PDA

View Full Version : Boot da CD ? Non si fa più ?? :-(

nottolo
15-01-2013, 22:17
Salve a tutti un amico mi ha portato un Acer nuovissimo con preinstallato Windows 8. Mi prega di formattarlo e rimontargli windows 7 ma io per precauzione volevo ghostare la partizione di recovery, solamente che non riesco a fare boot da CD. Dopo aver letto un pò continuo a non capire, che sia un problema inerente al Bios UEFI ? MA se nelle opzioni io ho impostato la sequenza di boot da CD perchè non parte ? Mi pare di aver capito che Windows prende il controllo del bios o non ho capito nulla ?? Grazie a coloro che vorranno illuminarmi. :mc:

Khronos
15-01-2013, 22:54
più o meno.
non "arrestare il sistema". l'arresto ti arresta la sessione ma iberna il sistema, e se il bios è UEFI, è configurato per avviare immediatamente Windows.

Riavvialo, invece. e avrai accesso al boot da cd.

vuoi un consiglio? basta usare la tastiera. e Vista / Seven / Otto sono spiccicati uguali.

nottolo
15-01-2013, 23:13
Quindi avvio con il cd dentro poi riavvio .. e dovrebbe boottare dal CD, se ho ben capito.. domani provo GRAZIE !

Khronos
15-01-2013, 23:45
aspetta, ho la procedura esatta:

mouse in alto destra + scendi in basso. appare la Charms bar, ->Impostazioni.

IN BASSO, "modifica impostazioni pc".

scheda "GENERALE".

a destra, in basso "Avvio avanzato".

nottolo
16-01-2013, 13:52
Mitico tutto vero e tutto fatto, ma.. quando riavvia si sente partire il cd NON ti chiede premere un tasto per avviare da cd e torna la schermata malefica di windows 8:muro: