PDA

View Full Version : ⨷ WARFRAME - BeTa ⨷

[?]
14-01-2013, 10:06
.

[?]
14-01-2013, 10:07
Giochino carino con un ottima grafica, mi ricorda un po' Vanquish che ho adorato.
La beta è Closed ma ho trovato un sito che permette di ricevere la key tramite registrazione (non richiede nemmeno una email reale per l'attivazione): http://www.mmobomb.com/giveaway/warframe-beta-keys
Ci sto giocando con il pad della 360 pero' dato che da menu' dei comandi mostra solo i tasti della tastiera volevo capire se altri che utilizzando il pad hanno una lista comandi perché li sto scoprendo un po' a caso.

Jon Irenicus
14-01-2013, 10:20
Ci ho fatto una partita discretamente lunga qualche giorno fa, non mi è spiaciuto. Da verificare però quanto ci mette ad andare a noia, se non altro è immediato.

[?]
14-01-2013, 10:33
Ci ho fatto una partita discretamente lunga qualche giorno fa, non mi è spiaciuto. Da verificare però quanto ci mette ad andare a noia, se non altro è immediato.

Gamepad o key?

Jon Irenicus
14-01-2013, 10:46
Beh, key + mouse!:D
Il pad lo metto su solo per Dark Souls e mi vergogno pure un po'!:asd:

[?]
14-01-2013, 10:56

Io non riesco ci son troppi tasti con la key :asd:

Jon Irenicus
14-01-2013, 11:11
Per le abilità dici?

michael1one
14-01-2013, 11:31
Mi trovo perfettamente d'accordo sul commento finale, ci sono ancora parecchie cose da rivedere :O

Quoto, ora voglio vedere fino a che punto arrivo...

Pure io key + mouse, senza problemi.

ti devi vergognare Jon usare il pad per Dark Souls, scherzo ne ;) :D.

[?]
14-01-2013, 11:38
Aggiunti i tasti Gamepad nel primo post.:)

Jon Irenicus
14-01-2013, 14:28
ti devi vergognare Jon usare il pad per Dark Souls, scherzo ne ;) :D.Beh, alla fine non mi ci sto trovando nemmeno troppo male, ma non ditelo in giro!:asd: (anzi, sicuro che lo userò anche per Shank 2).

Al momento non prevedo di giocare ancora a Warframe, magari proprio quando non ho voglia di far nulla, cmq seguirò i commenti!:D

Lanzus
14-01-2013, 15:31
In questo gioco intravedo potenzialità ma ... al momento non ci siamo proprio. Il level design è di una monotonia quasi soporifera, la IA è talmente scema da non poter offrire una vera sfida e la politica PayToWin è veramente troppo preponderante e soprattutto molto costosa ...

persia
14-01-2013, 17:08
lo installerò giusto perchè i digital extremes sono quelli di ut e ut 2004 ma le premesse non sono buone :asd:

tony89
18-01-2013, 15:13
Mi è piaciuto solo il primo giorno, al secondo giorno capisci che giochi sempre nella stessa mappa, i nemici sono fermi, per livellare a accumulare crediti ci vuole una vita (e di certo non vieni stimolato giocando sempre nella stessa mappa) e i prezzi in valuta reale sono assurdi.
Buona idea ma sviluppata male, preferisco pagare il gioco a prezzo pieno ma avere un esperienza di gioco migliore in qualche modo questo gioco mi ha ricordato lost planet 2

Floris
09-04-2013, 10:04
Mi è piaciuto solo il primo giorno, al secondo giorno capisci che giochi sempre nella stessa mappa, i nemici sono fermi, per livellare a accumulare crediti ci vuole una vita (e di certo non vieni stimolato giocando sempre nella stessa mappa) e i prezzi in valuta reale sono assurdi.
Buona idea ma sviluppata male, preferisco pagare il gioco a prezzo pieno ma avere un esperienza di gioco migliore in qualche modo questo gioco mi ha ricordato lost planet 2
Quoto. Dopo averci giocato un paio di giorni non ce la faccio più. Gli scenari sono sempre gli stessi così come i mostri. Direi che segue nel complesso la filosofia degli hack and slash ovvero fare e rifare la stessa cosa continuamente al solo fine di migliorare il proprio equipaggiamento. Tuttavia questo gioco lo porta agli estremi: gli scenari sono sostanzialmente 2-3 e ugualmente i mostri al massimo una decina. All'inizio pensavo che le cose cambiassero da pianeta a pianeta. Ed invece mi sbagliavo. Giocati i primi 2-3 livelli, si è già visto tutto.

