View Full Version : [SONDAGGIO] per utilizzatori di Flipboard / Google Currents
Cazzabubbola
14-01-2013, 13:30
Non vi sto a spiegare per le lunghe perchè mi interessa sapere la cosa...ma avrei delle brevi e semplici domande alle quali vi chiederei, per favore, se lo avete utilizzato almeno un minimo, di rispondere in merito a Flipboard & Currents (approposito, ne conoscete altri di pari livello?).
Il tutto mi serve per uno scopo di ricerca di studi universitari, quindi più rispondete, più vi ringrazierei tanto :D diciamo che è per una specie di tesi :)
- Secondo voi cosa manca\in cosa peccano? Quindi, cosa ci aggiungereste?
- Li trovate utili? In cosa precisamente e in quale occasione li utilizzate?
- Preferite Currents, Flipboard o altro (specificare)?
- Li utilizzate su tablet, smartphone o altro (specificare)? Grazie :)
Grazie infinite in anticipo a chi risponderà! :)
A volte è difficile personalizzare del tutto i pacchetti. Magari mi va bene in generale il pacchetto Tecnologia, ma gli vorrei aggiungere solo un sito… e lui lo va a piazzare in una categoria a parte.
Sfogliata di notizie per vedere cos'è successo nelle ultime ore. Sostanzialmente li vedo come aggregatori di feed "abbelliti". Sul computer uso un vero aggregatore legato a Google Reader nel quale ho molti più siti, ma che controllo molto meno spesso.
Sul tablet mi sono trovato a usare di più Currents (credo più una scelta estetica che altro… sono equivalenti come funzionalità), sull'iPhone mi trovo benissimo con Flipboard. Come terzo incomodo sullo stesso filone aggiungo News Republic, che però non mi ha mai davvero catturato e ho finito per cancellarlo.
vedi risposta 3.
IL_mante
15-01-2013, 09:47
-le immagini negli articoli non si vedono
-molto utili per leggere notizie senza caricare una mole enorme di pubblicità, si può utilizzare degnamente anche con connessioni lente come il 2g
-utilizzo solo google current, perché non ero a conoscenza di altri, comunque lo uso molto poco e mi basta quello che offre
-ho solo lo smartphone
ciao ;)
Cazzabubbola
15-01-2013, 14:05
-le immagini negli articoli non si vedono
-molto utili per leggere notizie senza caricare una mole enorme di pubblicità, si può utilizzare degnamente anche con connessioni lente come il 2g
-utilizzo solo google current, perché non ero a conoscenza di altri, comunque lo uso molto poco e mi basta quello che offre
-ho solo lo smartphone
ciao ;)
perdonami, ma...cosa intendi che non si vedono le immagini negli articoli? O intendi che non supportano i video (o sbaglio? a me sembra che non li abbiano implementati).
IL_mante
15-01-2013, 22:46
perdonami, ma...cosa intendi che non si vedono le immagini negli articoli? O intendi che non supportano i video (o sbaglio? a me sembra che non li abbiano implementati).
ritiro tutto :mc:
qualche tempo fa sono sicuro che le immagini in mezzo agli articoli o alle news non si vedevano, si capiva nei siti che mettevano la didascalia sotto all'immagine, ora per il poco che ho visto funziona tutto :stordita:
questo dimostra quanto lo utilizzi :ops:
Cazzabubbola
16-01-2013, 16:27
eheh :D
grazie comunque per l'intervento, davvero! :)
cosa dovrebbe avere per fartelo utilizzare di più, scusa se te lo chiedo? :read:
IL_mante
17-01-2013, 10:32
ma guarda in realtà l'ho usato maggiormente quando frequentavo le lezioni l'anno scorso, vuoi perché la lezione è noiosa, vuoi per ammazzare il tempo tra una lezione e l'altra, o dopo pranzo, adesso che sono in ehm pausa esami :D :stordita: sono sempre a casa e faccio tutto dal desktop, che trovo infinitamente più comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.