PDA

View Full Version : Cerco lettore portatile "capiente" con supporto flac

Access Denied
15-01-2013, 16:55
Ciao a tutti, come da oggetto, cerco un lettore portatile con supporto .flac con molto spazio a disposizione, avevo un Cowon i9 e l'ho venduto perchè 16 giga (non espandibili) a mia disposizione erano insufficienti :D
Avete qualche modello da consigliarmi?
Premetto che mi serve esclusivamente un player "musicale", non mi serve che abbia supporto a files video e/o foto, solo musica e basta!! :)
P.S.: mi ero orientato per il Creative Zen X-Fi3 ma il 32 giga non lo fanno più e poi sembra un giocattolino.
Grazie a chi saprà aiutarmi. :help:

paultherock
16-01-2013, 12:16
Chiedi direttamente nel thread dei lettori per avere risposta certa e veloce.
Tra quelli consigliati ci sono i Sansa Clip+, ZIP, Fuze che hanno sino a 8 GB interni e sono espandibili con microSD da 32 GB (per 40GB totali). Hanno la possibilità di installare il firmware alternativo RockBox che ne aumentà le potenzialità e le funzioni.

Access Denied
16-01-2013, 13:12
Grazie per la risposta, ma se leggi bene ho detto che ho venduto un cowon perchè aveva "solo" 16 giga, premetto che ho già un sansa clip, (questo http://www.sandisk.it/products/music-video-players/clip-plus/ da 8 giga + microsd da 32) ma volevo qualcosa di più "professionale" se mi passi il termine, non un pezzo di plastica :D
e soprattutto capiente, magari tipo un iPod

paultherock
17-01-2013, 09:53
Grazie per la risposta, ma se leggi bene ho detto che ho venduto un cowon perchè aveva "solo" 16 giga, premetto che ho già un sansa clip, (questo http://www.sandisk.it/products/music-video-players/clip-plus/ da 8 giga + microsd da 32) ma volevo qualcosa di più "professionale" se mi passi il termine, non un pezzo di plastica :D
e soprattutto capiente, magari tipo un iPod

Ah ok, pensavo avessi solo i 16 GB del Cowon. ;) Beh ma a questo punto quanto ti serve di spazio? Perché di (molto) capienti ci sono il Cowon X7, che ha un HD da 120 GB o 160 GB, e l'iPod Classic, che ha 160 GB di spazio ma non legge i FLAC nativamente (si può metterci Rockbox, funziona ma non è una release completa e stabile). Inoltre ci sarebbe anche il Cowon A5 Plenue da 64 GB, che però è molto più un PMP, il D3 Plenue e il J3 entrambi da 32 GB + 32 GB con microSD. Altrimenti se li trovi su eBay o in rete degli iRiver H340 (40GB) e degli iRiver H140 (sono moddabili con HD da 120 GB o SSD da 128 GB) entrambi installando Rockbox come firmware.

Access Denied
17-01-2013, 10:02
avevo l'ipod classic da 160 giga e l'ho venduto, ma ho ancora quello da 30 gb, ma con rockbox potrebbe leggere i flac?
come ripeto vorrei solo dei lettori musicali, per i video e foto ho già un tablet

rera
17-01-2013, 10:23
Potresti anche convertire i file da flac a apple lossless per utilizzarli con l'iPod che hai :)

Access Denied
17-01-2013, 10:36
il discorso è che io odio il fatto di usare itunes, per questo ho venduto l'ipod

paultherock
17-01-2013, 10:57
avevo l'ipod classic da 160 giga e l'ho venduto, ma ho ancora quello da 30 gb, ma con rockbox potrebbe leggere i flac?
come ripeto vorrei solo dei lettori musicali, per i video e foto ho già un tablet

I dispositivi Apple che sono supportati da Rockbox, oltre al Classic citato, sono: iPod 1g through 5.5g, iPod Mini, iPod Nano 1g. Chiaramente con Rockbox non devi più passare da iTunes obbligatoriamente se non erro (maggiori info qui: http://www.rockbox.org/).

Quando dici che ti serve solo un lettore e non video/foto capisco perfettamente la cosa, solo che nel parco proposte spesso adesso la grande capacità dei lettori va di pari passo a caratteristiche aggiuntive come schermi grandi e/o touch o funzionalità che esulano dalla sola riproduzione audio pura.

