View Full Version : PlayStation 4 e Xbox 720 costeranno 400 $ secondo gli analisti
Redazione di Hardware Upg
14-01-2013, 13:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-4-e-xbox-720-costeranno-400-secondo-gli-analisti_45410.html
Secondo un analista di Baird Equity Research, Microsoft e Sony starebbero puntando al price range $350-$400 per le console di prossima generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
14-01-2013, 14:01
Facile....sarebbero dunque abbastanza vicine al prezzo della U al lancio (100 dollari in piu' rispetto alla U basic).....inoltre non credo che la situazione economica globale consenta molto altro margine rispetto a questo. ;)
A64FX+DFI nF4
14-01-2013, 14:12
c'è un'altra notizia dove indicano il lancio di PSNext a ottobre e quello di XboxNext a novembre :)
probabilmente cercheranno di spingere di più sui servizi, magari rinunciando a qualche guadagno in più lato hardware pur di creare una buona base installata per poi guadagnare con l' abbonamento per i servizi psstore e xboxlive, oramai quasi imprescindibili vista la mole di dlc e patch che esce anche per i giochi su console.
stavolta lanceranno molto più vicini temporalmente e anche come prezzo al pubblico, ma il problema continuerà ad essere il parco titoli al lancio, oltre che ai gadget proposti. MS non sembra pronta per un kinect 2.0 il che sarebbe stato un grosso punto a favore loro a mio avviso, anche perché il move di sony alla fine ha ricevuto supporto zero e dunque nessun appeal per il pubblico.
il range di prezzo sarà da 350 a 450. non escludo una versione PS4 elite da 499 (dollari? ma anche euro :asd:)...
Angeland
14-01-2013, 14:46
A parte il fatto che qui il range sarà 350-400 EURO (stando stretti,che sono molto diversi dalla controparte in dollari).
Poi dicono che avranno una componentistica come quella degli odierni PC-High End? ma se solo due minuti fà,un news diceva che la ps4 si basava sulle APU? :D
Comunque sia,che si sbrighino a tirarle fuori,cosi si spera che sfornino giochi decenti,in grado di sfruttare almeno l'80% delle VGA attuali.
c'è un'altra notizia dove indicano il lancio di PSNext a ottobre e quello di XboxNext a novembre :)
link?
probabilmente cercheranno di spingere di più sui servizi, magari rinunciando a qualche guadagno in più lato hardware pur di creare una buona base installata per poi guadagnare con l' abbonamento per i servizi psstore e xboxlive, oramai quasi imprescindibili vista la mole di dlc e patch che esce anche per i giochi su console.
Ottimi motivi, che si aggiungono a quello di bloccare l'usato (http://www.tomshw.it/cont/news/sony-playstation-4-mette-il-lucchetto-ai-giochi-basta-usato/42105/1.html), per non comprarle ste nextgen del menga...sono invece molto più incuriosito da altri progetti come il SteamBox e l'Oculus Rift (http://www.youtube.com/watch?v=uzCwczY1jTM) ...imho le next-gen nasceranno già vecchie.
A64FX+DFI nF4
14-01-2013, 14:53
http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-01-14-USD400-price-point-for-next-playstation-xbox-consoles
che poi è la stessa notizia ma riportata correttamente XD
quoto, se mi bloccano l'usato non compro più console, non me le potrei permettere! :D :D
BLACK-SHEEP77
14-01-2013, 15:24
quoto, se mi bloccano l'usato non compro più console, non me le potrei permettere! :D :D
ma perche uno puo vendere tutti gli oggetti usati che vuole e i videogiochi devono essere un'eccezione:confused:
ma perche uno puo vendere tutti gli oggetti usati che vuole e i videogiochi devono essere un'eccezione:confused:
Forse perchè per i big dell'industria videoludica i clienti son tutti cosi?:
http://www.amdagriculture.com/_images/sheep-property.jpg
Ale55andr0
14-01-2013, 18:31
nostre fonti ci suggeriscono che l'hardware alla base delle console di prossima generazione sarà basato principalmente su componenti PC high-end che non si trovano nei listini
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Componenti per pg high-end a 400 dollari? Si una cpu e una mobo e sei già fuori :doh:
Mah, io per gaming ci vedo bene proprio le APU, sono l'equilibrio migliore tra cpu, gpu, consumi e costi per una scatoletta da 400 euro.
