PDA

View Full Version : Internet Explorer 8 duro di comprendonio

ettor
15-01-2013, 08:29
Windows XP SP III.
IE 8 non accetta Google come pagina iniziale ed insiste a tenersi MSN della Microsoft, nonostante varie manovre, come immettere l’indirizzo www.google.it in strumenti di IE 8 nell’apposito spazio, non ci si riesce a farglielo acquisire. Poi ogni volta che si avvia appare la schermata di richiesta di installare IE8, pur essendo già installato. Provato anche a reinstallarlo seguendo la schermata, non cambia niente. Di nuovo riappare.
Come fare? Grazie

Khronos
15-01-2013, 17:49
sistema originale?

ettor
15-01-2013, 18:56
Originale acquistato con il PC era il IE 6, poi aggiornato con la versione 8 dal sito Microsoft. Comunque il problema è iniziato da un mese a questa parte, prima non c'era.

Styb
16-01-2013, 13:24
Vai in questa pagina http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
Alla riga 63 ci sono due file da scaricare che contengono le chiavi di registro corrette per WinXP, scaricali entrambi.
Clicca due volte su Homepageunlock.reg e aggiungi i valori al registro per sbloccare la home page. Dovresti adesso riuscire a cambiare la home page. Se vuoi bloccare la home page che hai impostato, clicca 2 volte su homepagelock.reg.
Ti consiglio anche di fare una scansione del tuo pc ad es. con malwarebytes antimalware.

ettor
17-01-2013, 23:36
Molte grazie! Metto in opera queste indicazioni e faccio sapere i risultati. Installo anche Malwarebytes.

ettor
19-01-2013, 17:34
Purtroppo ho dovuto formattare la partizione C, quella con il SO, si era instaurata una instabilità non curabile, probabilmente conflitti vari di troppi programmi, si bloccava continuamente, nemmeno ripristinare ante datam perchè era sparito ogni punto di ripristino antecedente.

Ora, tutto allegerito e reinstaurato il SO ed i programmi essenziali tutto e bello, funzionante e veloce. Con comodo aggiungerò altri pochi programmi.

Ovviamente ringrazio ancora Styb per la preziosa risposta, mi salvo l'indicazione e la userò nel caso dovesse ripresentarsi il problema con Internet Explorer 8.:)

ettor
22-01-2013, 07:56
WinXP SP3 PC portatile. Come detto ho formattato e reinstallato il SO tramite la consolle interna di ripristino del PC.
Si sono reinstallati una gran quantità di porgrammi, alcuni utili ed altri meno, anitivirus in prova, toolbar restistenti, ecc.
Vorrei riformattare ancora ed installare solo il mio WinXP ed i miei programmi direttamente tramite il lettore CD, ma non ho il suo proprio Cd di installazione della scheda madre, video, audio, ecc. Come posso estrarre tali setup e creare un CD di installazione? :D

Chimico_9
24-01-2013, 14:56
ti serve un cd di installazione di winXP (home o pro, dipende dal seriale che hai)

i driver e programmi li trovi sul sito del produttore del tuo pc
basta fare una ricerca in base al tuo modello (solitamente c'è un'etichetta sul retro del portatile)

ettor
24-01-2013, 16:48
Il download di driver Acer.mht è pronto con il setup il quale installerà tutti i driver occorrenti.
Devo però formattare: con il Cd di installaz di Windows XP Sp3 Pro inserito come primo accesso mi è arrivata la seguente schermata:

Installazione di windows xp.
Nessuna unità disco rigido risulta installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati ecc
Questo controllo poterebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
F3 per uscire.

Sono dovuto uscire e non ho potuto fare nulla.

ettor
24-01-2013, 18:15
"Il download di driver Acer.mht è pronto con il setup il quale installerà tutti i driver occorrenti" rettifico!
è solo un modo per chiedere soldi per avere un numero di chiave e farti ricomprare driver che già hai nel proprio PC acquistato. Nessun driver è disponibile se non segui il loro iter. Non è giusto.

