PDA

View Full Version : Apple riduce gli ordini per i componenti di iPhone 5

Redazione di Hardware Upg
14-01-2013, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-riduce-gli-ordini-per-i-componenti-di-iphone-5_45402.html

Le vendite di iPhone 5 sarebbero inferiori alle previsioni, e Apple decide di tagliare gli ordini dei componenti. Ma dietro la decisione vi potrebbe essere qualche altro motivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

die81
14-01-2013, 09:32
passate le feste mi sembra normale (questi articoli mi sembrano pura speculazione per i valori delle azioni)...aspettiamo il 23 gennaio per vedere i dati del trimestre

devil_mcry
14-01-2013, 09:36
ma il direttore marketing di apple ha già smentito la voce di un iphone economico...

dwfgerw
14-01-2013, 09:43
ma il direttore marketing di apple ha già smentito la voce di un iphone economico...

Non proprio il messaggio è stato rettificato da apple.

"Apple non si spingerà nel settore degli smartphone a basso costo per conquistare quote di mercato" in "Apple vuole fornire i migliori prodotti e non perseguirà in maniera ostinata la conquista di quote di mercato»

ossia apple non anteporrà mai la qualità del marchio premium per il market share.
Ad esempio con ipad mini hanno realizzato un prodotto che offre un'esperienza complessiva superiore rispetto agli altri tablet da 7. Hanno abbassato il prezzo di ingresso per la piattaforma ipad a 329€ proponendo però un prodotto che si posiziona ancora nella fascia premium. Se Apple amplierà la gamma iPhone, continuerà a posizionarsi nel segmento premium

iaio
14-01-2013, 10:17
l'effetto onda come volevasi dimostrare, stà scemando... tutti i miei amici che sempre hanno idolatrato apple sono passati a galaxy s2/s3 e non gli sembra vero, solo ora si accorgono della netta superiorità sopratutto nella base del telefono, cioè la parte telefonica, agganciarsi ad una rete e non perdere il segnale ogni 30 secondi, fare una chiamata e continuare a parlare dopo 1 minuto senza che la telefonata si interrompa...

dico questo dopo che ho avuto 2 iphone 4 per due anni interi, su uno ci utilizzavo tre/tim sull'altro wind, chimare mio fratello o un altra persona che aveva l'iphone era sempre un problema con entrambi i cellulari, e la zona dove vivo abitualmente offre una copertura eccellente, infatti con i nokia che avevo e con il lumia che ho ora, non ho nessun tipo di problema.

porradeiro
14-01-2013, 10:51
ma che superiorità e superiorità delle varie cineserie samsung, semplicemente come è stato detto precedentemente le feste sono finite. Un altro fattore che spinge a provare android è la semplice curiosità: dopo un certo periodo di tempo la gente non può semplicemente provare la concorrenza? io stesso lo ho fatto ma sono tornato ad iOS, così come molti miei amici sono passati (senza pentirsi) da NOTE II a iphone 5. iaio guarda che i problemi di rete sono stati risolti già nel 4s

androidiano1983
14-01-2013, 10:58
ma che superiorità e superiorità delle varie cineserie samsung, semplicemente come è stato detto precedentemente le feste sono finite. Un altro fattore che spinge a provare android è la semplice curiosità: dopo un certo periodo di tempo la gente non può semplicemente provare la concorrenza? io stesso lo ho fatto ma sono tornato ad iOS, così come molti miei amici sono passati (senza pentirsi) da NOTE II a iphone 5. iaio guarda che i problemi di rete sono stati risolti già nel 4s

cineserie? per quale motivo cineserie?

Benna80
14-01-2013, 10:58
l'effetto onda come volevasi dimostrare, stà scemando... tutti i miei amici che sempre hanno idolatrato apple sono passati a galaxy s2/s3 e non gli sembra vero, solo ora si accorgono della netta superiorità sopratutto nella base del telefono, cioè la parte telefonica, agganciarsi ad una rete e non perdere il segnale ogni 30 secondi, fare una chiamata e continuare a parlare dopo 1 minuto senza che la telefonata si interrompa..

Curioso invece come nel mio caso i problemi che stai lamentando nella parte telefonica li abbia sul Galaxy S PLUS che ho regalato alla mia ragazza. Ogni N minuti (con N variabile da 1 a 60) la comunicazione CADE. Blocco nell'invio degli SMS multipli che necessitano un riavvio... fosse stato in mano mia l'avrei già polverizzato contro un muro (tra l'altro non ci vuole un grande sforzo data la plasticosità dell'oggetto e l'imbarazzante qualità dell'assemblaggio).

Le cinesate le lasciamo in oriente, resta il fatto che ritengo normale una contrazione del mercato dell'iphone, ormai ovunque ti volti ne vedi in giro. E se ci aggiungiamo la "crisi" dilagante che ormai ci attanaglia da anni faccio fatica a vedere una crescita a doppia cifra per il futuro

die81
14-01-2013, 11:01
valutare iphone tramite l esperienza iphone 4 è fuorviante. il 4 è un concentrato di difetti quasi tutti risolti nel 4s per non parlare del 5. inoltre è un prodotto vecchio di 2 anni e passa

androidiano1983
14-01-2013, 11:09
Galaxy benna80;38858027]Curioso invece come nel mio caso i problemi che stai lamentando nella parte telefonica li abbia sul Galaxy S PLUS che ho regalato alla mia ragazza. Ogni N minuti (con N variabile da 1 a 60) la comunicazione CADE. Blocco nell'invio degli SMS multipli che necessitano un riavvio... fosse stato in mano mia l'avrei già polverizzato contro un muro (tra l'altro non ci vuole un grande sforzo data la plasticosità dell'oggetto e l'imbarazzante qualità dell'assemblaggio).

Le cinesate le lasciamo in oriente, resta il fatto che ritengo normale una contrazione del mercato dell'iphone, ormai ovunque ti volti ne vedi in giro. E se ci aggiungiamo la "crisi" dilagante che ormai ci attanaglia da anni faccio fatica a vedere una crescita a doppia cifra per il futuro

Interessante vedere la gente definire la plastica cineseria e l'alluminio pregiato .. Quando le differenze di costo dei materiali tra i 2 saranno si e no 1€. Apple è riuscita nel suo intento .... Prova a lanciare contro il muro la plastica, il vetro o l'alluminio e dimmi la cinesata come va.... Ahahaaahaah

die81
14-01-2013, 11:11
scusa ma la plastica per quanto pregiata è sempre plastica.... nelle macchine di lusso vedi alluminio, pelle, radica non di certo plastica

androidiano1983
14-01-2013, 11:14
scusa ma la plastica po pregiata è sempre plastica.... nelle macchine di lusso vedi alluminio, pelle, radica non di certo plastica

Il materiale deve essere nel posto giusto.. Un bel cellulare in radica Apple lo tirerà fuori tra poco.... Occhio a non bagnarlo... Così potranno commercializzare il pronto legno iphone per lucidarlo.. Avevo il BlackBerry Storm con il retro in alluminio, dopo un paio di cadute era ovalizzato

iaio
14-01-2013, 11:21

scusami tanto se sono povero ed ho avuto soltanto il 3G, il 3GS e 2 iphone 4 (un 16 e un 32GB) purtroppo dopo aver testato 4 iphone ho detto non era il caso di comprare un 4s (che non mi dava nulla in più del 4 e anzi che và peggio come batteria(sicuro al 100% in quanto testato da diverse persone che hanno fatto il passaggio da 4 a 4S) e altri problemi che ora non ricordo bene, ma che avevo letto qua e là, ovviamente questo lo dico con il beneficio del dubbio, visto che non l'ho mai avuto in mano), se l'apple ha capito come fare un cellulare dopo 5 anni qualche domanda viene da farsela...

per quel che riguarda le cinesate, te la potevi risparmiare , perchè più del 50% del prodotto è uguale, se dopo mi dici il policarbonato non ti piace e preferisci il vetro, ok è un tuo parere (e anche il mio senza dubbio alcuno) però a dire che è una cineseria mi sembra molto fuorviante

Curioso invece come nel mio caso i problemi che stai lamentando nella parte telefonica li abbia sul Galaxy S PLUS che ho regalato alla mia ragazza. Ogni N minuti (con N variabile da 1 a 60) la comunicazione CADE. Blocco nell'invio degli SMS multipli che necessitano un riavvio... fosse stato in mano mia l'avrei già polverizzato contro un muro (tra l'altro non ci vuole un grande sforzo data la plasticosità dell'oggetto e l'imbarazzante qualità dell'assemblaggio).

non puoi fare una statistica su un cellulare... io quello che ho detto l'ho detto dopo averne testato 2 personalmente ed aver riscontrato lo stesso problema in almeno 5/6 amici, considerando che non è che mi metto a testare chiunque vedo che ha un iphone, il problema posso dire che esiste, poi c'è pure da fare il discorso di frammentazione, non puoi pretendere lo stesso supporto che hai su gs2 o gs3 su un gsplus, è un telefono uscito praticamente morto, su questo magari samsung pecca, ma è normale che non può fornire assistenza e supporto continuo a modelli "vecchi" e economici (se non sbaglio il GSplus costava circa 250€, quindi mi paragoni una ferrari con un AUDI, la ferrari paragonala alla lamborghini ;) )

resta il fatto che ritengo normale una contrazione del mercato dell'iphone, ormai ovunque ti volti ne vedi in giro. E se ci aggiungiamo la "crisi" dilagante che ormai ci attanaglia da anni faccio fatica a vedere una crescita a doppia cifra per il futuro

secondo me la crisi non riguarda i telefoni, ma gli iphone, nokia non stà facendo in tempo a fornire il 920 che già si esaurisce, samsung vende s3 come acqua e l's2 lo continua a vendere ancora di più nonostante il prezzo (400/450€ che per un telefono di quasi 3 anni è un'enormità)

CerealeFurbo
14-01-2013, 11:22
valutare iphone tramite l esperienza iphone 4 è fuorviante. il 4 è un concentrato di difetti quasi tutti risolti nel 4s per non parlare del 5. inoltre è un prodotto vecchio di 2 anni e passa
Elencamene un paio, perché da possessore del 4 da 2 anni difetti non ne ho trovati.