City Hunter '91
09-04-2013, 14:41
Bene si puo' chiudere il thread :asd:

shaka444
09-04-2013, 16:08
Idea assolutamente buona, provato e disinstallato dopo 5 minuti.
Anche la grafica che nei pochi video che mi sn visto dove "sembrava" molto buona in game non rende per nulla con tutto sparato al massimo.
Il gioco come detto già viene a noi quasi subito, le mappe sono sempre uguali i nemici idem ecc ecc.
Gli unici aspetti positivi del gioco sono 2

1) E' f2p
2) il client è solo di 1.4 gb :asd:

Carlyle
09-04-2013, 16:14
A quanto pare non sono il solo ad averlo disinstallato in breveissimo tempo :asd:

Ed io lo avevo provato prima che approdasse su steam.

shaka444
09-04-2013, 16:34
A quanto pare non sono il solo ad averlo disinstallato in breveissimo tempo :asd:

Ed io lo avevo provato prima che approdasse su steam.

La cosa "strana" è che attualmente ci sono 15-17k persone che lo stanno giocando e l'altro giorno leggevo di una news che parlava di 1 milioni di iscritti :asd:

Bho non so sinceramente se siamo strani noi o tutti gli altri, io punto assolutamente sulla seconda :asd:

Lanzus
09-04-2013, 16:38
La cosa "strana" è che attualmente ci sono 15-17k persone che lo stanno giocando e l'altro giorno leggevo di una news che parlava di 1 milioni di iscritti :asd:

Bho non so sinceramente se siamo strani noi o tutti gli altri, io punto assolutamente sulla seconda :asd:

Beh in molti lo provano e in tantissimi lo lasciano. Se ci sono on line 15 000 persone (cmq poche per un gioco on.line only ) e si sono iscritte in 1 milione è chiaro che il gioco è interessante ma che poi, alla prova dei fatti, non piace.

Ale Ale Ale
26-08-2013, 16:44
Urco bene, l'ho provato ieri e mi ha intrippato di brutto, ma leggendo gli ultimi commenti mi sono demoralizzato :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mgz
04-11-2014, 11:25
Visto che è passato più di un anno dall'ultimo commento provo un "up" :)

Qualcuno di voi l'ha provato di recente/lo sta provando? Io sono tornato a giocarci dopo tanto tempo e devo dire che è cambiato veramente molto, ora è decisamente migliorato. Da poco hanno anche aggiunto la modalità di combattimento nello spazio a gravità 0 :D decisamente niente male.
Se qualcuno ha voglia di fare una partita in compagnia mi aggiunga pure :)

Titanox2
06-11-2014, 08:17
io lo sto provando su ps4 e devo dire che hanno aggiunto tanta roba, ma a parte l'arma base il resto va comprato tutto con soldi veri...tempo 3 partite e ti stanchi subito.

OdontoKiller
06-11-2014, 12:06
io lo sto provando su ps4 e devo dire che hanno aggiunto tanta roba, ma a parte l'arma base il resto va comprato tutto con soldi veri...tempo 3 partite e ti stanchi subito.

Ma cosa stai dicendo?? Ho 700 ore di gioco, 21 Warframe e non ti dico quanti oggetti rari o dal valore altissimo e sai quanto ho speso?? ZERO.. E mi restano ancora un qualcosa come 2000 platini :asd:

Mgz
06-11-2014, 13:49
No infatti, a quanto ho capito TUTTO quello che vedi lo puoi fare tu, anche gli ultimi "aggeggi" per volare.

OdontoKiller giochi su pc? Ti andrebbe di fare qualche partita assieme? :)

OdontoKiller
07-11-2014, 04:30
La componente pay4win su Warframe è assolutamente INESISTENTE per diverse ragioni:

- non esiste pvp in pratica, se non uno scarno 3vs3 (senza alcun potenziamento warframe ne mod a disposizione)

- nello store ingame puoi acquistare con platini (moneta virtuale ottenibile solo o da scambi tra utenti o pagando con soldi veri) solo armi o warframe BASE, gli equipaggiamenti Prime (solitamente i migliori) li puoi ottenere solo come ricompensa missione o comprandoli per platini da altri utenti

- ogni cosa acquistabile nello store per platini è disponibile pure come schema blueprint (acquistabile per crediti e costruibile con materiali)

Oltretutto come detto io ho TUTTO ció che puoi avere su Warframe, ho per l'esattezza 1976 platini, 6 Kubrow dal valore di 6-800 platini l'uno, 20 mod maxate dal valore di 150-350 platini l'una, 21 warframe e almeno 7-8 modset dal valore di 200-400 platini l'uno ed insieme al mio Clan abbiamo stabilito il record mondiale di T4 Survival su PS4 tutt'ora imbattuto (quindi si parla di equipaggiamenti assolutamente fuori dal normale).. Tutto questo l'ho avuto spendendo ZERO soldi veri..