Io vorrei ripulire formattando la partizione con il SO. Poi è Possibile prelevare i driver e programmi insiti nella sua propria partizione? E' un ACER Travelmate 5720.

ettor
24-01-2013, 19:15
Ho poi eseguito il download dei driver nel sito Acer in altra pagina.
Ora dovrei formattare, ma come? Grazie

Khronos
24-01-2013, 20:29
è un acer.

hai salvato i tuoi documenti FUORI dal pc?

spegnilo.

accendilo tenendo premuto ALT+F10 finchè non appare il ripristino di fabbrica.
eseguilo.
fine.

Chimico_9
24-01-2013, 21:28
accendilo tenendo premuto ALT+F10 finchè non appare il ripristino di fabbrica.
eseguilo.
fine.

credo che è quello che ha già fatto, quando dice:
Come detto ho formattato e reinstallato il SO tramite la consolle interna di ripristino del PC.
Si sono reinstallati una gran quantità di porgrammi, alcuni utili ed altri meno
e non è soddisfatto perchè ha reinstallato anche tutta la paccottiglia che ti danno all'acquisto del pc

ettor
24-01-2013, 22:26
Esatto! Pieno di paccottiglia che ti danno all'acquisto del pc.
Voglio formattare e metterci solo i programmi miei. Ma come?

Khronos
24-01-2013, 23:03
con un cd di windows xp sp3 con integrati probabilmente i driver del controller Sata, usando Nlite per costruirtelo partendo da una ISO di Xp che dovresti già avere in tuo possesso.
ci sono milioni di guide.

ettor
25-01-2013, 07:17
Per Khronos, con il Cd di installaz di Windows XP Sp3 Pro completo mi è arrivata la seguente schermata:

Questo controllo poterebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
F3 per uscire.

Sono dovuto uscire e non ho potuto formattare

Chimico_9
25-01-2013, 09:37

appunto!
come dice Khronos: dovresti integrare i driver del controller sata degli HD nel cd di installazione di xp
senza driver il processo di installazione non riconosce il controller quindi tantomeno l'hd

una alternativa è caricarli all'inizio dell'installazione
quando chiede di premere F3
ma ci vuole un floppy, hai un lettore floppy sul portatile?

ettor
25-01-2013, 10:02
Grazie, per l'intervento, no non ho il floppy al portatile.
Ho il driver del controller sata degli HD salvato su un cd qualunque. Immagino che non sia la stessa cosa..

Come posso integrare i driver del controller sata degli HD nel cd di installazione di xp? Usare un CD riscrivibile, copiarci il contenuto del cd di installaz ed aggiungere il driver?

Styb
25-01-2013, 13:22
Per integrare i driver SATA nel cd di installazione di WinXP puoi usare Nlite (http://www.nliteos.com/index.html), qui una guida dettagliata: http://www.bruno.pacifici.name/post/2012/10/07/Installare-Windows-Windows-2003-o-XP-con-i-driver-AHCIRAID-%28F6%29-da-pennetta-usb.aspx

Queste sono le guide del forum di hardware upgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156#post15552156
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

ettor
25-01-2013, 18:51
Allora si può fare! Grazie molte per questa quantità e qualità di indicazioni e per il tempo che mi avete dedicato. E' veramente una bella sensazione sentire queste splendide presenze umane disponibili e colte, pur senza vederle.

Mi metto al lavoro e darò, spero, buone notizie. :D

ettor
09-02-2013, 13:45
Buongiorno a tutti, ho eseguito alla lettera quanto indicato ma non è successo nulla, l'ISO creato ed aperto mostra tutti i files e cartelle regolarmente, trasferito dal programma indicato sulla pennetta non è stato letto come WinXP di installazione, il Pc continua ad avviarsi senza battere ciglio. Anche in Bios ho dato la precedenza di avvio su USB/CD/DVD.
Provato a copiarlo su CD, idem.

Khronos
09-02-2013, 20:22
la iso.
l'hai masterizzata come file ISO, o come IMMAGINE CD?

ettor
10-02-2013, 18:13
In tutti e due i modi, però poi ho usato solo quello dove apparivano tutte le cartelle e file come un qualsiasi cd o pennetta di installazione.

ettor
12-02-2013, 07:16
Aiuto, che posso fare?

ettor
14-02-2013, 09:37
Ma insomma, nessuno risponde, ci vogliamo arrendere tutti davanti ad uno stupido problema?
Si deve solo indurre un Acer portatile a leggersi al suo riavvio un Cd di installazione opportunatamente modificato che formatti la partizione C ed installi solo un SO WinXP e poi i programmi voluti dall'utente. Tanto difficile?

