PDA

View Full Version : Dove è finita la cartella dei file temporanei di internet?

Napoleone_
14-01-2013, 16:15
Ciao ragazzi!
sto cercando la cartella dei file temporanei di internet sul mio portatile, ma non riesco più a trovarla ricordo di averla vista molto tempo fa, appena comprato il mio PC, il percorso era C/programmi/windows/file temporanei di internet ora però non è più lì...
Il mio sistema operativo è Windows 7 con Internet Explorer 9, all'inizio avevo una versione vecchia di IE che poi ho aggironata alla versione 9.
E possibile che aggiornado explorer la cartella del file temporanei si sia sposta? ...ora dove potrebbe essere?

x_Master_x
14-01-2013, 16:24
Apri IE9 --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Impostazioni ( Cronologia esplorazioni ) --> Visualizza File

Napoleone_
15-01-2013, 14:00
grazie master!
trovati.... però la cartella contiene pochi file, è normale questo oppure dal percorso che mi dici tu non sono elencati tutti file temporanei presenti sul PC?

mi sapresti dire pure come posso trovare questa cartella cercando nell'unità C del PC?

Vovevo chiederti anche un'altra cosa.... ma se io guardo un video sul web mi si salva una copia di questo video anche nella cartella dei file temporanei di internet?
(sul vecchi PC era così ma su questo PC non li trovi...)

grazie

x_Master_x
15-01-2013, 18:36
Una cosa sono i file temporanei, un'altra quelli solo di internet. Sono due cartelle distinte.

Il percorso lo trovi in alto nella barra dei menu, dopo aver fatto la procedura che ti ho scritto prima.

I video probabilmente saranno nella cache, per vederli usa IECacheView

Se hai bisogno di fare pulizia di tutti i file temporanei, usa CCleaner Portable

Napoleone_
16-01-2013, 13:58
no no anche io diceve solo i file temporanei di internet, non quelli del PC.
E la cartella cache mi risulta vuota, l'ho trovata facendo la ricerca nella casella del menu a tendina dei programmi.

Il percorso della cartella dei file temporanei di internet si lo leggo in alto nella barra menu, però a volerlo seguire ed aprire cartella per cartella, non è la stessa cosa, cambia perchè una cartella mi dice che è vuota e non posso vontuninuare....

IECacheView non lo conosco, a cosa serve?

ho istallato CCleaner è molto diverso da CCleaner Portable? le funzioni sono le stesse?