PDA

View Full Version : Aggiornare configurazione

Gianpaolo91
15-01-2013, 17:10
Ciao a tutti, mi presento qui dato che non ho trovato una sezione di benvenuto. Mi chiamo Paolo, ho 21 anni e mi sono iscritto solo adesso nonostante seguissi sito e forum da tempo (circa 4 anni). Sono appassionato di informatica e spero che nella mia permanenza qui possa imparare di più sull'elettronica e sull'hardware in generale.

Quale miglior modo di cominciare se non chiedere aiuto per risolvere un problema?
Vorrei aggiornare la mia configurazione (che trovate in firma) dato che uso il pc principalmente per giocare e ho pensato che l'aggiornamento più facile sia una nuova scheda grafica. Il budget a disposizione è intorno ai 200euro compreso un alimentatore dato che quello che ho non credo vada bene.
Ho letto un po' e sono indeciso tra la HD7850 e la GTX660.

Che scheda mi consigliate (anche diversa dalle 2 che ho scritto)?
Quale alimentatore? E mi spiegate la storia dell'amperaggio sulla linea 12V?
C'è un thread/guida all'overclock dei Phenom II?

Goldpaf
15-01-2013, 18:44
Ciao a tutti, mi presento qui dato che non ho trovato una sezione di benvenuto. Mi chiamo Paolo, ho 21 anni e mi sono iscritto solo adesso nonostante seguissi sito e forum da tempo (circa 4 anni). Sono appassionato di informatica e spero che nella mia permanenza qui possa imparare di più sull'elettronica e sull'hardware in generale.

Quale miglior modo di cominciare se non chiedere aiuto per risolvere un problema?
Vorrei aggiornare la mia configurazione (che trovate in firma) dato che uso il pc principalmente per giocare e ho pensato che l'aggiornamento più facile sia una nuova scheda grafica. Il budget a disposizione è intorno ai 200euro compreso un alimentatore dato che quello che ho non credo vada bene.
Ho letto un po' e sono indeciso tra la HD7850 e la GTX660.

Che scheda mi consigliate (anche diversa dalle 2 che ho scritto)?
Quale alimentatore? E mi spiegate la storia dell'amperaggio sulla linea 12V?
C'è un thread/guida all'overclock dei Phenom II?

Ciao,credo che debba rivedere il budget o cambiare obiettivi in quanto la gtx 660 e la 7850 costano quasi 200€,un alimentatore accettabile lo trovi almeno a 60 euro,uno buono 80-100€,quindi possiamo considerare un budget di 100-120€ per la scheda video..;)

Gianpaolo91
15-01-2013, 19:23
Mi sono spiegato male, il tetto non è 200E ma intorno ai 200E (anche un po' di + va bene). Comunque in giro si trova la 7850 anche a 150E o nei paraggi...