ShinjiIkari
14-01-2013, 11:32
Io da possessore del 3Gs e poi 4, devo dire che ho pensato di saltare il 4s per i problemi di autonomia e per il fatto che pesa più del 4, che già non pesa pochissimo. Ho provato poi il 5, ma non mi trovo benissimo con lo schermo lungo, fatico col pollice ad arrivare al tasto home, cioè non viene naturale come sul 4/4s, e non sono disposto a spendere 730€, per quel poco che offre rispetto al mio 4, dopo ben 2 anni. Le basse vendite non fanno altro che rispecchiare le mie impressioni.
Penso che Apple, se vuole continuare a vendere tanti iPhone, dovrebbe cercare di tirare fuori modelli nuovi che correggano i difetti di quelli vecchi senza crearne tutte le volte di nuovi, e se non c'è una grande innovazione tecnologica o di funzionalità non possono pretendere di mantenere lo stesso identico prezzo o addirittura di alzarlo (come in Italia).

baruk
14-01-2013, 11:41
Ma non potrebbe essere che la gente si è semplicemente rotta le scatole di spendere cifre allucinanti per un'oggetto che per quanto buono, fa le stesse cose di uno che costa meno della metà?

leddlazarus
14-01-2013, 11:42
gli iphone sono tutti ottimi apparecchi come altri di altre marche, e come tutti questi apparecchi sono (IMHO) decisamente sovraprezzati.

io ho un iphone 4 ereditato da mia moglie che è passata al 5

per commentare la news si dovrebbe valutare molti aspetti:
- saturazione mercato
- crisi economica
- concorrenza spietata
- marketing.

il 5 è un ottimo apparecchio e come hw è migliorato molto dal 4 (non avendo il 4s non posso dire niente)
pero' l'utenza a parte la questione prestigio (di possedere l'ultima novità) non penso possa trovare nell'uso comune una grande differenza tra apparecchi di 2 generazioni di diversità. e secondo me qualcuno inizia ad accorgesene.

poi metteteci anche il fatto che di solito i contratti con i provider durano in media 30 mesi, ecco che i conti tornano.

io non penso di tenere il 4 per molto in quanto mi servirebbe un dual sim e sto notando che le vere cineserie (huawei, zopo, zte, lenovo ecc.) iniziano a sfornare prodotti decenti a prezzi popolari.

insomma tutto e tutti contro apple.

acerbo
14-01-2013, 11:45
E' fisiologico, prima o poi la parabola ascendente deve iniziare una lenta discesa. Saranno 7-8 anni che le vendite fanno segnare un costante incremento, non puo' continuare per sempre.

ShinjiIkari
14-01-2013, 11:49
Ma poi voglio dire, Samsung e company nella fascia di prezzo alta propongono prodotti che per dimensioni si pongono come una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, ovvero un dispositivo versatile che generalmente viene comprato come unico dispositivo mobile e viene usato per fare tutto, da quello che fai con l'iPhone fino alla navigazione web. Apple ha una visione diversa, un prodotto più piccolo e più tascabile, che generalmente si abbina ad un tablet per avere un range di utilizzo completo. E' una visione diversa e che condivido ma nel 2013, un prodotto del genere secondo me non può costare 730€.

iaio
14-01-2013, 12:08
ah si? guarda che la parte modem e' la stessa... :asd:

questo commento evidenzia un'ignoranza sulla conoscenza delle antenne, solo il materiale diverso di rivestimento può portare ad un risultato diverso, quindi dire montano lo stesso chip è non dire nulla ;) :fagiano:

dopo per carità può essere che il gs2/3 abbiano lo stesso difetto, per ora non l'ho riscontrato ti ho detto che il mio amico che ci esco tutti i giorni che è passato da iphone 4 a gs3 ha notato un netto miglioramento della ricezione (per non parlare del wifi che sul 4 faceva pena) io stessa identica cosa, passando ad un lumia 920, sarà un caso??

riporto
14-01-2013, 13:04
Ma non potrebbe essere che la gente si è semplicemente rotta le scatole di spendere cifre allucinanti per un'oggetto che per quanto buono, fa le stesse cose di uno che costa meno della metà?

Esatto la penso anche io così.
Buona parte delle persone stanno capendo, e dopo esser stati presi per i fondelli per anni, stanno finalmente aprendo gli occhi indirizzandosi su prodotti che si basano sulla concretezza, e infatti il mercato sta cambiando.

Ma poi voglio dire, Samsung e company nella fascia di prezzo alta propongono prodotti che per dimensioni si pongono come una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, ovvero un dispositivo versatile che generalmente viene comprato come unico dispositivo mobile e viene usato per fare tutto, da quello che fai con l'iPhone fino alla navigazione web. Apple ha una visione diversa, un prodotto più piccolo e più tascabile, che generalmente si abbina ad un tablet per avere un range di utilizzo completo. E' una visione diversa e che condivido ma nel 2013, un prodotto del genere secondo me non può costare 730€.

Esatto, infatti da quando ho l'S3 ho messo in vedita il mio EEPAD, ormai faccio tutto con lo smartphone, e per le cose serie c'è sempre il PC a casa.
Il tutto spendendo meno e avendo una flessibilità enorme!

leddlazarus
14-01-2013, 13:30
(per non parlare del wifi che sul 4 faceva pena) io stessa identica cosa, passando ad un lumia 920, sarà un caso??

quello l'ho notato anche io con il pc riuscivo a connettermi ad un router adsl (segnale debole) mentre l'iphone non mi dava nemmemo il ssid.

senza contare che se la copertura non è buona (da 3-4 tacche in su) ogni 2x3 perde il segnale dipendentemente da come lo impugni.

nel 5 invece ho notato (forse è un caso o una mia sensazione) che il touch abbia meno sensibilità del 4.

cmq guardate che fra qualche mese usciranno i chinaphone quadcore basati sul mtk6589 che sembrano niente male.

secondo me apple ha perso molto in clientela. troppo dipendente dai contratti con i gestori telefonici (che sono lunghi) cio' dilata il tempo di cambio fisiologico del terminale, senza contare che il 4s è uscito 15 mesi dopo il 4 e il 5 11 mesi dopo il 4s.
il mio collega ha fatto un contratto ad aprile 2011 e fino ad ottobre 2013 dovrà tenere il suo iphone 4. va a finire che uscirà ancora il nuovo modello prima che scada il contratto. di fatto sono passate sotto i suoi occhi 2 generazioni e forse 3.

prezzi alti sia del nuovo che dell'usato. chi ha la possibilità di acquistarlo senza contratti poi si trova con un oggetto vecchio ma con un valore ancora troppo alto per essere appetibile anche dal mercato dell'usato.
il 4 costa ancora troppo sia nuovo che usato. Nuovo costa la bellezza di 429 euro la versione castrata da 8gb, mentre puoi trovare un S3 usato per qualche euro in piu'. Sinceramente non penso ci sia da pensarci su nemmeno un minuto.
usato le richieste oscillano tra 270-300€ con la stessa cifra ti prendi quasi un S2 nuovo e anche qui non so chi la spunta.

NighTGhosT
14-01-2013, 13:38
quello l'ho notato anche io con il pc riuscivo a connettermi ad un router adsl (segnale debole) mentre l'iphone non mi dava nemmemo il ssid.

senza contare che se la copertura non è buona (da 3-4 tacche in su) ogni 2x3 perde il segnale dipendentemente da come lo impugni.

nel 5 invece ho notato (forse è un caso o una mia sensazione) che il touch abbia meno sensibilità del 4.

cmq guardate che fra qualche mese usciranno i chinaphone quadcore basati sul mtk6589 che sembrano niente male.

secondo me apple ha perso molto in clientela. troppo dipendente dai contratti con i gestori telefonici (che sono lunghi) cio' dilata il tempo di cambio fisiologico del terminale, senza contare che il 4s è uscito 15 mesi dopo il 4 e il 5 11 mesi dopo il 4s.
il mio collega ha fatto un contratto ad aprile 2011 e fino ad ottobre 2013 dovrà tenere il suo iphone 4. va a finire che uscirà ancora il nuovo modello prima che scada il contratto. di fatto sono passate sotto i suoi occhi 2 generazioni e forse 3.

prezzi alti sia del nuovo che dell'usato. chi ha la possibilità di acquistarlo senza contratti poi si trova con un oggetto vecchio ma con un valore ancora troppo alto per essere appetibile anche dal mercato dell'usato.
il 4 costa ancora troppo sia nuovo che usato. Nuovo costa la bellezza di 429 euro la versione castrata da 8gb, mentre puoi trovare un S3 usato per qualche euro in piu'. Sinceramente non penso ci sia da pensarci su nemmeno un minuto.
usato le richieste oscillano tra 270-300€ con la stessa cifra ti prendi quasi un S2 nuovo e anche qui non so chi la spunta.

Senza i contratti ne avrebbero venduti molti meno. In USA i contratti come gli AT&T per vendere i telefoni li fanno da ben prima di noi.....potremmo quasi dire che e' una formula lanciata da loro con successo.

Anche chi se lo puo' permettere liscio normalmente, sfruttera' questi contratti comunque........dato che comunque un abbonamento dovrai pur averlo....sia esso fisso o ricaricabile poco importa. In quel modo ottengo un telefono nuovo senza gravare sul mio conto in banca.

Siccome cambio il telefono circa dopo ogni anno di utilizzo, uno lo prendo in formula abbonamento.....e uno lo compro coi cash. L'S3 l'ho preso in abbonamento Agosto scorso......il prossimo smartphone verra' acquistato direttamente. :)

Diciamocelo sinceramente, in quanti avrebbero preso un iPhone 5 se avessero dovuto pagarlo sull'unghia?!? Secondo me in pochi....giusto gli appassionati del brand e ben pochi altri. ;)

Malek86
14-01-2013, 14:27
Non so se si tratti di prezzo alto o di saturazione o cos'altro, ma in effetti ho notato che, mentre fino a due anni fa molte persone che conoscevo avevano l'iPhone, adesso almeno la metà di loro ha un Android (spesso un Galaxy di qualche tipo).

NighTGhosT
14-01-2013, 14:36
Non so se si tratti di prezzo alto o di saturazione o cos'altro, ma in effetti ho notato che, mentre fino a due anni fa molte persone che conoscevo avevano l'iPhone, adesso almeno la metà di loro ha un Android (spesso un Galaxy di qualche tipo).

E' inutile anche nasconderlo ormai....la gente si fa sempre piu' furba.
Un conto e' se due prodotti costano uguale.....allora si sceglie quello che piu' rientra nei propri gusti per una serie di motivi....vuoi il SO.....vuoi che e' una vita che uso quel SO e quindi tutte le app che ho comprato sono per quel SO.....ecc.ecc.

Un conto e' se si hanno (al lancio) le due nuove versioni....(in questo caso S3 e IP5)....di cui i rispettivi top gamma costavano 700 (S3) e 949 (IP5)......la prima domanda che si pone la gente e' "come mai costa 150 euri in piu' il top Apple rispetto al top Samsung? Cosa mi offre in piu' rispetto al concorrente per costare cosi' tanto di piu'?"

Se trova una risposta che lo aggrada bene........altrimenti si chiedera' perche' deve spender 150 euri in piu' per avere in mano qualcosa che fa le stesse identiche cose di quello che ne costa 150 in meno. ;)

Benna80
14-01-2013, 14:42
Interessante vedere la gente definire la plastica cineseria e l'alluminio pregiato

Ahh, perchè salta fuori che la plastica adesso è migliore dell'alluminio?

Quando le differenze di costo dei materiali tra i 2 saranno si e no 1€. Apple è riuscita nel suo intento .... Prova a lanciare contro il muro la plastica, il vetro o l'alluminio e dimmi la cinesata come va.... Ahahaaahaah

Se se se, te lo dico io come va: in 1000 pezzi va la plastica, l'alluminio al massimo si ammacca.
Ma poi, che c'entra il prezzo? se riescono a farsi produrre allo stesso prezzo la plastica e l'alluminio beati loro, significa che a parità di prezzo ho materiali migliori.

NighTGhosT
14-01-2013, 14:45

Se se se, te lo dico io come va: in 1000 pezzi va la plastica, l'alluminio al massimo si ammacca.
Ma poi, che c'entra il prezzo? se riescono a farsi produrre allo stesso prezzo la plastica e l'alluminio beati loro, significa che a parità di prezzo ho materiali migliori.

Forse la plastica delle sorprese Kinder.........ma i polimeri utilizzati come scocche dei telefoni hanno una capacita' di assorbimento urti di MOLTO maggiore a qualsiasi tipo di alluminio......e non solo.....a qualsiasi tipo di lega metallica in generale. ;)

I paraurti delle auto sono tutti in alluminio difatti......vero?!?!? :asd:

Malek86
14-01-2013, 14:46
E' inutile anche nasconderlo ormai....la gente si fa sempre piu' furba.
Un conto e' se due prodotti costano uguale.....allora si sceglie quello che piu' rientra nei propri gusti per una serie di motivi....vuoi il SO.....vuoi che e' una vita che uso quel SO e quindi tutte le app che ho comprato sono per quel SO.....ecc.ecc.

Un conto e' se si hanno (al lancio) le due nuove versioni....(in questo caso S3 e IP5)....di cui i rispettivi top gamma costavano 700 (S3) e 949 (IP5)......la prima domanda che si pone la gente e' "come mai costa 150 euri in piu' il top Apple rispetto al top Samsung? Cosa mi offre in piu' rispetto al concorrente per costare cosi' tanto di piu'?"

Se trova una risposta che lo aggrada bene........altrimenti si chiedera' perche' deve spender 150 euri in piu' per avere in mano qualcosa che fa le stesse identiche cose di quello che ne costa 150 in meno. ;)

A parte il prezzo, la differenza credo stia anche nel successo ottenuto col tempo.

Fino a due/tre anni fa l'iPhone era effettivamente lo smartphone migliore in circolazione (l'Android inizialmente aveva troppi difetti, e mancavano tutte le applicazioni più famose), quindi anche se costava 600€, la gente diceva "beh, però sto prendendo il top del top".

Oggi invece le cose sono molto più equilibrate, e Android ha ormai praticamente tutte le applicazoni dell'iPhone (se non di più), quindi la scelta dipende più o meno dai gusti e il prezzo diventa un fattore più rilevante.

Ares17
14-01-2013, 14:50

Mi è caduto da 10 mt di altezza su pavimento industriale un n95 della nokia:
spaccato il guscio inferiore e lo sportellino.
Cover originale prezzo 40€, telefono funzionante.
Prova a far cadere un cell in alluminio da quell'altezza (senza considerare il vetro dell'iPhone).
Il materiale è in funzione dell'uso (immagina la cover di uno smart in argento....) e non del valore in se del materiale.

Benna80
14-01-2013, 14:53
Forse la plastica delle sorprese Kinder.........ma i polimeri utilizzati come scocche dei telefoni hanno una capacita' di assorbimento urti di MOLTO maggiore a qualsiasi tipo di alluminio......e non solo.....a qualsiasi tipo di lega metallica in generale. ;)

I paraurti delle auto sono tutti in alluminio difatti......vero?!?!? :asd:

I paraurti della auto non scricchiolano quando li tocchi, con i samsung pare di avere in mano delle nacchere

Riconosco invece che per contenere i pesi totali la plastica è piu indicata.

Attenzione, la mia non è una crociata contro Android, anzi lo considero un ottimo sistema. Il dito lo punto verso SAMSUNG che fa dei telefoni saponetta allo stesso prezzo di un iPhone. Se iPhone sembra caro a tutti, figuriamoci i samsung con i materiali che utilizza....

Se dovessi andare su android andrei ad occhi chiusi su un HTC che costruttivamente parlando sono ottimi.

androidiano1983
14-01-2013, 14:59

Sicurissimo che si ammacca, i paraurti delle auto difatti sono di alluminio pregiato dato che è nota la famosa capacità di assorbimento urti dell'alluminio rispetto ai polimeri di plastica, e non plastica cinese.... La scelta ancora più azzeccata è stato tutto in vetro, se ci mettevano alto fragile sulla scatola era meglio

androidiano1983
14-01-2013, 15:02
I paraurti della auto non scricchiolano quando li tocchi, con i samsung pare di avere in mano delle nacchere

Attenzione, la mia non è una crociata contro Android, anzi lo considero un ottimo sistema. Il dito lo punto verso SAMSUNG che fa dei telefoni saponetta allo stesso prezzo di un iPhone. Se iPhone sembra caro a tutti, figuriamoci i samsung con i materiali che utilizza....

Se dovessi andare su android andrei ad occhi chiusi su un HTC che costruttivamente parlando sono ottimi.

Purtroppo HTC non riesce a tirare fuori il meglioda aAndroid a mio avviso... I veri Androidda pprendere sono i Google experience. Indipendentemente da chi li produce, anche se purtroppo questa volta è lg che l'ha fatto in vetro, infatti a sto giro salto altrimenti è come portarmi in giro la credenza della sala

NighTGhosT
14-01-2013, 15:03

L'IPhone 5 da 16 GB, il piu' piccolo, ad OGGI sull'Apple Store costa 729......non mi pare propriamente "lo stesso prezzo". ;)

iaio
14-01-2013, 15:04
gli htc erano ottimi...

all apple riconosco senza dubbio la linea più fashion, la sensazione di qualità... ok lo penso io.

ma stiamo parlando solo dell'aspetto, se buttiamo un occhio ai componenti non puoi dire la stessa cosa, samsung funziona meglio e ti permette di fare cose che l'iphone se le sogna...

Benna80
14-01-2013, 15:05
Sicurissimo che si ammacca, i paraurti delle auto difatti sono di alluminio pregiato dato che è nota la famosa capacità di assorbimento urti dell'alluminio rispetto ai polimeri di plastica, e non plastica cinese.... La scelta ancora più azzeccata è stato tutto in vetro, se ci mettevano alto fragile sulla scatola era meglio

Aridagliela con sti paraurti.... guardate che con la plastica mica ci si fanno solamente telefoni e paraurti, non so se lo avete notato. La plastica non è UNA, ce ne sono tanti modelli sulla base del compito che deve assolvere. La plastica con cui vi fanno un telefono non è la stessa con cui vi fanno un paraurti.

Allora grazie al c.... io potrei controbattere dicendoti che con il vetro ci fanno i blindati antiproiettili, quindi? Pensi che con questo esempio ti stia dicendo che l'iphone se gli spari addosso non si rompe?

Ares17
14-01-2013, 15:36
Aridagliela con sti paraurti.... guardate che con la plastica mica ci si fanno solamente telefoni e paraurti, non so se lo avete notato. La plastica non è UNA, ce ne sono tanti modelli sulla base del compito che deve assolvere. La plastica con cui vi fanno un telefono non è la stessa con cui vi fanno un paraurti.

Allora grazie al c.... io potrei controbattere dicendoti che con il vetro ci fanno i blindati antiproiettili, quindi? Pensi che con questo esempio ti stia dicendo che l'iphone se gli spari addosso non si rompe?
hai mai visto un vetro antiproiettile?
Sai come è fatto?
No perchè nei vetri antiproiettili non c'è solo vetro, ma anche policarbonato

Benna80
14-01-2013, 16:01
hai mai visto un vetro antiproiettile?
Sai come è fatto?
No perchè nei vetri antiproiettili non c'è solo vetro, ma anche policarbonato

Va bene gente, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ci si vede su altri thread spero piu costruttivi.

A me sinceramente non me ne frega una beata del policarbonato che c'è in chissà cosa (tu consoci la composizione del vetro dell'iPhone? Sai se c'è del policarbonato al suo interno?). Le analisi chimiche le lascio ai laboratori, i crash test li lascio all'EURO NCAP, qui stiamo parlando di tutto tranne che di telefoni.

See you :)

artur_
14-01-2013, 16:20
come riporta anche reuters (http://www.reuters.com/article/2013/01/14/us-apple-iphone-demand-idUSBRE90D04B20130114) sta calando sempre di più mentre invece gli altri,soprattutto samsung,stanno crescendo sempre di più.

l'era post Jobs non è cominciata molto bene.

Malek86
14-01-2013, 16:26
come riporta anche reuters (http://www.reuters.com/article/2013/01/14/us-apple-iphone-demand-idUSBRE90D04B20130114) sta calando sempre di più mentre invece gli altri,soprattutto samsung,stanno crescendo sempre di più.

l'era post Jobs non è cominciata molto bene.

