PDA

View Full Version : Problema configurazione wi-fi range extender [Netgear WN3000RP]

Prophet_999
15-01-2013, 21:53
Salve a tutti,

da poche ore sono un s/fortunato possessore del range extender della Netgear WN3000RP.
Diciamo che la connessione per funzionare funziona ma...riscontro qualche problemuccio di cui non riesco a capirne il motivo, accidenti! :muro:

Mi sono già letto tutte le discussioni, post, thread del forum e googlando non ho trovato la soluzione...quindi siete la mia ultima chance! :D

Posseggo un modem/router della Atlantis Land 142W e siccome non mi arrivava abbastanza segnale in camera da letto...oggi pomeriggio mi sono deciso per il range extender della Netgear.

Prima di farlo funzionare c'ho dovuto smanettare parecchio...ma alla fine...eureka!

Anyway, ecco i problemi che riscontro:
- dopo circa un'ora dalla connessione alla rete, il portatile mi si disconnette temporaneamente (pochi secondi) per poi riconnettersi
- dopo qualche ora di connessione...la connessione del modem salta (sull' extender tutte le lucine rimangono accese, mentre sul modem quella WLAN comincia a lampeggiare in maniera intermittente, invece di rimanere fissa)

Il primo problema che ho enunciato penso derivi dalla passphrase.
Cioè, per riuscire a far funzionare l' extender (visto che non riuscivo a farlo connettere al modem) gli ho inserito la stessa password di sicurezza del modem, con la stessa tipologia di crittografia: WPA2-AES ed ho notato che nelle configurazioni del modem questa si rinnova "key renewal" ogni 3600 secondi = 1 ora.
Quindi immagino sia per questo che "puntualmente" la connessione mi salti per qualche secondo. O meglio, voi cosa dite?

In realtà avevo anche provato ad impostare un altro tipo di crittografia (non AES, intendo) sia per il modem che per l' extender...ma non ero riuscito a farli connettere! :doh:

Vabbè, adesso smetto di scrivere. Comunque rimango a disposizione assoluta per qualsiasi chiarimento.
Se volete mi metto anche a screenshottare tutte le schermate di configurazione del modem e dell' extender...per permettervi di cacciare l'errore :)

Un saluto