PDA

View Full Version : Problema nvidia gts 250 ( ventola )

gandrea
15-01-2013, 19:35
Avrei bisogno di un consiglio . ho una scheda video nvidia gts 250 che fa un rumore bestiale . a volte fa poco rumore altre volte sembra completamente fuori asse la ventola . io direi che è la ventola da cambiare ma dove la trovo ? non è la classica ventolina 10x10 è così

http://www.nix.ru/autocatalog/graphic_cards_gainward/93639_2254_draft_large.jpg

MI verrebbe voglia di levare tutto e ppiazzarcene una classica sotto , saldo i fili e buonanotte ma faro' danni ?

volendo sostituire la scheda con una piu' performante su cosa posso andare senza spendere un patrimonio ? . Io essenzialmente faccio uso pc x programmazione , fotoritocco e qualche video . L'unico gioco che ho è call of duty bo2 che faccio girare con tutti i settaggi al minimo e quando uso il pc lo tengo acceso parecchie ore .

ps. ultimamente mi è successo che il monitor diventava nero , il pc era acceso e funzionante . dopo un po si riacendeva . Oggi ho provato a switchare con lo switch kvm sull'altro pc che tengo sempre accesp e il monitor rimaneva sempre nero quindi sembrerebbe un problema di monitor ( o di switch )

cloudin
18-01-2013, 06:15
Io ti consiglierei,di cambiare tutto il blocco dissipante,con uno che sia compatible con la tua scheda grafica!
Credo che sia meglio del dover saldare.

gandrea
18-01-2013, 11:46
Io ti consiglierei,di cambiare tutto il blocco dissipante,con uno che sia compatible con la tua scheda grafica!
Credo che sia meglio del dover saldare.

ma si trova il blocco dissipatore ? quindi la ventola con il convogliatore fissato con 2 viti davanti e 2 sulla scheda ?

adesso mi informo anche se eventualmente cambiare tutto ma vorrei evitare la spesa

Nforce Ultra
18-01-2013, 15:31
ma si trova il blocco dissipatore ? quindi la ventola con il convogliatore fissato con 2 viti davanti e 2 sulla scheda ?

adesso mi informo anche se eventualmente cambiare tutto ma vorrei evitare la spesa

Non ne vale la pena cambiare il dissipatore alla tua scheda, lascia su il dissipatore che hai adesso e cambi solo la ventola. Per i fili li tagli e li giunti con la ventola nuova e sei apposto.