Nah, è solo una coincidenza. Se anche ci fosse stato ancora Jobs, il calo della Apple a questo punto, data la maturazione della concorrenza e le condizioni del mercato, era sostanzialmente inevitabile.

Anzi, non sono sicuro che Jobs avrebbe deciso di fare l'iPad Mini (ricordo che diceva di essere contro i tablet piccoli), che invece sembra stia vendendo parecchio bene.

.:Martin:.
14-01-2013, 16:36
In ogni caso secondo me è un pò sbagliato il ragionamento sui contratti e sul fatto che tiene la gente vincolata, ad esempio, per 24/30 mesi. Nel caso della 3 (degli altri non so ma presumo sia uguale) il telefono è di proprietà, non in comodato. Questo significa che anche il giorno dopo aver sottoscritto l'abbonamento ce ne si può disfare. Alla 3 l'unica cosa che importa è la rata fissa mensile, del telefono non di certo! Nessuno vieta quindi, all'abbonato, di vendere il cell dopo 1 anno o quello che è. Alla fine chi sottoscrive questi contratti, secondo me, lo fa per il cell ma anche e sopratutto per avere un'unica tariffa con internet incluso; il totale è quasi sempre più conveniente che fare la combinazione "telefono sfuso + flat internet + costo chiamate ed sms". :)

Raghnar-The coWolf-
14-01-2013, 16:41
Ed oggi il titolo Apple apre bassissimo e cade sotto i 500 dollari, il valore di quasi un anno fa...
Chi diceva a novembre che a 580 era da acquistare ad occhi chiusi? :look:

Aenor
14-01-2013, 16:45
Ed oggi il titolo Apple apre bassissimo e cade sotto i 500 dollari, il valore di quasi un anno fa...

Acquistare azioni a 580$ l'una è follia a priori...

Mparlav
14-01-2013, 16:58
La notizia di Forbes:
http://www.forbes.com/sites/ericsavitz/2013/01/14/apple-is-wsjs-iphone-production-cut-story-old-news/

in riferimento a quanto scritto dal WSJ/Reuters

"Consequently, it appears this is old news—our analysts indicate no changes since,” he writes. “In December, we reduced our iPhone 5 estimates by 5 million a quarter due to the 30% production cut being reported out of Asia. At that time, our analysts estimated that March quarter iPhone 5 production would be 25-30 million and 4/4S 3-5 million. How much of the reduction was a result of inventory rebalancing vs. lower demand was unclear, but the cut was greater than seasonal so we took the conservative route.”

Milunovich is modeling 45 million iPhone units for the December quarter, “with potential upside.”

blobb
14-01-2013, 17:15
chissà se c'è connessione con questa notizia....

Samsung arriva a quota 100 milioni di terminali della serie Galaxy S venduti nel mondo

Che Samsung con la sua serie Galaxy abbia dato una svolta ai conti dell’azienda nella sua divisione mobile e abbia contribuito fortemente alla diffusione di Android nel mondo è fuor di dubbio e l’azienda oggi fa sapere di aver venduto complessivamente in due anni e mezzo dall’uscita del primo Galaxy S, ben 100 milioni di unità.

Il Galaxy S3 è stato certamente quello che ha contribuito di più e più velocemente, con i suo 40 milioni di pezzi venduti in 7 mesi, mentre il sempre ottimo Galaxy S2, tutt’ora in commercio dopo 20 mesi, ha venduto oltre 40 milioni di pezzi.

Un trend sicuramente in crescita, che probabilmente vedrà consolidarsi ancor di più con il prossimo Galaxy S4, i cui rumors indicano che verrà corredato dell’ultimo mostro di casa Samsung: il processore Exynos 5 Octa a 8 core, presentato al recente CES di Las Vegas.

Dimonios
14-01-2013, 17:42
http://www.nasdaq.com/article/apple-price-target-50-stock-by-2016-cm204785#.UO78KXc1B8E

:ciapet:

androidiano1983
15-01-2013, 07:44
http://www.nasdaq.com/article/apple-price-target-50-stock-by-2016-cm204785#.UO78KXc1B8E

:ciapet:

Oramai è alla frutta senza steve... E Si vede tantissima gente col Gs3

gd350turbo
15-01-2013, 07:50
Bhè la saturazione del mercato ci sta tutta..

Ormai miliardi di persone possiedono un ipone, sta piano piano perdendo lo stato di oggetto elitario come lo era appena uscito !

Da qui la decisione di produrne uno a basso costo e il fatto di farne uscire un modello dietro l'altro, per cercare di risollevare un pò il mercato.

NighTGhosT
15-01-2013, 08:04

Ormai miliardi di persone possiedono un ipone, sta piano piano perdendo lo stato di oggetto elitario come lo era appena uscito !

Da qui la decisione di produrne uno a basso costo e il fatto di farne uscire un modello dietro l'altro, per cercare di risollevare un pò il mercato.

Ma se fanno un modello dietro l'altro a prezzi allucinevoli, non so proprio quanto riusciranno a risollevarlo.... :asd:

Hanno gia' specificato che vogliono rimanere nel settore premium per giustificare il prezzo che spareranno per il prossimo "iPhone Mini" :D

Aenor
15-01-2013, 08:08

Non lo fanno il cosiddetto "iphone a basso costo".. pare siano stati solo rumors infondati..

F22stealth
15-01-2013, 09:48
L'IPhone 5 da 16 GB, il piu' piccolo, ad OGGI sull'Apple Store costa 729......non mi pare propriamente "lo stesso prezzo". ;)

Quel prezzo è per i polli del mercato Italiano.
Io l'ho pagato 600 euro,la stessa cifra che ha speso mia nipote per prendersi il Galaxy S3.
Come vedi,a parità di prezzo a me non me ne frega una beata mazza di prendermi una padella come il Samsung.....:asd:

androidiano1983
15-01-2013, 10:11
Quel prezzo è per i polli del mercato Italiano.
Io l'ho pagato 600 euro,la stessa cifra che ha speso mia nipote per prendersi il Galaxy S3.
Come vedi,a parità di prezzo a me non me ne frega una beata mazza di prendermi una padella come il Samsung.....:asd:

Io preferisco la padella samsug che la supposta iphone :D

nickmot
15-01-2013, 10:15
Io preferisco la padella samsug che la supposta iphone :D

Io le padelle Samsung (e Motorola, Sony, HTC, Nokia, Huawei, etc.) non le voglio nememno per friggere.

Non comprerei nemmeno un iPhone, ma per le dimensioni del telefono sono totalmente dalla parte di Apple.
Di quuesto passo potrei DAVVERO trovarmi costretto a comprare un iPhone per avere un terminale non fascia bassa o medio-bassa dalle dimensioni normali, alla stregua di come mi sono dovuto comprare un macbook air per avere un ultrabook con schermo 16:10 anzichè 16:9.

androidiano1983
15-01-2013, 10:27
Io le padelle Samsung (e Motorola, Sony, HTC, Nokia, Huawei, etc.) non le voglio nememno per friggere.

Non comprerei nemmeno un iPhone, ma per le dimensioni del telefono sono totalmente dalla parte di Apple.
Di quuesto passo potrei DAVVERO trovarmi costretto a comprare un iPhone per avere un terminale non fascia bassa o medio-bassa dalle dimensioni normali, alla stregua di come mi sono dovuto comprare un macbook air per avere un ultrabook con schermo 16:10 anzichè 16:9.

Zelig era ieri sera

F22stealth
15-01-2013, 10:27
Ho un'amico che ha preso huawei.
In offerta lo ha pagato oltre 400 euro.
Ora,a parte il display amoled che spara e falsa i colori in maniera indecente ma è anche tutto l'insieme e come è assemblato che lascia davvero a desiderare.
Sembrano 2 semigusci incollati!
Ora,avrà anche risparmiato ma vale esattamente i soldi che costa.
Telefona,fa tutto quello che faccio io con il mio iphone ma ha ammesso anche lui che in quanto a design e materiali il mio è tutta un'altra cosa.
Non solo,è gia alle prese su come trovare il modo per aggiornarlo a jelly bell(o come diavolo si chiama).
Queste sono le cinesate...Francamente di telefoni io non ne cambio uno ogni 2 anni(come fa lui) per cui sono straconvinto che con il mio Iphone 5 starò apposto per almeno 5 anni...

Mde79
15-01-2013, 10:31
Secondo me la qualità dei materiali non è strettamente uguale alla resistenza, ma ci sono anche moltri altri fattori come la parte visiva, le sensazioni al tocco, ecc...
Poi ognuno avrà la sua concezione di qualità, ma io non ho mai sentito dire che il parquet è di bassa qualità perchè se ci cade una cosa si ammacca oppure se si bagna si gonfia.
Comunque se dovessi prendere un android punterei sicuramente su Motorola che ha sempre fatto della qulità dei materiali (alluminio anodizzato, kevlar e anche le plastiche mi sembranno migliori di quelle samsung).
Sul calo delle vendite di Iphone5 secondo me influiscono molte cose, per quanto riguarda l'acquisto diretto sicuramente la presenza di molte alternative a costi migliori che non sono attraenti solo per chi è legato all'ecosistema apple o al suo fascino.
Sul prezzo in generale apple ha fatto il passo più lungo della gamba quest'anno, mettere il nuovo modello a 100€ in più e lasciare il vecchio modello dopo un anno allo stesso prezzo (quando invece di solito i nuovi modelli costavano circa uguale e quelli vecchi scendevano) di questi periodi secondo me è uno schiaffo.
Inoltre le novità del nuovo modello sono state poche e non all'altezza, le mappe Apple hanno fatto percepire all'utenza un calo della qualità del marchio che forse per molti ha perso un pò di appeal, niente che non possa essere recuperato con un modello convincente.
Ultimo piccolo punto il design, che è molto bello ma dopo qualche anno gli utenti si aspettano qualcosa di nuovo anche sotto questo punto di vista

androidiano1983
15-01-2013, 10:31
Ora,a parte il display amoled che spara e falsa i colori in maniera indecente ma è anche tutto l'insieme e come è assemblato che lascia davvero a desiderare.
Telefona,fa tutto quello che faccio io con il mio iphone ma ha ammesso anche lui che in quanto a design e materiali il mio è tutta un'altra cosa.
Non solo,è gia alle prese su come trovare il modo per aggiornarlo a jelly bell(o come diavolo si chiama).
Queste sono le cinesate...Francamente di telefoni io non ne cambio uno ogni 2 anni(come fa lui) per cui sono straconvinto che con il mio Iphone 5 starò apposto per almeno 5 anni...

