PDA

View Full Version : Assemblaggio pc per video editing

chia7894
14-01-2013, 17:47
Ciao a tutti, Volevo chiedere consiglio perche a breve vorrei prendere un pc che mi servirebbe soprattutto per il video editing ma ho saputo che assemblandolo mi costerebbe meno...ma io ci capisco poco e niente di componenti e assemblaggio
Vorrei sapere piú o meno su che prezzi ci si trova... so che le 3 cose principali a cui devo badare sono processore scheda video e ram...quindi mi chiedevo se valeva la pena modificare e riutilizzare alcuni pezzi di altri pc che ho e non utlizzo più o se magari potreste indicarmi un eventuale e ipotetico assemblaggio rimanendo sul più economico possibile...non mi serve a scopi professionali ma amatoriali quindi non dev'essere un gioiellino ma comunque che riesca a farci girare programmi come magix premiere photoshop ecc.. senza problemi...Ringrazio chi mi darà una mano perchè sono proprio una frana:D

emmedi
15-01-2013, 08:28
Discussione spostata di sezione

E_Pyvel
15-01-2013, 09:26
Ciao a tutti, Volevo chiedere consiglio perche a breve vorrei prendere un pc che mi servirebbe soprattutto per il video editing ma ho saputo che assemblandolo mi costerebbe meno...ma io ci capisco poco e niente di componenti e assemblaggio
Vorrei sapere piú o meno su che prezzi ci si trova... so che le 3 cose principali a cui devo badare sono processore scheda video e ram...quindi mi chiedevo se valeva la pena modificare e riutilizzare alcuni pezzi di altri pc che ho e non utlizzo più o se magari potreste indicarmi un eventuale e ipotetico assemblaggio rimanendo sul più economico possibile...non mi serve a scopi professionali ma amatoriali quindi non dev'essere un gioiellino ma comunque che riesca a farci girare programmi come magix premiere photoshop ecc.. senza problemi...Ringrazio chi mi darà una mano perchè sono proprio una frana:D
Ciao,
per prima cosa completa le info.

Metti il Budget max che vuoi spendere.
Metti tutti i software e versioni che usi x video e grafica
Metti tutti i componenti che hai o puoi recuperare dalle altre macchine.
Per eventuali HDD e Masterizzatori specifica se hanno interfaccia pata(ide) o Sata, lo puoi capire facilmente guardando i cavi utilizzati.
Cavi PATA vedi QUI (http://csimg.choozen.it/srv/IT/290265695981/T/300x300/C/FFFFFF/url/cavo-dati-ultra-ata-3.jpg)
Cavi Sata vedi QUI (http://www.prime-news.info/wp-content/uploads/sata-cable.jpg)
Eventualmente metti anche la risoluzione del monitor che usi

Assemblando un PC hai due strade da percorrere:
Componenti della piú alta Qualitá/Performace possibile con il budget disponibile.
Oppure la minima spesa indispensabile x fare quello che ti riproponi.

bye