PDA

View Full Version : Passaggio da sistema AMD ad Intel, informazione drivers


AlienAnd
15-01-2013, 19:55
Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi in quanto in materia al momento so ben poco.. :oink: Ho acquistato tutti i componenti per il mio nuovo rig ma una volta caricato il tutto la cpu non mi convinceva per i giochi (Fx 8350) e quindi oggi acquistato un blocco Intel composto da un 3570k e una mobo MSI Big Bang Z77 MPower. La mia domanda è questa, dato che ho appena installato windows, aggiornamenti e giochi sul disco ssd di sistema, è possibile in qualche modo cambiare il blocco Cpu+Mobo ed installare i relativi drivers nuovi senza dover formattarlo e ricaricare nuovamente il tutto? Grazie mille per le eventuali risposte o consigli!

Blue_screen_of_death
15-01-2013, 23:32
Se la nuova mobo è simile dal punto di vista hardware alla vecchia, il sistema operativo dovrebbe partire senza problemi... altrimenti ti dà blue screen.

però se parte non vuol dire che è stabile. ci sono sempre i vecchi driver che potrebbero generare conflitti.

quindi se vuoi maggiore stabilità ti conviene formattare reinstallare tutto.

beee
16-01-2013, 00:32
Spesso è possibile senza nessun problema!
Fai così:
disinstalli i driver chipset, sata, ide, usb, e driver video
Spegni
Sostituisci mobo e cpu
Avvia e spera...se windows parte sei a posto, installi i nuovi driver e sei a posto!

PS: proprio ieri ho sostituito sul muletto una vecchia mobo socket 754 con chipset nvidia con una mini-itx AMD E-350.... windows è partito ed ho solo dovuto installare i driver per la scheda di rete, poi win ha trovato in automatico tutti i driver corretti!

AlienAnd
19-01-2013, 20:46
Ho formattato tutto per sicurezza grazie per i consigli!