gli iphone devi paragonarli ai google experience per gli aggiornamenti

F22stealth
15-01-2013, 10:32
Zelig era ieri sera

Se perché non ha forse detto la verità?
Alla Samsung va di moda il"c'è l'ho più grosso io".
Infatti è tornato di moda anche il borsello...scommetto che tu lo usi...:asd:

androidiano1983
15-01-2013, 10:36

non uso il borsello.... povero

iaio
15-01-2013, 10:36

ma ve le scrivono queste?? no dai per favore... un telefono 5 anni?? fra 30 mesi lo cambi vai tranquillo ;)

comunque tanto per mettere i puntini sulle i, il huawei fà tutto quello che fà il tuo ip5, il problema è che il tuo ip5 non fà tutto quello che fà l'huawey :)

dopo se mi dici che il materiale è scarso, che l'assemblaggio è pessimo, che il supporto è inesistente posso pure essere d'accordo, il tuo amico lo ha scelto tra una miriade di possibilità, comunque gli rimane un ottimo telefono con tutti i programmi che vuole...tu invece fra tre anni quando non potrai installare i nuovi IOS sarai costretto a cambiare cellulare...

nickmot
15-01-2013, 10:37
Zelig era ieri sera
Visto... Grazie della segnalazione comunque.

Beh, se hai queste mani: http://imaginationmoversgear.com/media/images/photo2.jpg

O la tua idea di smartphone è questa: http://www.test-mobile.fr/wp-content/uploads/2011/07/Samsung-Galaxy-Tab-Phone-Call-Test.jpg

Prego.

Non vedo cosa ci sia da ridere però sul volere telefoni di dimensioni umane.
Pensa ogni volta che vedo qualcuno telefonare con il note (o fare le foto con iPad) inizio a ridere pure io, troppo ridicolo!

NighTGhosT
15-01-2013, 10:43
Visto... Grazie della segnalazione comunque.

Beh, se hai queste mani: http://imaginationmoversgear.com/media/images/photo2.jpg

O la tua idea di smartphone è questa: http://www.test-mobile.fr/wp-content/uploads/2011/07/Samsung-Galaxy-Tab-Phone-Call-Test.jpg

Prego.

Non vedo cosa ci sia da ridere però sul volere telefoni di dimensioni umane.
Pensa ogni volta che vedo qualcuno telefonare con il note (o fare le foto con iPad) inizio a ridere pure io, troppo ridicolo!

Della serie...."scusi...puo' aiutarmi a tenerlo? Devo fare una foto...." :asd:

iaio
15-01-2013, 10:45
vi appicate a questa cosa del è troppo grosso da 3 anni... il gs2 era troppo grande, sicuramente il 4 era di migliore utilizzo... ora mamma apple vi ha detto che la dimensione deve essere più grande e allora tutti a dire che la dimensione attuale è perfetta... il prossimo ip6 sarà grande come l'attuale gs3 e voi tutti a dire che è perfetto. un pò di oggettività sù, avete speso il vostro denaro non dovete giustificarlo, ognuno lo spende come vuole...

se provo a prendere ora in mano un ip4 dopo essermi abituato a 4,5" mi sembra di tornare al 3310...

NighTGhosT
15-01-2013, 10:47

Se devo esser sincero, io i primi borselli in assoluto li ho tornati a vedere in circolazione dopo l'uscita del PRIMO iPad in America dai famosi rappers....:rolleyes:

P.S.
Io ho un S3 eh.....ed effettivamente, per come lo uso, potrebbe anche essere 4" invece di 4.8" e sarebbe giusto solo piu' comodo da tenere in tasca. Perdere 0.8" non e' gran cosa a livello di leggibilita'.....ma a livello di ingombro lo e'. ;)

Mde79
15-01-2013, 10:54
ma ve le scrivono queste?? no dai per favore... un telefono 5 anni?? fra 30 mesi lo cambi vai tranquillo ;)

comunque tanto per mettere i puntini sulle i, il huawei fà tutto quello che fà il tuo ip5, il problema è che il tuo ip5 non fà tutto quello che fà l'huawey :)

dopo se mi dici che il materiale è scarso, che l'assemblaggio è pessimo, che il supporto è inesistente posso pure essere d'accordo, il tuo amico lo ha scelto tra una miriade di possibilità, comunque gli rimane un ottimo telefono con tutti i programmi che vuole...tu invece fra tre anni quando non potrai installare i nuovi IOS sarai costretto a cambiare cellulare...

Io cambio il telefono ogni 4 anni e conto di fare lo stesso con l'iphone 4, se uno non ci gioca che cosa dovrebbe cambiare a fare il telefono prima, per fare il figo?
Non fatevi abbindolare dai produttori cambiare di continuo un cellulare per avere un sistema 0,5 secondi più reattivo e uno schermo 0,2 pollici più grande vuol dire soddisfare le loro esigenze più che le vostre.
Poi se il problema sono gli aggiornamenti dopo quanto cambi un android se non vuoi mettere una rom cucinata?
Certo i nuovi sistemi avranno sempre delle nuove funzionalità, ma poche sono realmente utili da invogliarti a cambiare telefono e non saranno certo Siri o equivalenti (per quanto carini)

androidiano1983
15-01-2013, 10:56
Se devo esser sincero, io i primi borselli in assoluto li ho tornati a vedere in circolazione dopo l'uscita del PRIMO iPad in America dai famosi rappers....:rolleyes:

P.S.
Io ho un S3 eh.....ed effettivamente, per come lo uso, potrebbe anche essere 4" invece di 4.8" e sarebbe giusto solo piu' comodo da tenere in tasca. Perdere 0.8" non e' gran cosa a livello di leggibilita'.....ma a livello di ingombro lo e'. ;)

no io non riuscirei a riusare un 4".. quando ho in mano l'iphone 5 mi sembra di avere i telefoni giocattolo della chicco

NighTGhosT
15-01-2013, 10:59
no io non riuscirei a riusare un 4".. quando ho in mano l'iphone 5 mi sembra di avere i telefoni giocattolo della chicco

Bhe, io non ho nessuna difficolta' a usarlo con una mano come feci vedere di persona all'utente del forum che mi ha venduto la sua Vita dato che ho la fortuna di avere mani affusolate ovvero sottili e con dita lunghe......pero' dopo alcuni mesi di utilizzo probabilmente avrei preferito lo schermo di 4" senza perder molto in leggibilita' a fronte di un ingombro minore (e CONSUMO BATTERIA minore :) ).

Non nascondiamocelo, in tasca l'S3 e' una bella sberla di dimensioni. ;)
E per quelle dimensioni, Samsung ha gia' il Note.

oatmeal
15-01-2013, 11:06

pensa che ho la stessa sensazione col galaxy s advance(aziendale) della mia ragazza, un cartone animato di telefono, schermo amoled con colori ridicoli, un bianco che è un grigio,e in una settimana siamo già al terzo riavvio spontaneo. E non parlarmi degli schermi dei vari s2 s3 ti prego...

androidiano1983
15-01-2013, 11:10
pensa che ho la stessa sensazione col galaxy s advance(aziendale) della mia ragazza, un cartone animato di telefono, schermo amoled con colori ridicoli, un bianco che è un grigio,e in una settimana siamo già al terzo riavvio spontaneo. E non parlarmi degli schermi dei vari s2 s3 ti prego...

tieni conto che è fascia medio bassa

oatmeal
15-01-2013, 11:12

quindi uno che spende 200€ deve avere per forza i riavvi inclusi?

Mde79
15-01-2013, 11:13
vi appicate a questa cosa del è troppo grosso da 3 anni... il gs2 era troppo grande, sicuramente il 4 era di migliore utilizzo... ora mamma apple vi ha detto che la dimensione deve essere più grande e allora tutti a dire che la dimensione attuale è perfetta... il prossimo ip6 sarà grande come l'attuale gs3 e voi tutti a dire che è perfetto. un pò di oggettività sù, avete speso il vostro denaro non dovete giustificarlo, ognuno lo spende come vuole...

se provo a prendere ora in mano un ip4 dopo essermi abituato a 4,5" mi sembra di tornare al 3310...

Forse non ti sei accorto che Apple ha fatto lo schermo più grande nel 5 mantenendo quasi invariate le dimensioni del telefono.
Nessuno ha contestato che lo schermo più grande sia migliore, ma molti preferiscono averne uno più piccolo per avere un cellulare più comodo.
Come puoi vedere dalla foto postata telefonare con certi dispositivi è oggettivamente scomodo quindi spero che questa corsa al pollice finisca al più presto

androidiano1983
15-01-2013, 11:14

bisogna saperlo usare anche un pò il cel.. poi magari è un problema del cel e lo risolveranno

oatmeal
15-01-2013, 11:16
bisogna saperlo usare anche un pò il cel

certo, e sono certo che tu sei un genio in questo e gli altri lo usano per farci il caffè

ripe
15-01-2013, 11:17
Si vede che 40 milioni di persone non hanno problemi a telefonare con un padellone... :asd:

androidiano1983
15-01-2013, 11:17
certo, e sono certo che tu sei un genio in questo e gli altri lo usano per farci il caffè

beh anche con l'iphone 4 avevi un cel che non potevi chiamare se non usi bumper

nickmot
15-01-2013, 11:19
Bhe, io non ho nessuna difficolta' a usarlo con una mano come feci vedere di persona all'utente del forum che mi ha venduto la sua Vita dato che ho la fortuna di avere mani affusolate ovvero sottili e con dita lunghe......pero' dopo alcuni mesi di utilizzo probabilmente avrei preferito lo schermo di 4" senza perder molto in leggibilita' a fronte di un ingombro minore (e CONSUMO BATTERIA minore :) ).

Non nascondiamocelo, in tasca l'S3 e' una bella sberla di dimensioni. ;)
E per quelle dimensioni, Samsung ha gia' il Note.
Ecco appunto, e senza dover per forza metterci nella solita contrapposizione Apple vs Android.