Senza contare che ottimizzando bene si potrebbero realmente sfruttare come APU e non solo come cpu+gpu e cioè facendo svolgere i calcoli parallelizzati al lato gpu.
Guarda che credo fosse sarcastico... La ps4 dovrebbe inoltre avere la Ati 6770 se non erro e ancora era aperta la diatriba sul quantitativo di RAM da implementare(dicevano 2 GB ma gli sviluppatori premevano per ottenerne 4 )
anche io me lo chiedo ogni volta che guardo la scatola di half life 2
Quindi da noi costeranno 500€? Sai, importazione, IVA, tasse, balzelli, IMU, tassa di possessione della console e del joypad... Piu' o meno il prezzo sara' quello, qui in italia.
Tra l'altro per delle console (almeno la PS4) che blocca l'utilizzo dei giochi usati. Non so perche' ma credo che la PS4 sara' la console piu' massacrata dagli hacker, roba che IMHO si tornera' anche alle modifiche hardware se necessario (saldature, ponti, interruzione di qualche pista, ecc).
La PS5 come sara', niente pirateria, niente giochi usati, niente scelta nell'acquisto dei giochi e DLC? Verranno comprati automaticamente tutti i giochi che usciranno per PS5 senza possibilita' di scelta? No perche' se andiamo avanti cosi', l'idea e' questa...
Quindi da noi costeranno 500€? Sai, importazione, IVA, tasse, balzelli, IMU, tassa di possessione della console e del joypad... Piu' o meno il prezzo sara' quello, qui in italia.
Tra l'altro per delle console (almeno la PS4) che blocca l'utilizzo dei giochi usati. Non so perche' ma credo che la PS4 sara' la console piu' massacrata dagli hacker, roba che IMHO si tornera' anche alle modifiche hardware se necessario (saldature, ponti, interruzione di qualche pista, ecc).
La PS5 come sara', niente pirateria, niente giochi usati, niente scelta nell'acquisto dei giochi e DLC? Verranno comprati automaticamente tutti i giochi che usciranno per PS5 senza possibilita' di scelta? No perche' se andiamo avanti cosi', l'idea e' questa...
Credo che se davvero faranno questa follia del bloccare i giochi usati la PS4 sarà un buco nell'acqua mai visto prima. Sul costo ti do una previsione, 449 Euro :asd:
Premetto che non sono certo a favore dello stop all'usato ma vorrei solo cercare di capire che problemi ci sono e come possano essere risolti.
Il concetto fondamentale secondo me è "cos'è un videogioco?" tu hai parlato di oggetti, ma un videogioco è un oggetto?
Forse una volta si quando eravamo abituati ad avere il cd come centro della cosa, dal cd dipendava la protezione del gioco e avendo il cd in mano potevi dire di avere il gioco.
Ma oggi non è più così o meglio siamo in una fase di transizione e il videogioco sta passando dall'essere un oggetto all'essere un servizio a mio modo di vedere.
Prendete servizi come Steam e capirete cosa intendo.
Se la direzione è questa mi sta anche bene che non si possa rivendere, ma solo se contemporaneamente si applica un prezzo equo.
Passi il non poter rivendere un gioco che ho pagato 10 euro, diverso è non poter rivendere un gioco che ho pagato 60 euro.
Cioè semplificando, se prima la SH vendeva a 60 euro e poi io rivendevo a 50, poi chi dopo di me a 40 e così via tutti pagavano 10 euro, adesso mi sta bene che non lo rivendo se lo pago 10 euro :)
Ma infatti su PC hanno prezzi equi; anche al D1 solitamente c'è un dislivello di 15-20 euro con le controparti console; con il passare del tempo i prezzi poi scendono drasticamente (si pensi ad un Fifa 13 che si trova a 25 euro). La cosa scandalosa però avverrà console ed è questo quello di cui parliamo; giochi venduti per tutta la loro vita a più di 50 euro ed incommerciabili poichè inutilizzabili se usati.
Una cosa schifosa per me. Pc a vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.