratteristiche PC più richieste nell'ultimo periodo sono sincronizzazione verticale e controlli sul campo visivo.
Veramente spero soprattutto che abbiano messo i controlli del camera shaking :fagiano:
sinceramente da quanto si è visto fin'ora in real time, siamo lontani anni luce da roba che tiri il collo all'hardware dei requisiti raccomandati.
Ora se ne sono inventata un'altra: visto che non possono metterla sul piano della potenza in sè, per abilitare tutte le opzioni ti occorre una vga dx11, oppure come annunciato per crysis 3, senza una vga dx11 non giochi proprio, anche se di potenza in senso assoluto non ce n'è gran che bisogno :doh:
L'engine è unico per tutte le piattaforme, le console dx11 non sono, ergo il motore non è dx11. Per la proprietà transitiva le restrizioni e le opzioni dx11 sono fasulle.
E tutto ciò per cosa? Per un fumetto retrò con grafica del 2004? Magari a 50 euro? Ma sai quanti calci nel fondo schiena?
Che mi piazzi un quad tra i requisiti raccomandati se in far cry3, titolo tecnicamente di un altro pianeta, un quad si ferma al 60%? Figurati qui che siamo praticamente ai livelli tecnici del primo bioshock.
Ormai non sanno + come indurre all'upgrade, e visto che di potenza, per ciò che serve, la gente ne ha abbasatanza, tagliano sulle librerie :doh:
Cioè con una 295gtx che sto titoluccio sarebbe in grado di spremerlo in ogni modo, alcune opzioni non puoi abilitarle? Se fosse un setting dx11 nativo giù il cappello, ma non è questo il caso.
Scaffale senza il minimo indugio.
immagino che l'engine sarà lo steso di Batman: Arkham City, cioè l'UE3 con le DX11 (spero un tantino più ottimizzato :asd::asd:)
immagino che l'engine sarà lo steso di Batman: Arkham City, cioè l'UE3 con le DX11 (spero un tantino più ottimizzato :asd::asd:)
e come fa ad andare su console?
allo stesso modo di come ci andava batman: UE3 classico
allo stesso modo di come ci andava batman: UE3 classico
di nativo dx11 non c'è nulla finchè ci sono di mezzo le console. Se poi spacciamo per dx11 semplici scaling di dettagli il discorso è diverso.
ma guarda che io sono d'accordo con te eh :D:D
Premesso che manco ho giocato il 2, dopo il primo ho lasciato stare, probabilmente giocherò questo quando costerà 5 euro o meno.
Non sono molto interessato al gioco ma quante volte ultimamente si sente dire: " Questa volta abbiamo posto molta attenzione al PC, abbiamo fatto questo e quest'altro ecc..." quando immancabilmente questo si traduce in:
Scarsa ottimizzazione anche con Pc potenti.
Grafica con alti e bassi.
Cura dei dettagli altalenante.
Gameplay semplificato.
Interazione e fisica praticamente zero.
Ingiustificata pesantezza (vedi punto 1).
Effetti "DX11" appiccicati in malo modo su PC tanto per appesantire la suddetta versione in modo da giustificare il fatto che hanno dato risalto al PC.
Vsync e AA funzionano male e/o sono causa di bug.
Bug di vario genere.
Alla fine dei fatti sempre le stesse cose trite e ritrite.
Sinceramente mi son stufato di queste dichiarazioni quando devo sempre ritrovarmi le solite cose, fino a prova contraria non ci credo più a priori.
Bioshock 1 e 2 erano impressionanti per altri aspetti sicuramente più importanti della grafica (che era comunque ottima). Quello che si chiede a bioshock infinite sono trama (almeno all'altezza degli altri 2) e gameplay (sarà interessante vedere l'interazione con il personaggio controllato dalla i.a.).
Per la grafica l'ue3 va ancora benissimo e comunque per chi cerca un benchmark ci sono i vari crysis e farcry :asd:
Quoto! Con una gtx295 (che io ho) non hai problemi di nessun genere, il problema sarà quando uscirà un crysis 3 che vorrà per forza le dx 11 e dopo sono ca22i a meno che.....non c'è qualche barbatrucco...staremo a vede
spazio su disco raccomandato 30 gb :mc:
Premesso che manco ho giocato il 2, dopo il primo ho lasciato stare, probabilmente giocherò questo quando costerà 5 euro o meno.
Non sono molto interessato al gioco ma quante volte ultimamente si sente dire: " Questa volta abbiamo posto molta attenzione al PC, abbiamo fatto questo e quest'altro ecc..." quando immancabilmente questo si traduce in:
Scarsa ottimizzazione anche con Pc potenti.
Grafica con alti e bassi.
Cura dei dettagli altalenante.
Gameplay semplificato.
Interazione e fisica praticamente zero.
Ingiustificata pesantezza (vedi punto 1).
Effetti "DX11" appiccicati in malo modo su PC tanto per appesantire la suddetta versione in modo da giustificare il fatto che hanno dato risalto al PC.
Vsync e AA funzionano male e/o sono causa di bug.
Bug di vario genere.
Alla fine dei fatti sempre le stesse cose trite e ritrite.
Sinceramente mi son stufato di queste dichiarazioni quando devo sempre ritrovarmi le solite cose, fino a prova contraria non ci credo più a priori.
Quoto, nient'altro da aggiungere ormai tutti i giochi sono così.
Poi quando leggo di next gen console mi viene da ridere
Premesso che manco ho giocato il 2, dopo il primo ho lasciato stare, probabilmente giocherò questo quando costerà 5 euro o meno.
Non sono molto interessato al gioco ma quante volte ultimamente si sente dire: " Questa volta abbiamo posto molta attenzione al PC, abbiamo fatto questo e quest'altro ecc..." quando immancabilmente questo si traduce in:
Scarsa ottimizzazione anche con Pc potenti.
Grafica con alti e bassi.
Cura dei dettagli altalenante.
Gameplay semplificato.
Interazione e fisica praticamente zero.
Ingiustificata pesantezza (vedi punto 1).
Effetti "DX11" appiccicati in malo modo su PC tanto per appesantire la suddetta versione in modo da giustificare il fatto che hanno dato risalto al PC.
Vsync e AA funzionano male e/o sono causa di bug.
Bug di vario genere.
Alla fine dei fatti sempre le stesse cose trite e ritrite.
Sinceramente mi son stufato di queste dichiarazioni quando devo sempre ritrovarmi le solite cose, fino a prova contraria non ci credo più a priori.
quoto tutto, anche se sul punto 1 devo dire che all'uscita del gioco senza patch e amennicoli vari, il gioco girava liscio anche su conf come quella in signa, in modalità hardcore.
Poi quando hanno chiamato in causa le FINTE dx11, texture pack high res ecc, la situazione si è complicata, ma ripeto, il gioco al day one non soffriva certo di problemi di ottimizzazione.
Per il resto, ribadisco, d'accordo su tutto.
Bioshock 1 e 2 erano impressionanti per altri aspetti sicuramente più importanti della grafica (che era comunque ottima). Quello che si chiede a bioshock infinite sono trama (almeno all'altezza degli altri 2) e gameplay (sarà interessante vedere l'interazione con il personaggio controllato dalla i.a.).
Per la grafica l'ue3 va ancora benissimo e comunque per chi cerca un benchmark ci sono i vari crysis e farcry :asd:
far cry 3 sicuramente no. Un bench per definizione tira il collo a tutto l'hardware, mentre in far cry un quad ti va al max al 60%, e il quantitativo di ram allocata è da far ridere i polli, specie in luce dei 35 euro necessari per portarsi a casa 8 giga di ddr3.
spazio su disco raccomandato 30 gb :mc:
direi che quello è l'ultimo problema :p
Masamune
16-01-2013, 14:40
sarà l'età o semplicemente il fatto che le mie spese sono state dirottate su altre priorità (latte e pannolini) ma non sento piu la necessità di avere giochi con grafica mirabolante. la tecnologia attuale è suffucientemente sviluppata da ricreare scenari realistici.
la resa visiva è sicuramente importante, ma di certo non piu importante di un buon gameplay.
perchè non ci sono state rivolte popolari quando assassin's creed, dallo sfarzo delle dx10 del primo capitolo, è stato riportato nella preistoria delle dx9? forse perchè il gameplay e la storia interessante hanno addolcito non poco il boccone.
a me bioshock è piaciuto parecchio e se il nuovo episodio posso giocarlo con il mio amd 8x e le due gtx460 a buoni livelli ben venga, soprattutto se all'apparire dei credits di coda posso dire: "figo!"
