PDA

View Full Version : cpu/motherboard per upgrade low cost?!

Alicon
15-01-2013, 08:39
salve,
prima di tutto mi scuso se è la sezione sbagliata..ricorro al vostro aiuto per sanare qualche dubbio inerente un possibile upgrade del mio pc,il tutto però con un budget limitato.
in pratica la mia configurazione è la seguente:
http://i47.tinypic.com/2vnl98o.jpg

partendo dal presupposto che la scheda video l'ho presa un annetto fa e credo sia tutt'ora buona*(nei requisiti ci rientra sempre),l'idea è ovviamente di cambiare la cpu/motherboard e forse anche la ram.
il budget in realtà è misero (a stento raggiungerei i 300 euro),quindi oltre a chiedervi ciò che potrei eventualmente prendere con questa cifra vi chiedo anche se ne vale la pena o conviene aspettare tempi migliori.
ovviamente le mie aspettative in caso di upgrade sarebbero minime,cercare di far girare i giochi anche recenti nella maniera più dignitosa possibile (no 800x600 insomma :asd: ).
mi affido a voi per sapere se ciò sarebbe possibile nel caso?!
grazie a chi mi aiuterà =)

* a riguardo se secondo voi anche la scheda video lascia a desiderare ovviamente ditemelo così da rendermi conto meglio di qual'è la situazione.io mi sono affidato ai vari "can you run it" e ho visto che speso e volentieri soddisfa anche i requisiti raccomandati,perciò mi sono "permesso" di dire che dovrebbe andar bene.pronto ad essere smentito!:D

ndwolfwood
15-01-2013, 09:01
La sezione giusta è >questa< (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).

Cmq 300 per CPU mobo e ram (va cambiata anche quella) non sono pochi, anzi se non hai grandissime pretese direi che puoi mantenerti sotto i 250.
es. FX-6300, ASRock 970 Pro3, e 2x4GB DDR3 1600MHz.

La scheda video mantienila, c'è di meglio ma non è da buttare, magari ci pensi tra un po'. Risoluzione del monitor?

Se invece l'hdd principale è il maxtor da 160gb penserei a questo aspetto: affiancandogli un SSD.

Alicon
15-01-2013, 09:08
ciao,
ho segnalato per farlo spostare,errore mio :(

l'obiettivo nel caso cambiassi configurazione è quello di poter giochicchiare a gran parte dei titoli che usciranno da qui ai prossimi due anni con dettagli più che decenti,niente di trascendentale ovviamente.
l'hdd principale è quello purtroppo,però sono un pò restio nel prendere gli ssd,x il prezzo e la capacità soprattutto.se volessi rimanere su hdd non ssd cosa potrei prendere?
la risoluzione è 1440x900 (o un samsung hd ready da 19pollici).
per l'alimentatore (che mancava) è un 550W Lc6550 Super Silent 12cm Black V2

grazie per le info =)

Pat77
15-01-2013, 10:26
ciao,
ho segnalato per farlo spostare,errore mio :(

l'obiettivo nel caso cambiassi configurazione è quello di poter giochicchiare a gran parte dei titoli che usciranno da qui ai prossimi due anni con dettagli più che decenti,niente di trascendentale ovviamente.
l'hdd principale è quello purtroppo,però sono un pò restio nel prendere gli ssd,x il prezzo e la capacità soprattutto.se volessi rimanere su hdd non ssd cosa potrei prendere?
la risoluzione è 1440x900 (o un samsung hd ready da 19pollici).
per l'alimentatore (che mancava) è un 550W Lc6550 Super Silent 12cm Black V2

grazie per le info =)

Io prenderei:

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme3
RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24
Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W

Presi da e-chiave ci stai quasi dentro (9 euro oltre i 300).

vincenzo2008
15-01-2013, 11:46
La sezione giusta è >questa< (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).

Cmq 300 per CPU mobo e ram (va cambiata anche quella) non sono pochi, anzi se non hai grandissime pretese direi che puoi mantenerti sotto i 250.

La scheda video mantienila, c'è di meglio ma non è da buttare, magari ci pensi tra un po'. Risoluzione del monitor?

Se invece l'hdd principale è il maxtor da 160gb penserei a questo aspetto: affiancandogli un SSD.

FX-6300, ASRock 970 Pro3, e 2x4GB DDR3 1600MHz. quoto perchè c'è l'ho io da una settimana. e ho speso 217 euro :D e non nessun problema con i giochi:D

vincenzo2008
15-01-2013, 11:53

FX-6300, ASRock 970 Pro3, e 2x4GB DDR3 1600MHz. quoto perchè c'è l'ho io da una settimana. e ho speso 217 euro :D e non ho nessun problema con i giochi:D