PDA

View Full Version : chiave di registro indecifrabile

yennare
14-01-2013, 13:07
Ciao a tutti.
premetto che non sono un programmatore, gli unici linguaggi che conosco bene sono html(4-5), css(2-3), e qualche fondamento di javascript, ma sono solito smanettare con molte cose che non conosco anche solo per imparare (d'altronde è così che ho imparato quello che so).
Detto ciò, sto creando un gadget per Win7 (ambiente in cui lavoro) che non è altro che un pulsante per switchare da cuffie con microfono ad altoparlanti con un click piuttosto che andare ogni volta nelle impostazioni audio (cosa che trovo molto scomoda).
Per fare ciò voglio andare a modificare la chiave di registro che gestisce queste preferenze con un .vbs da incorporare al gadget.
Per capire quale chiave di registro andare a modificare ho usato RegShot il quale mi ha evidenziato la chiave giusta, ma il valore da cambiare è in binario (suppongo) e cambia in modo diverso ogni volta che effettuo lo switch.
Ciò implica che non posso passare un valore universale tramite vbs a meno che non riesca a "tradurre" il valore nella chiave di registro che è di questo tipo:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\MMDevices\Audio\Render\{0ef3d48e-f9e7-4272-ae6d-02b3e0c770e8}\Role:0: DD 07 01 00 01 00 0E 00 0B 00 2E 00 2E 00 A6 02

quindi ora sono bloccato e in rete non ho trovato niente di utile. Spero che qualcuno sappia guidarmi

misterx
15-01-2013, 15:34
e provare a creare due file .reg?

1) quello che attiva cuffia+microfono
2) quello che attiva gli altoparlanti

se cerchi in google con questa chiave di ricerca: HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\MMDevices\Audio\Render\ \Role:0:

trovi molte discussioni simili alla tua esigenza

ciao

yennare
15-01-2013, 22:08
Grazie misterx non ci avevo pensato...
effettivamente ho trovayo un paio di discussioni che trattano il mio stesso problema.
nel caso in cui arrivassi a una soluzione la posterò qui.
grazie ancora
yennare