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View Full Version : problema quad sli690


mralienware690
15-01-2013, 08:08
possiedo un computer con Asus Rampage 4 Extreme, un i7 3960X overcloccato, quattro GTX 690 in 4SLI, 32GB di RAM a 2133MHz, due SSD OCZ Vector in raid 0 per 512GB cadauno, ovviamente il tutto è affiancato da un sistema di raffreddamentoa liquido e alimentatore da 1500W. La connessione è su fibra ottica da 100MB/s.

Purtroppo ho un grosso problema con questa configurazione.

Quando gioco a Battlefield 3 in qualità Ultra con tutti i filtri al massimo su 3 monitor a 5760x1080 col 3D, questo gira a 60 fps. Ho anche provato a far partire in parallelo un paio di conversioni video e un render di 3dsMax, ma rimane inchiodato a 60fps col vsync, bloom, shader.
Come posso provare anch'io l'ebbrezza di far girare un gioco a 15fps?

grazie

ndwolfwood
15-01-2013, 08:42
... ma rimane inchiodato a 60fps col vsync ...

Il vsync serve a questo.
Per evitare problemi di tearing (http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing) sincronizza gli fps con la frequenza del monitor.
I tuoi monitor saranno a 60Hz quindi il vsync impone 60 fps ... che non è un peggioramento: superare la frequenza di aggiornamento del monitor non ha senso.
Però dici che i monitor sono 3D (tutti e tre?) e un monitor per essere 3D deve essere a 120Hz.
Quindi li hai impostati male o non li rileva correttamente.

Altra possibilità è che per qualche ragione non ce la faccia a raggiungere i 120fps: il vsync taglia la frequenza a sottomultipli quindi sotto i 119fps diventano 90 e sotto 89 diventano 60.
Poco probabile data la potenza in gioco, giusto per la cronaca.

Cmq per prima cosa disabilita il vsync, che non sempre serve, e vedi che succede.


Come posso provare anch'io l'ebbrezza di far girare un gioco a 15fps?


Intendi 150fps ... oppure è tutto un bazinga (http://www.youtube.com/watch?v=6v-Qv5GI5Os) :)

Demistificatore
15-01-2013, 08:46
troll post :V