PDA

View Full Version : Netgamers, la dipendenza dai videogiochi affrontata in un romanzo

Redazione di Hardware Upg
14-01-2013, 11:02
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3497/netgamers-la-dipendenza-dai-videogiochi-affrontata-in-un-romanzo_index.html

Abbiamo intervistato Davide Cassia, scrittore e grande esperto di videogiochi, la sua passione fin dall'infanzia. Nel suo ultimo romanzo, Netgamers, Cassia mette insieme il tema dei videogiochi con quello della dipendenza, facendo del MMORPG lo scenario delle vicende.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Murakami
14-01-2013, 11:51
Sembra interessante: qualcuno che l'ha letto? Non trovo una recensione online :(

Giustaf
15-01-2013, 11:44
Bah! non ho tempo da perdere per leggerlo, devo giocare! :O

Murakami
15-01-2013, 13:09
Bah! non ho tempo da perdere per leggerlo, devo giocare! :O
La dimostrazione della tesi del libro... :doh: :D :D :doh:

GabrySP
16-01-2013, 13:34
a quando un videogioco sulla dipendenza dai romanzi ?

Steinberger
16-01-2013, 18:19
Io l'ho preso ma non so quando avrò il tempo di leggerlo, lo metto in coda.

Quello che so, è che il mondo degli MMORPG è pieno di storie deliranti :D

Per fortuna sono riuscito a smettere, ne ho le @@ piene di gente che cerca nel gioco le rivalse per i fallimenti della vita privata, le presunte persone mature poi.. sono spesso i peggiori elementi. Fanno le picche come bambini, litigano, si distruggono le famiglie, diventano arrampicatori sociali in società virtuali lol. Pietà!

arenavsore
17-01-2013, 11:11
Preso appena ho letto la notizia e l'ho quasi finito. Veramente molto interessante da molti punti di vista. Consigliato vivamente!!

oni23
31-01-2013, 22:01
dipendenza da videogiochi....bah :doh: