View Full Version : portatile non visualizza so
antonio75a
14-01-2013, 13:21
salve ragazzi ho un problema :
ho un acer aspire 3000 che dopo accensione compare la scritta del os e subito si riavvia e fa questo di conttinuo. la cosa bella e' che se lo avvio in modalita' provvisoria non mi da nessun errore e mi fa entrare nel so qualcuno mi puo' aiutare per favore
HoFattoSoloCosi
14-01-2013, 14:14
Dovrebbe bastare ripristinare il sistema operativo...hai un punto di ripristino abbastanza recente?
In alternativa, siccome in modalità provvisoria riesci ad accedere al PC, potrebbe essere colpa di qualche conflitto tra driver, o di programmi che partono all'apertura di Windows. Da modalità provvisoria disabilità i driver di scheda video e audio intanto, vai su start -> esegui -> msconfig -> Avvio e togli la spunta a tutti i programmi che partono insieme al PC (in particolare a quelli installati di recente)
Blue_screen_of_death
14-01-2013, 15:30
salve ragazzi ho un problema :
ho un acer aspire 3000 che dopo accensione compare la scritta del os e subito si riavvia e fa questo di conttinuo. la cosa bella e' che se lo avvio in modalita' provvisoria non mi da nessun errore e mi fa entrare nel so qualcuno mi puo' aiutare per favore
disabilita il riavvio automatico dopo errore nel menu di avvio di windows che compare premendo il tasto F8 prima dell' avvio del sistema operativo.
ri uscirà una schermata blu.
riporta i codici di stop, la stringa che identifica l'errore in maiuscolo e i riferimenti a file di sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.