PDA

View Full Version : Win 8: attivazione

Yama71
15-01-2013, 23:00
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un pc assemblato con Win8 oei.
Ho vari dubbi che spero abbiate la pazienza di aiutarmi a superare:help: .
1. trattandosi di versione oei, è previsto il DVD? Perchè non l'ho ricevuto...
2. in caso negativo è consigliabile fare un immagine prima di iniziare ad installare programmi vari? Come si fa?
3. Win 8 deve essere attivato. Suppongo che lo farà collegandosi in automatico ad internet. Corretto o come devo fare?
:help:
Grazie!
Yama

guidgip
16-01-2013, 09:02
1. di solito non danno mai il dvd, ma dovrebbe essere presente una partizione che ti permette di ripristinare il pc allo stato di fabbrica in caso di grave danneggiamento del sistema operativo stesso.Inoltre dovrebbe essere presente una utility che ti permette di creare dei cd/dvd di ripristino.
2. come sopra, oppure puoi usare programmi di terze parti.Io uso macrium reflect free edition.
3. L'attivazione si fa collegandosi ad internet, anche se le versioni oem dovrebbero essere già preattivate dalla fabbrica, se non erro.

Yama71
16-01-2013, 13:21
Per il punto 1 ho chiesto info all'assemblatore e vediamo che mi risponde.
Appena torno a casa "studio" come si fa l'immagine su W8 (è un po' diverso da XP :) )
L'attivazione invece è da fare. Basta collegarsi ad internet e si "autoattiva" o bisogna inserire dei codici? Che magari sono in compagnia del DVD..:D

Yama71
17-01-2013, 23:12
Attivazione fatta senza problemi! (ci ha pensato da solo :) )
Per il DVD mi ha risposto che me lo spedisce :)
Comunque ho fatto disco immagine e di ripristino...non si sa mai!:D
Una considerazione: superato lo shock dell'interfaccia e riuscito a trovare il desktop, W8 non è così diverso da W7.

Khronos
17-01-2013, 23:52
usa la tastiera.
nello START, premi 3 lettere di quello che stai cercando, anche "idealmente" (tipo, cerchi le impostazioni della tastiera? scrivi "tastiera") e poi freccia giù o su e invio per aprire subito la sezione Applicazioni - Impostazioni - Files.

Yama71
18-01-2013, 21:12
Grazie della dritta! ;)
Adesso mi applico :)