PDA

View Full Version : Problemi con fastweb: segnale debole -> creazione rete domestica


Andre31790
14-01-2013, 10:08
Buongiorno a tutti. Ho Fastweb e avendo l'HAG posizionato al piano terra della mia abitazione potete ben capire che al piano superiore il segnale non è dei più potenti, bloccando il più delle volte la navigazione.
Come prima soluzione avevo optato per l'utilizzo di un Access Point (Linksys WAP610N) però non riesco a risalire al suo indirizzo ip per accedere alle configurazioni. Così ho chiamato il call center della Fastweb e mi hanno detto che avrebbero cambiato il canale e se non cambia nulla si può optare per la creazione di una rete domestica: ho letto i vari thread ufficiali nella sezione però mi potreste consigliare quale router acquistare? Intanto vorrei risolvere anche il problema del numero massimo dei dispositivi collegabili alla rete.

PS. Ho come HAG quello nero della Pirelli e ovviamente non si può accedere alle sue impostazioni.

Dumah Brazorf
14-01-2013, 10:31
Sei sicuro di avere il problema dei 3 utenti massimi?
Resetta l'access point tenendo premuto un minutino il tasto sul retro.

Andre31790
14-01-2013, 10:33
Si. Io uso quasi tutto in wifi tranne il decoder Sky e quando è collegato riesco a collegare solo due dispositivi. Il terzo (anche se sarebbe il quarto) rimane fuori.

Dumah Brazorf
14-01-2013, 10:59
Daccordo. Hai bisogno di un router wifi da collegare all'hag per superare il limite delle 3 connessioni. Non un access point, non un modem router wifi adsl, ma un router wifi puro.
Per il piano superiore o riesci a tirare un cavo (canalina telefono?) e ci colleghi il 610 o compri una coppia di powerline e ci colleghi il 610 oppure se hai bisogno di porte ethernet un altro router wifi magari identico al primo e che supporti il WDS.
Il 610 ho dubbi perfino supporti il client mode, sono rimbambito io che non riesco a trovarlo sul manuale?

Andre31790
15-01-2013, 07:57
Ho deciso di usare un dlink dir-615, collegato all'hag di fastweb

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Dumah Brazorf
15-01-2013, 08:55
E di sopra cosa intendi fare?

Andre31790
15-01-2013, 09:22
Con il dlink dovrei risolvere il problema dei dispositivi massimi e essendo tipo N il segnale dovrebbe aumentare. Se ciò non avviene userò altro. Il router lo sistemo in una posizione centrale del piano terra per distribuire meglio il raggio d'azione

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2