sarà l'età o semplicemente il fatto che le mie spese sono state dirottate su altre priorità (latte e pannolini) ma non sento piu la necessità di avere giochi con grafica mirabolante. la tecnologia attuale è suffucientemente sviluppata da ricreare scenari realistici.
la resa visiva è sicuramente importante, ma di certo non piu importante di un buon gameplay.
perchè non ci sono state rivolte popolari quando assassin's creed, dallo sfarzo delle dx10 del primo capitolo, è stato riportato nella preistoria delle dx9? forse perchè il gameplay e la storia interessante hanno addolcito parecchio il boccone.
a me bioshock è piaciuto parecchio e se il nuovo episodio posso giuarlo con il mio phenom 8x e le due gtx460 a buoni livelli ben venga, soprattutto se all'apparire dei credits di coda posso dire: "figo!"
la tecnologia attuale è ferma da anni, al punto tale da mettere in crisi il lavoro degli sviluppatori, che hanno a + riprese posto la questione a microsoft e sony, oltre che raccolto il consenso di una vastissima schiera di gamer.
Il buon gameplay conta + della grafica secondo il TUO gusto PERSONALE, che non è quello degli altri.
Con assasin's le rivolte popolari ci sono state eccome, ovviamente da parte di chi come me tiene in seria considerazione il comparto tecnico; se tali rivolte non le hai avvertite è solo perchè evidentemente non c'erano in ballo questioni che ti stavano a cuore.
NOn c'è nulla di male, per carità, basta in fase di commento aggiungere qualche "secondo me" in +, giusto per esprimere il proprio parere, dimostrando di essere cosciente dell'esistenza di gusti anche differenti dai propri ;)
Bioshock 1 e 2 erano impressionanti per altri aspetti sicuramente più importanti della grafica (che era comunque ottima). Quello che si chiede a bioshock infinite sono trama (almeno all'altezza degli altri 2) e gameplay (sarà interessante vedere l'interazione con il personaggio controllato dalla i.a.).
Per la grafica l'ue3 va ancora benissimo e comunque per chi cerca un benchmark ci sono i vari crysis e farcry :asd:
Non dico di volere bench, ho parlato dell'aspetto tecnico di un gioco, non vuol dire che non mi interessi la trama.
Se vogliamo dirla tutta per seguire la trama per me è importante l'immedesimazione e per immedesimarmi devo vedere un comparto tecnico degno di lode, ognuno da un gioco chiede quello che vuole, se non c'è quella giusta dose di tutto non mi immedesimo più, certo dipende anche dal tipo di gioco a cui sto giocando.
Il primo lo giocai tanto tempo fa, non mi ha lasciato niente e non ricordo nemmeno la storia, il secondo nemmeno l'ho giocato. Come ho specificato il mio post ha una visione più generale perchè spesso promettono promettono e alla luce dei fatti mai che sia come dovrebbe.
Per dirlo in maniera figurata: ti fanno vedere un albero addobbato con palline e lucine, poi prendono lo stesso albero e lo stracaricano di altre lucine e palline fino quasi a spezzarlo dicendo che hanno curato un sacco il secondo albero e che è più bello e sbrilluccicoso. Il primo albero è la versione console, il secondo quella pc, a prima vista sembrano diversi ma tolte le palline che lo appesantiscono sotto sotto è lo stesso albero.
Quello che conta è anche il gameplay oltre alla trama e alla grafica e sinceramente sono stufo di tutto il piattume e le semplificazioni eccessive con cui siamo bombardati oggi. Il gioco mica lo puoi cambiare da console a PC, rimane lo stesso con cose appiccicate sopra e siccome i soldi non sono infiniti molto spesso sono appiccicate alla membro di segugio. Purtroppo è così e spero in un miglioramento ma almeno avessero la decenza di stare zitti (tutto questo per dire che non sopporto più tutte le decine di dichiarazioni di puro marketing).
Poi magari questo gioco sarà meraviglioso e si potrà soprassedere alle solite magagne tecniche, il mio è solo un post per dare un parere e ho colto questa notizia per esprimerlo.
Non dico di volere bench, ho parlato dell'aspetto tecnico di un gioco, non vuol dire che non mi interessi la trama.
