PDA

View Full Version : PC UFFICIO - Archicad e Cad3D

bondazzz
15-01-2013, 08:25
Buondì, dovrei assemblare un pc per lo studio tecnico nel quale lavoro. Prevalentemente servirà per office/internet/cad 2d. Capita però di tanto in tanto di avere la necessità di fare qualche PICCOLO rendering con archicad o disegno con autocad3d.

Il buget non è altissimo, siamo sui 400€. Il case, hd e lettore dvd posso recuperarli. Eventualmente se ci sto dentro potrei mettere un ssd anche solo da 64gb per sistema e quei pochi programmi che uso. Tutto l'archivio dello studio è su server.

Avete qualche dritta/consiglio da darmi? Puo andare una apu a10 (sufficiente per quel poco rendering) o ci vuole cpu + vga dedicata?

Mister D
15-01-2013, 16:19
Ciao,
sì per il tuo budget l'A10 è perfetta, se vuoi qualcosa di più potente ma sempre abbastanza economico direi FX 6300 + hd 7750 e rispetto al solo A10 ci saranno 100 euro di differenza ma avresti un ottimo pc.;)

bondazzz
15-01-2013, 17:57
dite che la a10 un po' di rendering leggero mi permette di farlo? provo a fare un paio di configurazioni quando ho tempo vediamo cosa ci scappa

plainsong
17-01-2013, 15:24
dite che la a10 un po' di rendering leggero mi permette di farlo? provo a fare un paio di configurazioni quando ho tempo vediamo cosa ci scappa

L'a10 è un buon processore, non avrai problemi.

Mister D
17-01-2013, 19:43

Sì ce la fai ma per farti un paio di configurazione devi postare nell'apposita sezione, cioè qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138