Che poi il gioco non piaccia ci sta, ma sentire sparare a zero su un titolo da una persona che onestamente non ne ha capito una mazza (e lo dimostrano le tue PAROLE confrontate con i miei FATTI) questo no, non ci sta

Ps per MGZ scusa ma sto su PS4, magari fossi su PC, noi siamo ancora all'update 14.8.1

Ryuga 73
21-08-2015, 13:07
rianimiamo un pò sto topic va!!:D

io ci sto giocando su pc...e mi sto divertendo un sacco!!^^

Ryuga 73
21-08-2015, 18:01
su su...lo so che ci siete!!!:O

e io ho millemila domande da porvi!!!:D

fladnaG
25-08-2015, 23:01
sto scaricando anche io, domani spero di poterlo provare ora vo a ninna :D

fladnaG
26-08-2015, 22:11
provato con mouse e tastiera dato che con il gamepad della 360 non si configura da solo, devo impostare i tasti io credo. Sembra carino, spero nel weekend di poterlo provare con il gamepad. Ma la configurazione dei tasti è quella che è messa all'inizio della discussione???

Lanzus
12-01-2016, 14:40
Ho iniziato anche io a giocare a questo bel giochino. E' davvero ben fatto per essere un free to play, forse il migliore che abbia mai visto anche nella componente pay. Si puo' avere tutto anche senza pagare, l'unica differenza è che ci si mette di piu' :)

La componente pay4win su Warframe è assolutamente INESISTENTE per diverse ragioni:

- non esiste pvp in pratica, se non uno scarno 3vs3 (senza alcun potenziamento warframe ne mod a disposizione)

- nello store ingame puoi acquistare con platini (moneta virtuale ottenibile solo o da scambi tra utenti o pagando con soldi veri) solo armi o warframe BASE, gli equipaggiamenti Prime (solitamente i migliori) li puoi ottenere solo come ricompensa missione o comprandoli per platini da altri utenti

- ogni cosa acquistabile nello store per platini è disponibile pure come schema blueprint (acquistabile per crediti e costruibile con materiali)

Oltretutto come detto io ho TUTTO ció che puoi avere su Warframe, ho per l'esattezza 1976 platini, 6 Kubrow dal valore di 6-800 platini l'uno, 20 mod maxate dal valore di 150-350 platini l'una, 21 warframe e almeno 7-8 modset dal valore di 200-400 platini l'uno ed insieme al mio Clan abbiamo stabilito il record mondiale di T4 Survival su PS4 tutt'ora imbattuto (quindi si parla di equipaggiamenti assolutamente fuori dal normale).. Tutto questo l'ho avuto spendendo ZERO soldi veri..

Quello che dice l'utente è vero ... ma solo ed esclusivamente se si ha molto tempo da dedicargli. Il gioco, soprattutto all'inizio è MOLTO lento nella progressione soprattutto a causa delle missioni early game che danno poche risorse e crediti. Una volta superato lo scoglio delle early game le cose si velocizzano e il gioco si mostra veramente per suo potenziale.

Fire Fox II
13-01-2016, 17:07
Provato anche io oggi...

Impatto buono, poi mi sono leggermente annoiato... Certo il tempo dedicato è stato "misero" e credo gliene dedicherò dell'altro, ma spero la situazione cambi...

Ho letto all'inizio il download riguardava poco più di 1 gb, oggi ne ho scaricati mi sembra 9... Quindi penso/spero ci siano stati passi in avanti soprattutto per quanto riguarda la varietà che da quello che ho capito era un punto dolente...

MrBattiloca
02-09-2017, 10:41
Ma nessuno ne parla qui di questa meraviglia di gioco? Tutti ad aspettare Destiny? :D

Io l'ho provato recentemente e devo dire che è incredibilmente curato, soprattutto se si pensa che è un f2p.

Comunque...espansione open world in arrivo: https://www.youtube.com/watch?v=sHvhIXd2jEY

Se fosse stato così anche Destiny 2 lo avrei preso subito. :D

P3pPoS83
27-10-2017, 17:55
Ciao ragazzi. Ci giocate ancora?

Io ogni tanto e non mi dispiace.

Ps: domandina per discuterne un pò. Meglio sentinella o kubrow???

Bye:cool:

Sokak
30-10-2017, 10:13
Iscritto. Ieri sera messo in download e conto di iniziare uno di questi giorni, anche se non so nulla di come funziona.
Avete qualche indicazione di massima sui primi passi da fare?

