View Full Version : GTX 670 Su sistema " vecchio "
Kingdracon
15-01-2013, 13:41
Ciao a tutti ,
E' da troppo tempo che non sto più dietro all'Hw , avrei bisogno di qualche consiglio , delucidazione.
Il mio sistema attuale è un I5 760 ( Socket 1156) , 8 Gb di ram , S.V Geffo gtx 560 TI e gioco su uno schermo con risoluzione massima di 1650*1050.
Con l'avvento di alcuni giochi vorrei cambiare la scheda video prendendo una GTX 670 , secondo voi il sistema farà da collo di bottiglia ? o potrà sfruttarla in modo adeguato ?
( Non consigliatemi le ATI )
Grazie in anticipo..!
NightStalker
15-01-2013, 15:20
Ciao a tutti ,
E' da troppo tempo che non sto più dietro all'Hw , avrei bisogno di qualche consiglio , delucidazione.
Il mio sistema attuale è un I5 760 ( Socket 1156) , 8 Gb di ram , S.V Geffo gtx 560 TI e gioco su uno schermo con risoluzione massima di 1650*1050.
Con l'avvento di alcuni giochi vorrei cambiare la scheda video prendendo una GTX 670 , secondo voi il sistema farà da collo di bottiglia ? o potrà sfruttarla in modo adeguato ?
( Non consigliatemi le ATI )
Grazie in anticipo..!
i processi i5 della tua serie sono ancora ottime cpu, quindi non mi farei problemi
comunque se vuoi risparmiare qualche soldino, puoi anche andare con AMD con la 7950 che ha prestazioni di poco inferiori e online si trova a meno di 250€ anche in versione doppia ventola (più silenziosa)
se decidi rimanere in casa Nvidia cmq la 670 è ottima, poco sotto c'è la 660ti che è anche'essa ottima e secondo me potrebbe bastarti
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_7950_X2_Boost/images/perfrel.gif
Ciao fossi in te prenderei una 660 normalissima,rimani sotto i 200 euro ,io attualmente gioco a 1920*1080 in tutti i giochi al massimo:cool:
Ciao fossi in te prenderei una 660 normalissima,rimani sotto i 200 euro ,io attualmente gioco a 1920*1080 in tutti i giochi al massimo:cool:
Stessa scheda mia, ho le medesimi performace! Ottima.
Ciao King, se hai intenzione di restare con quel monitor (con quella risoluzione), una 670 è letteralmente sprecata.
Vai di 660, o se vuoi esagerare 660Ti.
Fermo restando che io prenderei una 7870 che con ultimi driver e del leggero OC (facile e sicuro visto che è la scheda col più alto margine di OC appunto assieme alla 7950) va come una 660Ti ma costa MOLTO meno (le trovi nuove sui 180Euro...)
Kingdracon
15-01-2013, 22:46
Prima di tutto grazie per le risposte :)
Stavo guardando on line, effettivamente il mio monitor è un samsung 2232bw di 6 anni circa con qualche " difetto " .
Quindi ...ultima domanda sul mio sistema a 1980*1080 ( monitor nuovo ) con qualche filtro attivo e una Gtx 670 sarebbe sfruttata o la cpu fa collo ?
Diversamente dovessi rimanere con la risoluzione tutt'ora in uso , mi getterei sulla 660 ( anche la TI ) come mi avete saggiamente consigliato :D .
Perdonatemi per non tenere in considerazione la ATI , ma " personalmente " ( tengo a specificarlo ) per disguidi lavorativi e non , la suddetta marca da me non prenderà mai più un soldo ! .
Stavo guardando on line, effettivamente il mio monitor è un samsung 2232bw di 6 anni circa con qualche " difetto " .
Quindi ...ultima domanda sul mio sistema a 1980*1080 ( monitor nuovo ) con qualche filtro attivo e una Gtx 670 sarebbe sfruttata o la cpu fa collo ?
Diversamente dovessi rimanere con la risoluzione tutt'ora in uso , mi getterei sulla 660 ( anche la TI ) come mi avete saggiamente consigliato :D .
Perdonatemi per non tenere in considerazione la ATI , ma " personalmente " ( tengo a specificarlo ) per disguidi lavorativi e non , la suddetta marca da me non prenderà mai più un soldo ! .
Ovvio che sfrutteresti la 670..di certo non è un i5 a fare ''collo'' un amico mio gioca con un E8500 e una P5q-e e ha una 670 da 4gb evga e mi sfracella nei giochi nonostante io abbia un i7-2600k xD,quindi conta la scheda video anzitutto con ovviamente un buon processore:)
Se vuoi longevità, visto che sei in FullHD prendila da 4GB. La 670 Gigabyte è una buona scelta oppure la EVGA (sempre da 4GB) ma la versione con PCB lungo (quello della 680).
Kingdracon
16-01-2013, 13:39
Ok ....andato per Monitor nuovo e Gtx 670 ...( cercherò una versione da 4GB ) !!!!!
Grazie ancora ragazzi , siete stati gentilissimi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.