Khronos
14-02-2013, 13:30
nzomma, ragazzo.
è un'unica cosa quella che puoi fare.

provare il cd su un secondo pc o su una macchina virtuale. se li funziona, l'hai masterizzato bene. se li non funziona, l'hai masterizzato male.

il BIOS non scappa, se l'hai masterizzato bene doveva partire, mettendo come priorità alta la partenza da CD/DVD.

ettor
14-02-2013, 18:54
Vero, l'ho provato su altro pc con priorità di partenza da CD/DVD e.. come se non avessi messo nulla nel lettore DVD.

Ora rifaccio tutto daccapo. E vediamo

ettor
15-02-2013, 07:28
Successa catastrofe: su l’altro PC, da scrivania, mentre con nLite ero al lavoro di riprova tentando di creare il bootable in questione ed ero nella fase di creazione dell’Iso, contemporaneamente era in funzione la scheda TV, il Pc ha dato schermata nera poi da solo si è riavviato ed è apparsa la scritta che non poteva caricare Windows perche gli mancava un file di sistema. Riprovato a riavviare senza risultato.
Cosicché con il Cd di installazione WinXP Sp3 ho proceduto a ripristinare il SO dando procedura di lasciare intatto il sistema esistente. Ma alla fine del ripristino la suddetta catastrofe: dei 3 HD esistenti ne apparivano solo 2 e si era installato il SO su uno dei due rimasti ficcandosi in mezzo ai file di dati. Cambiavano anche le denominazioni delle partizioni, quella che era D diventata C ecc. PERSI TUTTI I DATI che erano in C.
Il ripristino configurazione di sistema non aveva più stati precedenti da me salvati. Spento tutto con la decisione di portare all’indomani il Pc al tecnico con la speranza di fargli riemergere i dati persi.

Tutto questo ieri sera, questa mattina avviato il Pc mi aspettavo la schermata di WinXP spoglia di ogni cosa invece si è avviato tutto quanto come se nulla fosse successo, tutto rifunziona come prima, riapparsi quindi tutti e tre gli HD.

Sembra tutto bene ma, domanda, che sarà successo, un surriscaldamento da troppo lavoro contemporaneo? Problema di Ram? E quanto mi devo preoccupare?

ettor
18-02-2013, 09:45
Buongiorno a tutti, ho rieseguito tutta la procedura per creare un cd Iso bootable di installazione Xp con il drive dell'Hd del portatile Acer. Il lettore cd lo ha letto ed ha proceduto alla installazione ma giunto all schermata clou ha detto di nuovo: Installazione di windows xp. Nessuna unità disco rigido risulta installata nel computer.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
F3 per uscire. Quindi buca.

Per favore aiuto, forse devo cambiare procedura, il produttore ACER nel sito "Acer Travelmate 5720 driver Download.htm" da il seguente driver riguardante l' HD: AHCI_Intel_7.5.0.1017_XPx86.zip il quale szippato da un setup di installazione del driver. Setup che non posso far partire perchè opererebbe dentro l' SO del portatile.
Quindi che fare? Grazieee

Styb
18-02-2013, 17:14
Prova con questo http://wisedrivers.sourceforge.net/acer-travelmate-5720s-drivers/

e scarica al seguente http://down.driversdown.com/Acer/AHCI_Intel_7.8.0.1012_Vistax86.zip

Dentro al file ZIP oltre al setup troverai la cartella F6 Floppy Utility, che contiene un file ZIP, che contiene un EXE, che contiene un file IMA !!

Il file IMA è l'immagine del floppy con i file d'installazione. Questo file si può aprire con vari programmi o con un lettore floppy virtuale, e dato che ho già fatto tutto il procedimento di estrazione eccoti il contenuto del file immagine zippato: http://www.mediafire.com/?63z48ni5dc34dj3

Spero ti sia utile.

Segui per bene le indicazioni delle guide che ho linkato nel messaggio #19. Di più non so. :D