PDA

View Full Version : Garanzia RAM Corsair.

Rastakhan
16-01-2013, 10:38
Salve,
nell'intento di upgradare il notebook di mio fratello (HP 630) equipaggiato con un banco da 4GB DDR3 1066 ho acquistato un ulteriore banco da 4gb della Corsair, CMX3X4GSD1066G.
Quando però sono andato ad installarla il pc non si avviava più, al caricamento di W7 arrivava fino al punto in cui i 4 pallini colorati si riuniscono su fondo nero a formare il logo Microsoft.
Ho provato quindi a far partire il notebook solo con il modulo Corsair, ma niente da fare niente avvio del pc.
Ho successivamente provato a fare un Memtest86 e anche quì il test si pianta appena partito.

Il sistema operativo è W7 Pro 64bit originale.

Ho contattato il negozio dove ho acquistato la RAM e mi hanno detto che apriranno un RMA, ma mi hanno chiesto di inviare la RAM ad una loro logistica, siccome la RAM mi è costata nuova circa 18€ e tra impacchettamento e spedizione spenderei circa 12€ la cosa non mi conviene e quindi chiedo se c'è una soluzione più economica a questa situazione.

Ho pensato anche di contattare la Corsair Italia, ma non ho trovato recapiti telefonici italici e non saprei se un eventuale RMA chiesto a loro potesse essere accettato e magari mi mandano loro un corriere a ritirare il pacchetto.

In attesa di un vostro apprezzato commento vi ringrazio.

Saluti.

Rastakhan
17-01-2013, 11:58
Salve, nessuno sa darmi una dritta per risolvere?

Grazie