View Full Version : iBuyPower Revolt: alte prestazioni in un sistema compatto
Redazione di Hardware Upg
14-01-2013, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/ibuypower-revolt-alte-prestazioni-in-un-sistema-compatto_45408.html
Fra le tante soluzioni presentate al CES, Revolt di iBuyPower è una di quelle che promettono le maggiori prestazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Capisco la ricerca delle dimensioni contenute ma l'hw di questo pc per il "gaming" lo si trova in molti notebook di fascia medio-alta che hanno costi simili e occupano ancora meno spazio...un pc Gaming serio richiede spazio se no appunto per avere il tipo di potenza di questi desktop vanno benissimo i notebook se uno vuole occupare poco spazio..
si, concordo con beppe90. soluzione un pò inutile anche se carina
CerealeFurbo
14-01-2013, 14:06
Non penso proprio: i notebook con spec simili sono nel range oltre i 1200$. A 900$ non mi sembra si venda un nb con la gtx680m (equivalente alla 660 se non hanno cambiato con gli anni la tendenza) ed un processore con quella potenza. E paragonare desktop con notebook è come al solito inutile. Per lo spazio: basta usare un case come il Bitfenix Prodigy e ci si fa girare praticamente tutto senza problemi, con poco spazio.
mattydag
14-01-2013, 14:26
vedete che i chip grafici, stando all'articolo, non sono quelli del settore mobile, bensì quelli desktop.
A parte la dissipazione i miei dubbi stanno più sull'alimentatore: dov'è?
sbudellaman
14-01-2013, 14:59
boh... mi sembrano un pò costosetti e neanche tanto potenti.
500 dollari (che diventano 500 euro) per un pc con vga integrata... sarebbe un pc da gaming?
Per averne uno con una scheda decente (ma neanche al top... la 660 è buona ma pur sempre di fascia media) servono 900 dollari... insomma...
mattydag
14-01-2013, 15:05
sicuri che la vga sia integrata? ripeto: sono componenti desktop. Andate nel sito e provate il configuratore.
sbudellaman
14-01-2013, 15:08
sicuri che la vga sia integrata? ripeto: sono componenti desktop.
E quindi? Anche i pc desktop possono avere l'integrata :D
Io comunque mi riferivo al primo:
Revolt R320 include un processore Intel Core i3 Ivy Bridge 3220, scheda video integrata e disco rigido da 500 GB, e verrà commercializzato a 499 dollari.
Gli altri due invece hanno gtx650 e gtx660 che sono due schede video senza dubbio desktop, dedicate e non integrate.
P.S. : molti notebook hanno la vga dedicata e non integrata, anche se poi è saldata sulla mobo ma è un discorso diverso. Integrata non deve far pensare al mobile :)
Non penso proprio: i notebook con spec simili sono nel range oltre i 1200$. A 900$ non mi sembra si venda un nb con la gtx680m (equivalente alla 660 se non hanno cambiato con gli anni la tendenza) ed un processore con quella potenza. E paragonare desktop con notebook è come al solito inutile. Per lo spazio: basta usare un case come il Bitfenix Prodigy e ci si fa girare praticamente tutto senza problemi, con poco spazio.
Beh cmq secondo il mio personalissimo parere per me queste soluzioni non hanno molto senso, non sono ne carne ne pesce, se vuoi giocare bene una 660 (a quel costo complessivo del PC) non è il massimo, appunto se invece non hai molto spazio allora prendi un notebook prestante....
sbudellaman
14-01-2013, 15:37
Beh cmq secondo il mio personalissimo parere per me queste soluzioni non hanno molto senso, non sono ne carne ne pesce, se vuoi giocare bene una 660 (a quel costo complessivo del PC) non è il massimo, appunto se invece non hai molto spazio allora prendi un notebook prestante....
Fidati, con una 660 giochi tranquillamente a qualsiasi cosa, ad impostazioni sparate davvero al massimo tranne rare eccezioni (nelle quali è sufficiente togliere un paio di filtri di cui fai volentieri a meno).
Invece un notebook per il gaming costringe a molti molti compromessi... innanzitutto il calore che percepisci più facilmente, perchè è tutto concentrato sotto le tue mani e magari ti arriva pure in faccia. Seconda cosa il prezzo, che è sempre almeno il triplo di un desktop pari livello. Terzo, credo che solo i notebook più potenti in assoluto possono arrivare al livello di una 660 desktop... e sono tutt'altro che economici.
Poi naturalmente sono d'accordo sul fatto che questi iBuyPower non sono il massimo. Invero però è difficile trovare un preassemblato decente, solitamente conviene sempre farselo assemblare.
(master)
14-01-2013, 17:38
mi assemblo da me un sistema mini-ITX e gli do il giro a ste ladrate
Case micro atx con alimentatore integrato da 450w, scheda madre 1155 micro con usb 3 e sata3, ssd da 240, core i5-2500k, gtx 460 con dissipatore fatto in casa (un aquaviva che va sia su cpu che gpu) e 8gb di ram ddr3.
Speso sotto i 600 euro nello scorso febbraio.
La rivoluzione è da un pezzo che la uso, e tra spazio, silenziosità e prestazioni sono davvero soddisfatto!
Altro che Revolt... bello il gioco revolt.. quello si! :-D
(master)
15-01-2013, 08:48
Case micro atx con alimentatore integrato da 450w, scheda madre 1155 micro con usb 3 e sata3, ssd da 240, core i5-2500k, gtx 460 con dissipatore fatto in casa (un aquaviva che va sia su cpu che gpu) e 8gb di ram ddr3.
Speso sotto i 600 euro nello scorso febbraio.
La rivoluzione è da un pezzo che la uso, e tra spazio, silenziosità e prestazioni sono davvero soddisfatto!
Altro che Revolt... bello il gioco revolt.. quello si! :-D
èèè?? :mbe:
e forse intendevi Mini-ITX (è + piccolo del Micro)
uAtx è micro atx.. come da spec:
Fattore di forma Micro ATX: 24.4 cm x 21.8 cm
Mini atx è 15 x15, ma è davvero poca roba, soprattutto se vuoi mettere una video dedicata..
(master)
18-01-2013, 08:23
uAtx è micro atx.. come da spec:
Fattore di forma Micro ATX: 24.4 cm x 21.8 cm
Mini atx è 15 x15, ma è davvero poca roba, soprattutto se vuoi mettere una video dedicata..
si dice mini-ITX, e cmq la metti anche nel mini la vga, ha lo slot pci expr. 16x
cos'è "dissipatore fatto in casa (un aquaviva che va sia su cpu che gpu)" ?
Ti ripeto micro atx e non mini itx, cmq il dissipatore è aquagate duo viva, scusami, pensato per doppia gpu, niente di particolare, ma con le giuste modifiche mi raffredda sia gpu che cpu.
Salut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.