Se vogliamo dirla tutta per seguire la trama per me è importante l'immedesimazione e per immedesimarmi devo vedere un comparto tecnico degno di lode, ognuno da un gioco chiede quello che vuole, se non c'è quella giusta dose di tutto non mi immedesimo più, certo dipende anche dal tipo di gioco a cui sto giocando.
Il primo lo giocai tanto tempo fa, non mi ha lasciato niente e non ricordo nemmeno la storia, il secondo nemmeno l'ho giocato. Come ho specificato il mio post ha una visione più generale perchè spesso promettono promettono e alla luce dei fatti mai che sia come dovrebbe.
Per dirlo in maniera figurata: ti fanno vedere un albero addobbato con palline e lucine, poi prendono lo stesso albero e lo stracaricano di altre lucine e palline fino quasi a spezzarlo dicendo che hanno curato un sacco il secondo albero e che è più bello e sbrilluccicoso. Il primo albero è la versione console, il secondo quella pc, a prima vista sembrano diversi ma tolte le palline che lo appesantiscono sotto sotto è lo stesso albero.
Quello che conta è anche il gameplay oltre alla trama e alla grafica e sinceramente sono stufo di tutto il piattume e le semplificazioni eccessive con cui siamo bombardati oggi. Il gioco mica lo puoi cambiare da console a PC, rimane lo stesso con cose appiccicate sopra e siccome i soldi non sono infiniti molto spesso sono appiccicate alla membro di segugio. Purtroppo è così e spero in un miglioramento ma almeno avessero la decenza di stare zitti (tutto questo per dire che non sopporto più tutte le decine di dichiarazioni di puro marketing).
Poi magari questo gioco sarà meraviglioso e si potrà soprassedere alle solite magagne tecniche, il mio è solo un post per dare un parere e ho colto questa notizia per esprimerlo.
quoto
Horizont
16-01-2013, 16:49
"Preferisci un controller per console? Non ti preoccupare, traditore, manterremo il tuo segreto."
LOL
EF YEAH! TELL EM, KEVIN!
Horizont
16-01-2013, 16:53
...
Il primo lo giocai tanto tempo fa, non mi ha lasciato niente e non ricordo nemmeno la storia, il secondo nemmeno l'ho giocato.
...
:eekk: :eekk: :eekk: :banned: :banned: :banned:
:D
PS: scusate il doppio post ahaha :D
:banned: :banned: :banned:
:D
PS: scusate il doppio post ahaha :D
:D
Torquemada84
16-01-2013, 17:52
Non serve un PC potente, basta un magutto che costruisca corridoi.
Next gen, vecchie soluzioni, muratori bergamaschi
A me dai video passati finora sembra che bioshock infinite sia graficamente eccellente, nell'insieme. Certo se poi uno si mette a fissare le texture dei muri e a voler trovare le magagne è un altro discorso. Nell'insieme è ottimo, come lo erano bioshock 1 e 2. Tolto questo, i bioshock sono capolavori per ben altri motivi, e giocarli cercando la texture in bassa risoluzione è, secondo me, stupido. Spero che si concentrino di più su trama e gameplay che non sugli effetti di luce e sulle dx.
A me dai video passati finora sembra che bioshock infinite sia graficamente eccellente, nell'insieme. Certo se poi uno si mette a fissare le texture dei muri e a voler trovare le magagne è un altro discorso. Nell'insieme è ottimo, come lo erano bioshock 1 e 2. Tolto questo, i bioshock sono capolavori per ben altri motivi, e giocarli cercando la texture in bassa risoluzione è, secondo me, stupido. Spero che si concentrino di più su trama e gameplay che non sugli effetti di luce e sulle dx.
guarda, non è un problema di texture, perchè almeno io non mi fisso a guardare i dettagli, ma tutto possiamo dire tranne che l'intera saga sia votata al realismo, e l'hardware di serie C con cui ogni episodio ha girato e girerà a palla ne è la prova.
Sembra un fumetto per carità.
E allora? Rende molto di più così che alla crysis, anche per via dell'ambientazione. Anche dishonored è fumettoso, però è ispiratissimo e regala panorami eccezionali.
E allora? Rende molto di più così che alla crysis, anche per via dell'ambientazione. Anche dishonored è fumettoso, però è ispiratissimo e regala panorami eccezionali.
secondo i tuoi gusti si, secondo i miei no.
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