OdontoKiller
30-10-2017, 14:33
Il mio Clan ha un canale, è piu che altro orientato all'endgame, ma comunque potete darci un occhio per capire come questo gioco può essere portato al limite, dopo un po infatti le partite giocate ''tanto per'' annoiano

https://www.youtube.com/user/RegesVictoresClan

GigoBoso
08-11-2017, 10:56
Scaricato ieri Warframe versione free di steam.
A quanto pare non è più in beta, ci ho giocato poco ho fatt le prime 2 missioni molto facili, ma mi è sembrato un gioco single player.
Come si fa a giocare online in multy?

Nightingale
08-11-2017, 11:46
Messo in download anche io ieri sera, ma su Xbox.
non l'ho ancora provato... sono andato a letto prima che finisse.

Sokak
08-11-2017, 11:58
Io ho fatto qualche missione e finora l'impressione è quella di correre sempre dall'inizio alla fine senza capire molto di quello che succede.

GigoBoso
08-11-2017, 12:02
Io ho fatto qualche missione e finora l'impressione è quella di correre sempre dall'inizio alla fine senza capire molto di quello che succede.

Si ma da solo o sei riuscito a fare qualcosa insieme ad altri?

OdontoKiller
08-11-2017, 16:18
Scaricato ieri Warframe versione free di steam.
A quanto pare non è più in beta, ci ho giocato poco ho fatt le prime 2 missioni molto facili, ma mi è sembrato un gioco single player.
Come si fa a giocare online in multy?

Warframe è e sarà per sempre in Beta per innumerevoli motivi che non sto ad elencare per non prendermi del gomblottista :D

PS. imposta in alto a sinistra ''partita pubblica'' e benvenuto in multi, resta sempre un gioco PVE in quanto sei tu ed altri giocatori contro bot, per il PVP ci sono degli altri tipi di missione, ma risparmiatele, Warframe è un gioco apprezzabile solo in PVE

Sokak
09-11-2017, 12:05
Si ma da solo o sei riuscito a fare qualcosa insieme ad altri?

Sempre insieme ad altri.

GigoBoso
09-11-2017, 14:26
Sempre insieme ad altri.

non ho capito 2 cose:

La prima è come funziona la coop, quando inizi la quest, appare per soli 10 secondi la scritta : Attendi giocatori.
Ed ovviamente con soli 10 secondi non entra nessuno.

La seconda invece, se io volessi giocare insieme ad altri le loro missioni come si fa?

OdontoKiller
09-11-2017, 15:45
non ho capito 2 cose:

La prima è come funziona la coop, quando inizi la quest, appare per soli 10 secondi la scritta : Attendi giocatori.
Ed ovviamente con soli 10 secondi non entra nessuno.

La seconda invece, se io volessi giocare insieme ad altri le loro missioni come si fa?

E' tutto automatico, se hai il matchmaking impostato in pubblica le persone possono joinare in ogni momento fino al completamento dell'obiettivo, se non joina nessuno è semplicemente perche nessuno sta giocando quella missione, vai nelle opzioni di gioco e setta la tua regione su USA, c'e molta piu gente, ma è meglio avere qualche base di inglese ovviamente

GigoBoso
10-11-2017, 12:02
E' tutto automatico, se hai il matchmaking impostato in pubblica le persone possono joinare in ogni momento fino al completamento dell'obiettivo, se non joina nessuno è semplicemente perche nessuno sta giocando quella missione, vai nelle opzioni di gioco e setta la tua regione su USA, c'e molta piu gente, ma è meglio avere qualche base di inglese ovviamente

Quindi si può solo tentare di fare le proprie missioni sperando che le debba fare anche qualcun altro?
Io credevo che si potesse scegliere se fare le proprie oppure rendersi disponibile per fare quelle di altri.

OdontoKiller
10-11-2017, 13:57
Quindi si può solo tentare di fare le proprie missioni sperando che le debba fare anche qualcun altro?
Io credevo che si potesse scegliere se fare le proprie oppure rendersi disponibile per fare quelle di altri.

Puoi anche esser tu a joinare sugli altri, come gli altri joinano su di te.. Non vi è differenza tra le due affermazioni che hai fatto, entrambe sono vere

GigoBoso
29-11-2017, 09:27
Ho fatto alcune partite senza capirci molto a volte ero solo a volte con altri.

Ma la vera domanda è quale è lo scopo di questo gioco?

L'impressione è che si viene buttati in delle stanze con percorso guidato dove ci no nemici e casse da raccogliere. Una volta fatto questo si passa ad un altra stanza, e così via.

