PDA

View Full Version : Prolema garanzia samsung

supersimons88
15-01-2013, 17:36
non so se questa è la sezione adatta,

comunque vi riporto il mio problema:
il 14 dicembre ho portato il telefono in assistenza per un problema al gps e al vivavoce che non funzionavano. il centro accetta il telefono essendo ancora in garanzia e la cosa finisce lì.
dopo una settimana mi chiamano chiedendomi di portare lo scontrino poichè risulta garanzia europea e che nella fotocopia(fatta da loro) non si vedeva niente...
tutto ok finchè oggi essendo un pò snervato dalla situazione (un mese, comprese le feste, quindi comunque oltre i 15/20 giorni comuni ai cellulari import) vado al centro per avere informazioni:
il telefono è ancora a vimercate al centro di smistamento samsung.

adesso arriva il bello:
chiamo il servizio clienti di vimercate (LA SST) e mi viene detto che il danno riguarda anche L'LCD rotto (causa urto) e tramite il sito scopro che il cellulare non è in garanzia (cosa che invece non è vera perchè ho lo scontrino sotto mano.....)

mi viene detto di inviare la docmunetazione (sia ricevuta del centro assistenza che ha rilevato i danni, sia lo scontrino) e aspettare l'esito.

adesso io sinceramente non so come regolarmi, io non gli do una lira per un danno che non ho richiesto, oltretutto di danni da urto non ne ha ricevuti mai.
avete qualche consiglio in merito?
che ne so, qualcosa in più da fare oltre a mandargli la mail con tutta la documentazione e la spiegazione del problema?

vi ringrazio in anticipo

andy45
16-01-2013, 09:05
Prima di tutto fagli presente che al momento della consegna l'lcd era perfettamente funzionante, quindi qualunque cosa sia capitata allo schermo è colpa del loro centro di assistenza (perchè un danno da urto all'lcd non è coperto dalla garanzia)...cmq mandagli la documentazione per far presente che il telefono è ancora in garanzia e che il problema riguardava vivavoce e gps.
Se continuano a farti storie rivolgiti ad una associazione dei consumatori.

supersimons88
17-01-2013, 19:24
grazie andy!
gliel'ho fatto presente, allegandogli ovviamente la documentazione e mi hanno risposto (allegando una foto dell'LCD rotto) ripetendo la stessa cosa di ieri, non dicendo nulla riguardo la documentazione che ho inviato.

ma sono io che sono sfigato oppure è capitato anche ad altri che la samsung faccia questi scherzetti?

andy45
17-01-2013, 20:03
grazie andy!
gliel'ho fatto presente, allegandogli ovviamente la documentazione e mi hanno risposto (allegando una foto dell'LCD rotto) ripetendo la stessa cosa di ieri, non dicendo nulla riguardo la documentazione che ho inviato.

Secondo me ti conviene iniziare a minacciarli di rivolgerti ad una associazione dei consumatori...

ma sono io che sono sfigato oppure è capitato anche ad altri che la samsung faccia questi scherzetti?

No tranquillo, non sei sfigato, l'assistenza samsung fa semplicemente schifo...a me hanno perso un hard disk, dicendomi addirittura che non esisteva nessuna pratica che lo riguardava, i documenti che avevo io evidentemente sono comparsi per magia sulla mia scrivania dal nulla :rolleyes:, cmq la situazione l'ha risolta il negozio dandomi un hd di marca diversa e chiedendo il risarcimento alla samsung...ovviamente non ero da solo, c'erano anche altri clienti che aspettavano da parecchio schermi per pc, stampanti e materiale informatico vario.