Beh, mi risulta che il primo Galaxy S fosse Top di gamma ed i materiali non sono cambiati nelle revisioni.
Semplicemente se si vogliono materiali migliori (anche fosse plastica) non è sa Samsung che ci si deve rivolgere, Motorola ed HTC (forse anche sony?) sono li apposta.

Idem per gli schermi, Samsung ha riscontrato (per esperienza nelle TV) che quei colori sparati attirano la clientela e li ripropone pari pari nei telefoni.

Forse non ti sei accorto che Apple ha fatto lo schermo più grande nel 5 mantenendo quasi invariate le dimensioni del telefono.
Nessuno ha contestato che lo schermo più grande sia migliore, ma molti preferiscono averne uno più piccolo per avere un cellulare più comodo.
Come puoi vedere dalla foto postata telefonare con certi dispositivi è oggettivamente scomodo quindi spero che questa corsa al pollice finisca al più presto

Stando ai rumor l'S4 sarà 5", Samsung non ha ancora capito, ne lo capirà fintanto che non ci sarà una battuta di arresto nelle vendite ed un aumento delel vendite di device con dimensioni più contenute.

oatmeal
15-01-2013, 11:22
beh anche con l'iphone 4 avevi un cel che non potevi chiamare se non usi bumper

vabè...io io il cell non lo chiamo, al massimo lo cerco. Non ho mai avuto il 4, son passato dal 3gs al 5 ma di problemi seri di ricezione col 4 senza bumper non ne ho mai visti

ripe
15-01-2013, 11:25
Benvenuto, ma ho l'impressione che durerai poco... :D

androidiano1983
15-01-2013, 11:25
vabè...io io il cell non lo chiamo, al massimo lo cerco. Non ho mai avuto il 4, son passato dal 3gs al 5 ma di problemi seri di ricezione col 4 senza bumper non ne ho mai visti

ok quindi l'antennagate siccome dici che te non li hai mai visti non esiste... :muro: :muro:

quante generazioni di cel salti per finir di pagare il 5 con la 3?

iaio
15-01-2013, 11:29

senza dubbio è un difetto di stabilità, però se vuoi le prestazioni o meglio la completezza di un telefono di fascia alta e pagarlo 200/300€ (che non sono pochi ci mancherebbe altro, però non è il prezzo del "mercato") se incontri qualche difetto te lo devi tenere...

è un pò la filosofia del consumo: "se pagate come dite voi, sarete serviti come diciamo noi, se pagate come diciamo noi, sarete serviti come volete voi!"

il gs3 è perfetto, mai un blocco o un problema, io stò provando il lumia 920 sono soddisfattissimo personalmente non ho mai avuto un blocco, sò che c'è stato qualche problema ma capita ed è capitato pure ad iphone (certo ancora c'è da lavorare, poche app e non tutte funzionano perfettamente, ma se consideriamo che l'app di facebook su iphone ha cominciato a funzionare discretamente 6 mesi fà, perchè prima era di una lentezza esasperante, credo che sia giusto dare il giusto tempo a windows sopratutto visto la reattività e la velocità che presenta).

altrimenti partendo dal tuo discorso uno deve pretendere che i cell cinesi da 100€ vadino come il gs3 etc

Mde79
15-01-2013, 11:37
Ecco appunto, e senza dover per forza metterci nella solita contrapposizione Apple vs Android.

Beh, mi risulta che il primo Galaxy S fosse Top di gamma ed i materiali non sono cambiati nelle revisioni.
Semplicemente se si vogliono materiali migliori (anche fosse plastica) non è sa Samsung che ci si deve rivolgere, Motorola ed HTC (forse anche sony?) sono li apposta.

Idem per gli schermi, Samsung ha riscontrato (per esperienza nelle TV) che quei colori sparati attirano la clientela e li ripropone pari pari nei telefoni.

Stando ai rumor l'S4 sarà 5", Samsung non ha ancora capito, ne lo capirà fintanto che non ci sarà una battuta di arresto nelle vendite ed un aumento delel vendite di device con dimensioni più contenute.

Ok visto che non c'è speranza, spero che qualcuno allora inizi a fare degli smartphone a conchiglia in modo che i 2 schermi si ripieghino su di loro, mantenendo delle dimensioni umane :D

iaio
15-01-2013, 11:38

aahahahahahahah che buffonata questa!

visto che sono sempre stato contrario all uso di cover e bumper vari impugnavo il cell verticalmente per poter telefonare senza che cadesse la linea, ve lo ridico... SIATE OBBIETTIVI!!!

NighTGhosT
15-01-2013, 11:39
Ok visto che non c'è speranza, spero che qualcuno allora inizi a fare degli smartphone a conchiglia in modo che i 2 schermi si ripieghino su di loro, mantenendo delle dimensioni umane :D

Io temo che fra un paio d'anni gireremo con degli slittini marchiati Samsung legati alle spalle e degli snowboard marchiati Apple legati ai piedi :asd:

leddlazarus
15-01-2013, 11:41

io non spenderei mai 400€ per un cinesone.
al max 200-250€ non di + altrimenti che senso ha?
in quella fascia di prezzo prendi di tutto e di marca nuovo ed usato.

cioè sul mercatino qui trovi dei s3 usati a poco + di 400€ e una miraide di iphone per tutti i gusti (strano visto che sono tanto belli non capisco come la gente voglia disfarsene cosi facilmente). su forza un po' di inventiva!!

ma una riflessione sul prezzo del IPHONE5? vabbè che il 16GB costa 729€ ma il 64GB (io non lo prenderei mai pero' è a listino) costa 950€!!!
poi la vera innovazione (secondo me) LTE qui in italia arriverà nel 2050.
abbiamo una copertura 3g da paese africano e poi si lamentano che non vendono smartphone. appena esci da un centro abitato "importante" sembra di essere in mezzo alla giungla. segnale che va e che viene ecc.
ingolosiscono la gente con le feature all'avanguardia per poi lasciarle a piedi appena se ne ha veramente bisogno.
senza linea dati sti cosi sono inutili...

Aenor
15-01-2013, 11:49
aahahahahahahah che buffonata questa!

visto che sono sempre stato contrario all uso di cover e bumper vari impugnavo il cell verticalmente per poter telefonare senza che cadesse la linea, ve lo ridico... SIATE OBBIETTIVI!!!

Uso l'iphone 4 da anni e non ho mai avuto problemi di ricezioni dovuti a questo famoso bug.. non nego che il caso antennagate non esista (infatti se tappi le antenne si vede il degrado del segnale) ma nell'uso quotidiano non ho mai avuto problemi e/o cadute di linea.

Aenor
15-01-2013, 11:53
poi la vera innovazione (secondo me) LTE qui in italia arriverà nel 2050.
abbiamo una copertura 3g da paese africano e poi si lamentano che non vendono smartphone. appena esci da un centro abitato "importante" sembra di essere in mezzo alla giungla. segnale che va e che viene ecc.
ingolosiscono la gente con le feature all'avanguardia per poi lasciarle a piedi appena se ne ha veramente bisogno.
senza linea dati sti cosi sono inutili...

Esatto (cosi anche come la rete cablata, io in collina vado a 2 MB/s, fai te). l'LTE funzionerà bene solo ed esclusivamente nei centri di Milano/Roma imho.

oatmeal
15-01-2013, 12:00
ok quindi l'antennagate siccome dici che te non li hai mai visti non esiste... :muro: :muro:

quante generazioni di cel salti per finir di pagare il 5 con la 3?

dove ho scritto che il problema dell'antenna non esisteva? Ho scritto che di problemi SERI non ne ho visti, dato che è stato confermato - cerca su anandtech - da vari test. Che il problema esistesse si, ma sovradimesionato sicuramente.

per il resto non credo debba risponderti in alcun modo, torna a giocare và

iaio
15-01-2013, 12:01
Uso l'iphone 4 da anni e non ho mai avuto problemi di ricezioni dovuti a questo famoso bug.. non nego che il caso antennagate non esista (infatti se tappi le antenne si vede il degrado del segnale) ma nell'uso quotidiano non ho mai avuto problemi e/o cadute di linea.

io ne ho usati 2 problema si presentava con entrambi, con operatore tre e tim e vodafone, con wind non si presentava, forse per via della zona?

lo hai detto tu se tappi degradi il segnale, quindi il problema esiste a te non dava fastidio perchè il segnale era eccellente io che abito fuori città e il segnale non è forte il problema lo avvertivo parecchio, quindi il tuo "non ho avuto problemi..." lascia il tempo che trova, è un telefono con un difetto enorme però è stato il best-buy!

oatmeal
15-01-2013, 12:04
altrimenti partendo dal tuo discorso uno deve pretendere che i cell cinesi da 100€ vadino come il gs3 etc

credo sia scontato che non si debba pretendere chissà cosa, ma in termini di prestazioni a mio avviso. Se si riavvia mentre sto parlando il discorso cambia e questo vale per qualsiasi fascia di prezzo

Aenor
15-01-2013, 12:10
io ne ho usati 2 problema si presentava con entrambi, con operatore tre e tim e vodafone, con wind non si presentava, forse per via della zona?

lo hai detto tu se tappi degradi il segnale, quindi il problema esiste a te non dava fastidio perchè il segnale era eccellente io che abito fuori città e il segnale non è forte il problema lo avvertivo parecchio, quindi il tuo "non ho avuto problemi..." lascia il tempo che trova, è un telefono con un difetto enorme però è stato il best-buy!

Il mio modo di impugnare, e credo quello di tutti, non permette il degrado del segnale che si riscontra come quando le 2 antenne vengono tappate in modo "forzato". Questa è la realtà. Cmq argomento trito e ritrito di N anni fa, non credo serva tornarci su. Poi ripeto, il difetto c'è e si sa.

PS: io i problemi maggiori li ho proprio con Wind, prima avevo TIM ed andavo mooolto meglio

androidiano1983
15-01-2013, 12:26
Il mio modo di impugnare, e credo quello di tutti, non permette il degrado del segnale che si riscontra come quando le 2 antenne vengono tappate in modo "forzato". Questa è la realtà. Cmq argomento trito e ritrito di N anni fa, non credo serva tornarci su. Poi ripeto, il difetto c'è e si sa.