Se no c'è questo iBasso DX100 64GB + 32 GB di microSD che tra l'altro supporta nativamente anche i file FLAC a 24 bit, però costa giusto un botto (829$), o il Colofly Pocket HiFi C4 Pro da 32 GB che ha anch'esso il supporto nativo ai FLAC da 24 bit (stesso problema circa 655€)...

Dimenticavo c'è anche questo: iRiver Astell&Kern AK100 che ha 32 GB di memoria interna e ben 2 slot microSD entrambi utilizzabili con schede da 32GB (per un totale di 96 GB di spazio). Anche questo supporta i FLAC a 24 bit. Costo 700$...

Access Denied
17-01-2013, 11:09
grazie paul, ovviamente non mi posso svenare con i modelli che mi hai citato, dovrei al limite smanettare con l'ipod 30 giga se è modificabile in qualche modo con rockbox

Access Denied
09-07-2014, 10:11
torno all'attacco per la ricerca di un buon lettore mp3/flac (senza funzioni video) a prezzi umani, ci sono novità? grazie

paultherock
09-07-2014, 12:56
torno all'attacco per la ricerca di un buon lettore mp3/flac (senza funzioni video) a prezzi umani, ci sono novità? grazie

Torno a risponderti io :D
Budget?

Perché adesso ci sono anche iBasso DX50 a circa 250$, Fiio X3 a 200€ (Amazon IT) o il ColorFly C3 a 150$ (però questo chi ce l'ha dice che non accettando playlist o similari va usato quasi esclusivamente in modalità shuffle...).

Access Denied
10-07-2014, 08:01
Ciao Paul, grazie per la risposta, avevo già adocchiato i modelli che dici, come budget non mi posso sbilanciare molto, già il fiio è proprio al limite.... come avevo già detto non mi serve assolutamente nessuna funzione video, solo audio "nudo e crudo"...
tra l'altro proprio ieri pomeriggio il mio sansa clip si è spento mentre lo usavo, l'ho caricato tutta la notte e non si riaccende neanche :cry:
cosa posso prendere intorno ai 150 euro?
ti ringrazio ;-)

p.s.: sto vedendo che il ColorFly C3 non costa molto, tra l'altro io uso sempre i lettori mp3 in modalità random, mai usate playlist

Azt
10-07-2014, 18:05
Dimenticavo c'è anche questo: iRiver Astell&Kern AK100 che ha 32 GB di memoria interna e ben 2 slot microSD entrambi utilizzabili con schede da 32GB (per un totale di 96 GB di spazio). Anche questo supporta i FLAC a 24 bit. Costo 700$...

Sul mio AK100 ho due da 64Gb che funzionano perfettamente (64+64+35)

paultherock
10-07-2014, 22:51
Ciao Paul, grazie per la risposta, avevo già adocchiato i modelli che dici, come budget non mi posso sbilanciare molto, già il fiio è proprio al limite.... come avevo già detto non mi serve assolutamente nessuna funzione video, solo audio "nudo e crudo"...
tra l'altro proprio ieri pomeriggio il mio sansa clip si è spento mentre lo usavo, l'ho caricato tutta la notte e non si riaccende neanche :cry:
cosa posso prendere intorno ai 150 euro?
ti ringrazio ;-)

p.s.: sto vedendo che il ColorFly C3 non costa molto, tra l'altro io uso sempre i lettori mp3 in modalità random, mai usate playlist

Beh è chiaro che si tratta di modelli e marche comunque di "alto livello" con relativi prezzi... a basso costo restano i Sansa con rockbox che gli permette di leggere i FLAC. Io purtroppo non sono ferratissimo oltre a quanto scritto... potresti però provare a scrivere anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400 e vedere se hanno altre idee/proposte (purtrppo i thread singolo spesso passano "inosservati" e non so perché).

magisterarus
11-07-2014, 10:03
Come ha giustamente osservato Paul, esiste già un thread specifico.
Sarebbe stato più logico postare lì la richiesta.

Access Denied
12-07-2014, 07:50
ok ragazzi, continuiamo dall'altra parte, thanks ;)