Voi cosa ci avete capito?

Zorba83
29-11-2017, 16:20
Era da tempo che volevo testarlo... ebbene le mie ore in queste ultime 2 settimane gliele ho buttate.

Personalmente dopo aver fatto le missioni interne (Le Quest per essere precisi) ed un paio devo dire interessanti... cosa rimane del gioco? I warframes da creare e potenziare, tutto il resto è da contorno e ruota tutto intorno al grinding e farming puro.

Ecco l'intero gioco ruota soltanto attorno a questo

Ora, le piane di Eidolon (la zona in Open World) dovrebbe staccare da tutto il resto, ma è giusto una facciata.... c'è veramente poco di rpg se cosi vogliamo chiamarlo (ma almeno non ti costringe a girovagare per pianeti a ripetere le stesse medesime stanze più e più volte)

C'è chi preferisce questo genere e non vado di certo a giudicare, a me personalmente la voglia e la sfida è finita molto presto.... peccato perchè alcuni warframe veramente meritano, ma usarli soltanto per "massacrare orde di nemici" senza senso, è un vero peccato.

Ho fatto alcune partite senza capirci molto a volte ero solo a volte con altri.

Come ti è stato suggerito poco sopra, se imposti il matchmaking in pubblico, puoi accedere a missioni già con altre persone o essere da solo se in quel momento la missione (o nodo del pianeta) non la fa nessuno.
Al limite in chat si può chiedere una mano e si crea un gruppo... tutto qui.

Ma la vera domanda è quale è lo scopo di questo gioco?

Come descritto nel mio post, lo scopo è potenziare come tu vuoi il warframe che hai, e per alcuni a quanto ho visto curarne l'estetica :mbe: :doh: , idem per armi (ce ne sono parecchie,) gli animali da compagnia e navicelle. Poi ci sta la compravendita di armi o schemi per chi non vuol perdere tempo a farmarli.

L'impressione è che si viene buttati in delle stanze con percorso guidato dove ci no nemici e casse da raccogliere. Una volta fatto questo si passa ad un altra stanza, e così via.

Voi cosa ci avete capito?

E' esattamente ne più ne meno quello che si dovrebbe fare, al massimo si salva l'uso differente dei warframes usati... ma poi fine della storia :)

OdontoKiller
29-11-2017, 18:28
Era da tempo che volevo testarlo... ebbene le mie ore in queste ultime 2 settimane gliele ho buttate.

Personalmente dopo aver fatto le missioni interne (Le Quest per essere precisi) ed un paio devo dire interessanti... cosa rimane del gioco? I warframes da creare e potenziare, tutto il resto è da contorno e ruota tutto intorno al grinding e farming puro.

Ecco l'intero gioco ruota soltanto attorno a questo

Ora, le piane di Eidolon (la zona in Open World) dovrebbe staccare da tutto il resto, ma è giusto una facciata.... c'è veramente poco di rpg se cosi vogliamo chiamarlo (ma almeno non ti costringe a girovagare per pianeti a ripetere le stesse medesime stanze più e più volte)

C'è chi preferisce questo genere e non vado di certo a giudicare, a me personalmente la voglia e la sfida è finita molto presto.... peccato perchè alcuni warframe veramente meritano, ma usarli soltanto per "massacrare orde di nemici" senza senso, è un vero peccato.

Come descritto nel mio post, lo scopo è potenziare come tu vuoi il warframe che hai, e per alcuni a quanto ho visto curarne l'estetica :mbe: :doh: , idem per armi (ce ne sono parecchie,) gli animali da compagnia e navicelle. Poi ci sta la compravendita di armi o schemi per chi non vuol perdere tempo a farmarli.

E' esattamente ne più ne meno quello che si dovrebbe fare, al massimo si salva l'uso differente dei warframes usati... ma poi fine della storia :)

Il grind c'è ed è pesante e nemmeno tanto ben mascherato, il fine è potenziare il Warframe, le armi, imparare ed adeguare gli effetti elementali combinati per i diversi tipi di nemici e potenziare le mod.. il tutto ovviamente lo fai per poter uccidere meglio o piu velocemente le solite orde di bot

''sfida'' vera e propria non ce n'è se non all'inizio, una volta capito come settare i vari warframe per le varie situazioni ed upgradato il tuo equip e le tue mod, ti rendi conto che i poteri sono davvero troppo forti ed il livello del nemico conta davvero poco (ho personalmente affrontato livelli 9.999 e sapendo come fare ed avendo l'equip adatto sono per davvero mansueti come cuccioli)