PS: io i problemi maggiori li ho proprio con Wind, prima avevo TIM ed andavo mooolto meglio

facevi vodafone che è la migliore

artur_
15-01-2013, 12:45
uhmmm,non se la passano bene.. Apple: iPhone5 flop, crollo in Borsa (http://www.firstonline.info/a/2013/01/15/apple-iphone5-flop-crollo-in-borsa/d0193f74-c519-4d97-9dd3-4a2e04fbfa82)

F22stealth
15-01-2013, 13:03

Poveretto..
Dal tuo Avatar si direbbe che ciucci ancora il latte...
Ma con chi pensi di avere a che fare?
Il mio precedente smartphone era un HTC cruise con quella ciofeca di windows mobile.
L'ho preso nel 2008 e l'ho cambiato quest'anno con l'iphone.
Sai contare?
Bene,guarda quanti anni l'ho tenuto...
E nel momento in cui l'ho dovevo cambiare stai pur certo che ho scelto qualcosa che dopo meno di tre mesi ti da ancora la sensazione di robustezza e solidità quando la impugni.
L'hawawei del mio amico farà anche le stesse cose che faccio io ma appena lo prendi in mano è tutto meno che solido.
Inoltre parliamo di un coso che costa comunque oltre 400 euro preso sul classico volantino in offerta/patatine.
Io per una cinesata del genere,dopo aver speso 330 euro per un htc cruise con windows mobile non spenderei più di 200 euro.
E tanto per mettere i puntini sulle i...cosa non farebbe un iphone 5 rispetto a un huwawei?
Non venirmi a parlare di rom cucinate,aggiornamenti farlocchi e altre minchiate perché superati gli "anta" io per certe cazzate non ho tempo da perdere come te...

iaio
15-01-2013, 13:16
Poveretto..
Dal tuo Avatar si direbbe che ciucci ancora il latte...
Ma con chi pensi di avere a che fare?
Il mio precedente smartphone era un HTC cruise con quella ciofeca di windows mobile.
L'ho preso nel 2008 e l'ho cambiato quest'anno con l'iphone.
Sai contare?
Bene,guarda quanti anni l'ho tenuto...
E nel momento in cui l'ho dovevo cambiare stai pur certo che ho scelto qualcosa che dopo meno di tre mesi ti da ancora la sensazione di robustezza e solidità quando la impugni.
L'hawawei del mio amico farà anche le stesse cose che faccio io ma appena lo prendi in mano è tutto meno che solido.
Inoltre parliamo di un coso che costa comunque oltre 400 euro preso sul classico volantino in offerta/patatine.
Io per una cinesata del genere,dopo aver speso 330 euro per un htc cruise con windows mobile non spenderei più di 200 euro.
E tanto per mettere i puntini sulle i...cosa non farebbe un iphone 5 rispetto a un huwawei?
Non venirmi a parlare di rom cucinate,aggiornamenti farlocchi e altre minchiate perché superati gli "anta" io per certe cazzate non ho tempo da perdere come te...

detto da uno che ha il nome di un'aereo come nick... :rolleyes:
complimenti hai superato gli "anta" e fai certi commenti? ti permetti di dare pareri su di una persona da un immagine del profilo che non hai la minima idea di perchè stà lì? complimenti tutti questi anni ti hanno fatto sviluppare un elevato senso civico! pena tanta tanta pena!

uno che è andato avanti con windows mobile per me non può dare pareri sulla tecnologia, mi spiace ma perdi credibilità...

dici quello che fà un telefono rispetto all'iphone?
mmm servizio voip completo? un server vpn? troppo tecnico per te?
vabbè la metto più semplice...scaricare un mp3 ed inviarlo al proprio pc ? ancora troppo tecnologico per te?
ancora più semplice inviare via bluetooth un mp3 ad un amico?(il primo commento del mio amico quando ha preso il gs3 in mano e gli ho inviato un pò di mp3 è stato.. finalmente un bluetooth che funziona...ovviamente veniva da 4 anni di iphone un 3g e un 4)

dammi retta, comprati un bel 3330 forse per te è pure troppo!

Aenor
15-01-2013, 13:19
iOS vs Android War: Season 18 Episode 21

F22stealth
15-01-2013, 13:39
detto da uno che ha il nome di un'aereo come nick... :rolleyes:
complimenti hai superato gli "anta" e fai certi commenti? ti permetti di dare pareri su di una persona da un immagine del profilo che non hai la minima idea di perchè stà lì? complimenti tutti questi anni ti hanno fatto sviluppare un elevato senso civico! pena tanta tanta pena!

uno che è andato avanti con windows mobile per me non può dare pareri sulla tecnologia, mi spiace ma perdi credibilità...

dici quello che fà un telefono rispetto all'iphone?
mmm servizio voip completo? un server vpn? troppo tecnico per te?
vabbè la metto più semplice...scaricare un mp3 ed inviarlo al proprio pc ? ancora troppo tecnologico per te?
ancora più semplice inviare via bluetooth un mp3 ad un amico?(il primo commento del mio amico quando ha preso il gs3 in mano e gli ho inviato un pò di mp3 è stato.. finalmente un bluetooth che funziona...ovviamente veniva da 4 anni di iphone un 3g e un 4)

dai nonno dammi retta, comprati un bel 3330 forse per te è pure troppo!

Il nonno ti risponde.
Sono un collaudatore mica ci gioco con l'F22...
Veniamo ora alle tue richieste idiote...
Servizio VOIP completo:
Rispondo a una chiamata con viber,a un'altra con Facetime e poi volendo rispondo anche a una telefonata.
Escludendo facetime il mio amico con la cinesata dell'awawei deve chiudere viber per rispondere al telefono altrimenti crasha tutto...:asd:
Magari però se aggiorna la ROM con una delle tante cucinate dalla comunity risolve....:asd:
Scaricare un MP3 e inviarlo al PC?
Appena avviene la sincronizzazione tutta la musica che ho su Iphone la vedo pari pari sul PC senza inviare un bel nulla idem per quanto riguarda i promemoria,gli appuntamenti sul calendario,i nuovi contatti le ultime foto che ho fatto....
Non venirmi a dire che scarichi MP3 mentre sei sul tram con la connessione 3G per poi inviarli via bluetooth a tutti...
Dai raccontane un'altra se proprio devi fare il figo...
In ogni caso riesco a fare anche quello,c'è un'app per tutto,se è questo che vuoi sentirti dire...:asd: :asd: :asd:

theJanitor
15-01-2013, 13:48

io ho preso un Huawei P1 (http://www.huaweidevice.it/device/huawei-ascend-p1) a parte i colori dell'amoled che purtroppo sono quelli che sono, il telefono è stato usato da un possessore di un S2 e di un iphone 4S ed entrambi sono rimasti stupefatti dalla sua fluidità e dalla resa della fotocamera e quelli erano definiti lo stato dell'arte di una generazione fa.

a 3 mesi di distanza non c'è il minimo graffio nè sullo schermo nè sulla scocca ed io il telefono lo tengo in tasca o in un borsello senza alcuna protezione.

ancora una volta mi piacerebbe capire per quale motivo un terminale progettato e prodotto in Cina deve essere una merda mentre un terminale progettato altrove ma prodotto in Corea o in Cina stessa allora è stato dell'arte

edit: Viber non mi crea alcun problema se ricevo chiamate, Skype addirittura mi permette di avvertire l'interlocutore prima di rispondere alla chiamata e non mi mette in attesa automaticamente, quindi non so cosa tu abbia visto dal tuo amico ma il mio con la versione di ICS in dotazione funziona perfettamente dal primo giorno che l'ho comprato. ICS di base senza alcuna stronzata come la Touchwiz dello stato dell'arte :asd: :asd:

edit2: quanto al design non sarà tutta sta gran bellezza ma fino a quando funziona perfettamente me ne faccio una ragione se è meno figo

iaio
15-01-2013, 14:02
Il nonno ti risponde.
Sono un collaudatore mica ci gioco con l'F22...

uau allora sei un astronauta... che onore!

Servizio VOIP completo:
Rispondo a una chiamata con viber,a un'altra con Facetime e poi volendo rispondo anche a una telefonata.
Escludendo facetime il mio amico con la cinesata dell'awawei deve chiudere viber per rispondere al telefono altrimenti crasha tutto...:asd:
Magari però se aggiorna la ROM con una delle tante cucinate dalla comunity risolve....:asd:

che spettacolo...bravo sai le applicazioni che sfruttano il protocollo VOIP... il bello è che stai continuando a fare il figo e non sai nemmeno di ciò che stai parlando, stai tranquillo però che la tua ignoranza è evidente a tutti...

Appena avviene la sincronizzazione tutta la musica che ho su Iphone la vedo pari pari sul PC senza inviare un bel nulla idem per quanto riguarda i promemoria,gli appuntamenti sul calendario,i nuovi contatti le ultime foto che ho fatto....

appunto tu devi sincronizzare se io voglio mandare una mail con un mp3 o qualsiasi altra cosa... io posso!

Non venirmi a dire che scarichi MP3 mentre sei sul tram con la connessione 3G per poi inviarli via bluetooth a tutti...
In ogni caso riesco a fare anche quello,c'è un'app per tutto,se è questo che vuoi sentirti dire...:asd: :asd: :asd:
1)non devo fare il figo sul tram, se ho un file mp3 un video o quello che mi pare e lo faccio vedere ad un mio amico e mi chiede me lo passi, io lo posso fare l'iphone no.
2) non è vero che c'è un app per fare tutto, nell app store non c'è un programma per far funzionare il bluetooth, per farlo devi per forza passare da cydia e anche lì non è semplice come cosa...io c'ero riuscito ma avevo sempre grossi problemi con il trasferimento.

credo sia inutile continuare il discorso, in appstore di giochini è pieno senza dubbio, che c'è un app per fare tutto non è proprio vero, c'è un app per fare tutto quello che ti permettono di fare, il tuo è un telefono. android e WP sono mini-pc

poi un'altra cosa è inutile che mi continui a paragonare la cinesata, lasciando perdere il fatto che non l'ho mai avuta sulle mani e quindi non posso dare pareri, comunque ICS non aveva tutti questi problemi che tu dici, comunque i paragoni falli con un telefono della stessa fascia.

