PDA

View Full Version : Da C a D

Tourist
14-01-2013, 16:13
Salve a tutti,

ho un quesito banale da porvi,per uno poco esperto in materia : Se io volessi spostare un gioco(con tutti i salvataggi,patch e aggiornamenti vari) installato su C ,da C appunto,a D(dove ho più spazio) senza dover disinstallare e installare si può "copiare e incollare" la cartella o non è proprio a stessa cosa?
Così facendo lascerei il gioco soltanto installato su D e tutto il resto su C ,in modo da farlo girare al meglio.

p.s. il gioco in questione è PES.

Grazie!

MM
15-01-2013, 19:22
Non conosco le particolarità di quel programma, ma la risposta è senz'altro NO
Quando si installa un programma qualsiasi, questo va a scrivere anche su Windows tutti i riferimenti/collegamenti/DLL su Win stesso, quindi spostare il programma porta a non funzionamento.
A meno che il programma non abbia meccanismi di autorecupero, del tipo "non trovato xyz, eseguire la ricerca?" (o cose simili), il programma non funzionerà.

Di solito è sufficiente spostare la cartella principale del programma su un altro disco e reinstallare il programma facendo riferimento a quella cartella, per evitare di perdere i dati già acquisiti in precedenza (di solito è così, ma un minimo dubbio c'è, perché ogni programma ha le sue logiche)