PDA

View Full Version : Wifi n che viaggia in g

xAle33x
14-01-2013, 19:02
Salve a tutti,
spiego il mio problema, ho un adattatore belkin usb wifi b/g/n che uso per connettermi al mio asus n55u, uso sia win 7 che win8 ma in entrambi la velocità registata è quella di un wireless g piuttosto che un n... Ho problemi con il streaming in casa in dlna (l'adsl funziona ma se parte un film in streaming si bloccano entrambi) vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema!

Dumah Brazorf
14-01-2013, 19:25
Specifica la velocità che rilevi. Magari prova a trasferire un grosso file da un pc cablato a quello con la chiavetta e cronometra.
Poi il router ed il pc a che distanza stanno? Sono nella stessa stanza?
Per i film in streaming dipende soprattutto dalla tua adsl e alla risoluzione/pesantezza del video.

xAle33x
15-01-2013, 14:31
Specifica la velocità che rilevi. Magari prova a trasferire un grosso file da un pc cablato a quello con la chiavetta e cronometra.
Poi il router ed il pc a che distanza stanno? Sono nella stessa stanza?
Per i film in streaming dipende soprattutto dalla tua adsl e alla risoluzione/pesantezza del video.

No no lo streaming HD via web va benone, ho alice 20mega e mi fa veramente i 20 mega. I problemi ci sono con i film che ho messo in dlna che ho sul pc e che voglio vedere in giro per casa (altri pc, 360 e ps3). Praticamente ho controllato con il gestore risorse di W8 e mi dice che la connessione è una g e non una n, faccio partire un film dalla ps3 in dlna dal pc(pc a 2 stanze di distanza, ps3 a 1 metro dal router) e mi va a scatti. Controllato con il pc e invece di farmi i 200Mb mi fa al massimo 24Mb. Chiavetta e router, ripeto, sono compatibili con wifi-n. Volevo sapere se si poteva forzare la connessione di tipo n.

Bobs
15-01-2013, 15:56
Qualche cellulare o altro dispositivo connesso?

xAle33x
15-01-2013, 17:54
Qualche cellulare o altro dispositivo connesso?

No, solo 1 pc e ps3 al router

Dumah Brazorf
15-01-2013, 18:38
La ps3 non è g? O stai usando il cavo?
Ad ogni modo nella pagina di configurazione wifi del router dovrebbe esserci un'opzione per forzare il solo n. Se hai roba collegata in g non andrà più.
Ma ho l'impressione che con 2-3 pareti di mezzo tu pretenda un po' troppo.

xAle33x
15-01-2013, 21:21
La ps3 non è g? O stai usando il cavo?
Ad ogni modo nella pagina di configurazione wifi del router dovrebbe esserci un'opzione per forzare il solo n. Se hai roba collegata in g non andrà più.
Ma ho l'impressione che con 2-3 pareti di mezzo tu pretenda un po' troppo.

Ho appena controllato, hai ragione la ps3 gira solo in g, grazie, risolverò con il cavo allora. Comunque ho guardato nelle impostazioni del router e ho impostato il router solo in n. Adesso provo a vedere se con gli altri pc (con wifi n) funziona bene il dlna. Per la copertura prendo tutto campo anche dopo 2-3 stanze, ho preso questo router apposta per la portata, prende sui 10 mega anche in giardino a 20 metri dal router o in garage dopo 5 muri e 30m. Non era la portata il problema. Grazie :)