PDA

View Full Version : Blue screen al risveglio dallo standby

_BlackTornado_
15-01-2013, 21:27
Salve a tutti...

Ho da poco installato Windows 8 sul mio laptop, un DV6 6100.
Ho dovuto un pò penare per trovare i drivers, ma alla fine, almeno apparentemente, sembra che funzioni tutto.

Purtroppo però, quando risveglio il computer dallo standby, una volta su tre mi manda un BSOD e si riavvia con errore CRITICAL_PROCESS_DIED.

Pensando fosse un problema di drivers, ho fatto un pò di prove disabilitando tutte le periferiche di cui avevo installato il driver (lettore di schede, driver audio, scheda wireless), ma il problema continua a presentarsi.
Oltre e questo, gli unici altri drivers che ho installato sono quelli del chipset intel (che comunque dubito siano buggati, altrimenti mezzo mondo avrebbe problemi) e quelli della scheda video. Per quanto riguarda la scheda video, però, il problema si presenta sia utilizzando l'integrata che la discreta.

Altre idee su cosa possa essere?

Cobain
16-01-2013, 17:00
windows è originale ?altrimenti dovresti cambiare il metodo di attivazione in genere è un problema di attivazione

_BlackTornado_
17-01-2013, 11:24
windows è originale ?altrimenti dovresti cambiare il metodo di attivazione in genere è un problema di attivazione

Originalissimo...

Comunque, visto che per fortuna avevo appena installato, ho potuto formattare senza perdere troppo tempo ed ora sto installando progressivamente i drivers per vedere qual'è che dava fastidio...

Ho potuto restringere il campo ad uno tra Intel Rapid Storage, i drivers del chipset e quelli del WiFi (sempre Intel).
Visto che al momento funziona tutto con i drivers standard di Windows 8, credo proprio che non li installeró proprio...