PDA

View Full Version : Dell si prepara a diventare una compagnia non quotata?


Redazione di Hardware Upg
15-01-2013, 08:19
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/dell-si-prepara-a-diventare-una-compagnia-non-quotata_45426.html

L'azienda statunitense sarebbe prossima a chiamarsi fuori dai listini di borsa, allo scopo di poter portare avanti in maniera più spedita le proprie trasformazioni strategiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

lupetto2k
15-01-2013, 09:14
non sono un esperto di finanza ma a pelle non mi sembra una strategia tanto campata in aria.
da profano il fatto di non dover più pubblicare i documenti societari (e per esempio tenere all'oscuro la concorrenza sugli utili e le strategie in atto) e sottostare alle oscillazioni della borsa ogni volta che qualcuno dice o fa qualcosa mi sembra una gran cosa per una società.
certo, tutto questo a patto di trovare i giusti investitori che non pretendano di prendere il controllo di tutto....

maumau138
15-01-2013, 13:33
E' il momento migliore per farlo, e forse la cosa migliore.

blu(e)yes
15-01-2013, 14:34
Spero che Michael Dell riesca nel suo intento di uscire dai mercati borsistici e impegnarsi maggiormente nell'innovazione e nella qualità dei propri prodotti, piuttosto che nella finanza.
Nel lungo termine penso che questo potrà rivelarsi un ottimo investimento, sia per la sua azienda che per noi consumatori.

Paggio.Saccente
17-01-2013, 12:52
La borsa è ormai un immenso casinò (potete togliere l'accento :-D). Basta calare i propri profitti di un 5% e subito si perde il 20% sul intero valore dell'azienda. Profitti da miliardi di dollari diventano lo zero assoluto solo perchè non hai "rispettato" le previsioni del Mago Otelma di turno. La borsa ha ormai perso il suo motivo d'esistere: permettere a un'azienda di trovare nuovi soci in modo rapido, e quello di poter investire (scommettere) il proprio denaro in aziende che possono dare dividendi nel lungo periodo. Non quello di diventare un mercato peggiore di quello del pesce.
Bravo Dell, spero per te che questa scelta ti porti a essere il nr. 1 alla facciazza di questi speculatori d'accatto.