View Full Version : NVidia Geforce 8600M GT vs HD Graphics 4000? Quale + performante?
FoxUlisse
14-01-2013, 11:34
Ho un portatile Acer Aspire 5920G di qualche anno fa che monta una scheda grafica NVidia Geforce 8600M GT che era ritenula una delle migliori. Oggi vedo montate su qualche + nuovo notebook la HD Graphics 4000. Qualcuno mi sa dire quale delle due è più performante? Grazie
mordred93
14-01-2013, 12:47
La HD4000 dovrebbe essere migliore, ma è pur sempre una integrata, quindi per esempio per giocare ti limiterebbe parecchio...
FoxUlisse
14-01-2013, 12:53
La HD4000 dovrebbe essere migliore, ma è pur sempre una integrata, quindi per esempio per giocare ti limiterebbe parecchio...Dovrei farci videoediting, o meglio: dovrebbe essere un portatile che serve per fare un taglia e cuci e poco più perchè lo utilizzerò solo durante le vacanze al mare. Poi il videoediting serio lo farò a casa con un PC serio. Quale delle due schede video è migliore per far quello che ho descritto? Grazie di nuovo.
NightStalker
14-01-2013, 13:11
Dovrei farci videoediting, o meglio: dovrebbe essere un portatile che serve per fare un taglia e cuci e poco più perchè lo utilizzerò solo durante le vacanze al mare. Poi il videoediting serio lo farò a casa con un PC serio. Quale delle due schede video è migliore per far quello che ho descritto? Grazie di nuovo.
guarda credo che essendo la 8600 ormai veramente datata la hd4000 sia nettamente meglio anche in questo ambito
mha..forse in editing meglio la integrata intel...ma per i game penso la 8600 sia meglio nonstante l'età...vedere il numero di shader per darsi una regolata...
edit: controllato...meglio la hd4000 di gran lunga...
FoxUlisse
14-01-2013, 15:04
mha..forse in editing meglio la integrata intel...ma per i game penso la 8600 sia meglio nonstante l'età...vedere il numero di shader per darsi una regolata...
GRAZIE
NightStalker
15-01-2013, 08:46
te lo dicevo :D
è che quando una scheda diventa troppo vecchia, la potenza bruta conta sempre meno perché le architetture più recenti diventano così tanto più ottimizzate da rendere obsolete le schede più vecchie di un tot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.