F22stealth
15-01-2013, 14:03
io ho preso un Huawei P1 (http://www.huaweidevice.it/device/huawei-ascend-p1) a parte i colori dell'amoled che purtroppo sono quelli che sono, il telefono è stato usato da un possessore di un S2 e di un iphone 4S ed entrambi sono rimasti stupefatti dalla sua fluidità e dalla resa della fotocamera e quelli erano definiti lo stato dell'arte di una generazione fa.

a 3 mesi di distanza non c'è il minimo graffio nè sullo schermo nè sulla scocca ed io il telefono lo tengo in tasca o in un borsello senza alcuna protezione.

ancora una volta mi piacerebbe capire per quale motivo un terminale progettato e prodotto in Cina deve essere una merda mentre un terminale progettato altrove ma prodotto in Corea o in Cina stessa allora è stato dell'arte

edit: Viber non mi crea alcun problema se ricevo chiamate, Skype addirittura mi permette di avvertire l'interlocutore prima di rispondere alla chiamata e non mi mette in attesa automaticamente, quindi non so cosa tu abbia visto dal tuo amico ma il mio con la versione di ICS in dotazione funziona perfettamente dal primo giorno che l'ho comprato

Non metto in dubbio quello che dici ma quando è capitato di rispondere,al mio amico proprio con il telefono che intendi tu ha perso sia la comunicazione con viber e sia la telefonata.
Un caso?
Può darsi ma in ogni caso è successo.
Comunque....il supporto VOIP ormai lo hanno tutti i telefoni e la mia risposta era per chi ha fatto la idiota domanda.
Riguardo la domanda che fai sullo stato dell'arte e altro.
Non ho detto che è una merda l'awawei.
E' semplicemente fatto con altri materiali,al tatto noti subito che è il classico telefono con 2 gusci stampati e chiusi assieme.
Io per un robo del genere oltre 400 euro non li spenderei mai,il mio amico lo ha comprato perché gli piaceva e amen.
Quando prende in mano il mio Iphone 5 ammette l'evidente differenza nei dettagli ma ammette anche che non gli ne frega una mazza visto che a lui i teefoni durano meno di 2 anni perché si stanca subito per cui...tutti i discorsi che si fanno sui costi lasciano il tempo che trovano.
C'è un macello di gente qua dentro che ha ancora il 3GS o il 4...il che la dice lunga.
Comunque,auguro sempre al mio amico di non aver alcun problema HARDWARE per i prossimi 2 anni con quel telefono.
Appena li avrà voglio proprio vedere se l'assistenza glie lo cambia con uno rigenerato pagando una piccola differenza oppure gli propone preventivi di riparazione versione compralo nuovo che è meglio....:D
Io quando acquisto un prodotto guardo anche l'assistenza che c'è dietro e non solo il fatto che risparmio appena 150 euro...:D

F22stealth
15-01-2013, 14:12
che spettacolo...bravo sai le applicazioni che sfruttano il protocollo VOIP... il bello è che stai continuando a fare il figo e non sai nemmeno di ciò che stai parlando, stai tranquillo però che la tua ignoranza è evidente a tutti...

appunto tu devi sincronizzare se io voglio mandare una mail con un mp3 o qualsiasi altra cosa... non posso!

1)non devo fare il figo sul tram, se ho un file mp3 un video o quello che mi pare e lo faccio vedere ad un mio amico e mi chiede me lo passi, io lo posso fare l'iphone no.
2) non è vero che c'è un app per fare tutto, nell app store non c'è un programma per far funzionare il bluetooth, per farlo devi per forza passare da cydia e anche lì non è semplice come cosa...io c'ero riuscito ma avevo sempre grossi problemi con il trasferimento.

credo sia inutile continuare il discorso, in appstore di giochini è pieno senza dubbio, che c'è un app per fare tutto non è proprio vero, c'è un app per fare tutto quello che ti permettono di fare, il tuo è un telefono. android e WP sono mini-pc

poi un'altra cosa è inutile che mi continui a paragonare la cinesata, lasciando perdere il fatto che non l'ho mai avuta sulle mani e quindi non posso dare pareri, comunque ICS non aveva tutti questi problemi che tu dici, comunque i paragoni falli con un telefono della stessa fascia.

Ascolta...
A me di tutte le pippe mentali che elenchi non me ne frega una beata mazza.
Io riesco a fare tutto quello che dici usando un solo programma.
Poi sentiamo...tu che cazzo intendi per VOIP?
Forse mi sfugge qualcosa che non conosco...
Sei penoso...
In ogni caso,non volevo dirtelo ma se oggi decido di liberarmi del mio Iphone5 perché non mi piace più,trovo solo la fila fuori dalla porta.
Prova a vendere un hawaei dopo 6 mesi e dimmi se per caso te lo prendono almeno gli spazzini....:asd:

appunto tu devi sincronizzare se io voglio mandare una mail con un mp3 o qualsiasi altra cosa... non posso!

Tu non puoi!
E' un tuo limite io invece riesco tutte le volte che voglio sfruttando applicazioni che esistono da una vita.
Ma vabbè continua a giocare a inviare files con il bluetooth cosi sei felice....:asd:

androidiano1983
15-01-2013, 14:17
Ascolta...
Sei penoso...
In ogni caso,non volevo dirtelo ma se oggi decido di liberarmi del mio Iphone5 perché non mi piace più,trovo solo la fila fuori dalla porta.
Prova a vendere un hawaei dopo 6 mesi e dimmi se per caso te lo prendono almeno gli spazzini....:asd:

Mica dovevi andare a giocare con gli aereoplanini?

F22stealth
15-01-2013, 14:19

O mamma...tutti qua i ragazzini oggi...
Vai a fare merenda che è meglio...:D

iaio
15-01-2013, 14:21
Ascolta...
Sei penoso...

finalmente...allora hai visto che hai ammesso che hai detto una marea di cavolate?

io ti ho detto che le funzioni che può assolvere android sono di più rispetto ad ios.

se tu mi dici a me tutto quello che fà ios basta e avanza ( e ti posso pure passare il fatto che quelle cose rispetto alla concorenza le fà in maniera più semplice), però questo non vuol dire che il telefono è completo

poi come i bambini quando vedi che non è il tuo campo cambi discorso... ah si però.... il mio telefono... si svaluta meno!
ma ti rendi conto?? spero che sei un troll dai...

ps ho guardato gli altri tuoi commenti...se non sei un troll sei sicuramente un fanboy...

nickmot
15-01-2013, 14:22

La sincronizzazione è un'arma a doppio taglio.
Io vorrei poter inserire liberamente dati da più PC, vorrei poter eliminare qualcosa dal PC senza che svanisca dal telefono o, viceversa, senza che ricompaia in automatico. Vorrei poterlo fare senza dover duplicare le librerie sugli n PC (nel mio caso ho un SSD sull'Air, perchè dovrei tenerci copia di tutti gli MP3 comodamente salvti sull'HDD del mini?). Ok c'è iCloud ma non è esattamente quello che chiedo.

Cosa non può fare?

Invia una mail con più allegati, uno di questi allegati deve essere un formato non supportato direttamente tipo un rar.
Oppure leggila, prova ad aprire l'allegato, salvalo e naviga il file system per non dover cercare ogni volta la mail (magari vecchia di settimane) contenente l'allegato.

In questo vedo il limite di non avere una modalità mass storage (si ho iPhone disk ma non sul PC in ufficio, e richiede itunes), un file manager e dipendere da itunes.

iaio
15-01-2013, 14:23
Ascolta...

Tu non puoi!
E' un tuo limite io invece riesco tutte le volte che voglio sfruttando applicazioni che esistono da una vita.
Ma vabbè continua a giocare a inviare files con il bluetooth cosi sei felice....:asd:

ho scritto non posso perchè ho scritto velocemente, intendevo tu non puoi, io con android o WP posso :) mi spiace!

ah mi dici il nome dell applicazione che usi per inviare tramite mail il file che vuoi? che ne sò.. un mp3 un rar un pdf... ahahahaha

Aenor
15-01-2013, 14:27
un pdf

I pdf li invii anche con lo stesso iBooks.

!fazz
15-01-2013, 14:31

ebbasta con i soliti tentativi di flame e tentativi di portare la discusisone sul piano personale

14gg e che sia l'ultima volta altrimenti verranno valutate soluzioni più drastiche

iaio
15-01-2013, 14:31
I pdf li invii anche con lo stesso iBooks.

ok scusa... un formato personale...ho sviluppato un file.xxx e tramite iphone voglio inviare in allegato il file.xxx

la tua risposta è se è pdf o uno degli altri 2 formati che apple ha reputato inviabili, allora lo puoi fare, altrimenti non lo fai..ma tanto visto che a voi non serve inviare file del genre, nessun altra persona al mondo avrà tale esigenza... :rolleyes:

cuda
15-01-2013, 14:32

Forse per VOIP intende il fatto che lui con il suo giocattolino può chiamare a casa mammina che è una delle poche in Italia ad avere il VOIP sul telefono fisso.
Così quando è in giro con gli amici la mamma lo vede e non si preoccupa.....:asd:

Tornado seri e in topic....il calo è dovuto anche al fatto che si sono ostinati a proporre Iphone5 a un prezzo esagerato!
Francamente se lasciavano il prezzo che aveva il 4S avrebbero venduto molti più pezzi anche in virtù del fatto che il diretto concorrente Samsung il suo top di gamma con la cornice che si crepa(ne ho cambiati 2 per questo motivo in garanzia) non lo vendeva a meno di 600.
La mossa sbagliata per me è stata quella di aumentare il prezzo e in tempi di crisi la gente o si tiene quello che ha oppure,se deve cambiare aspetta le offerte e i ribassi che mette in campo la concorrenza...

Aenor
15-01-2013, 14:33
ok scusa... un formato personale...ho sviluppato un file.xxx e tramite iphone voglio inviare in allegato il file.xxx

la tua risposta è se è pdf o uno degli altri 2 formati che apple ha reputato inviabili, allora lo puoi fare, altrimenti non lo fai..ma tanto visto che a voi non serve inviare file del genre, nessun altra persona al mondo avrà tale esigenza... :rolleyes:

Tu hai detto pdf ed io ho risposto pdf :)

iaio
15-01-2013, 14:35

no sicuramente l'errore è stato mio, infatti mi sono scusato...però si capiva che era una lista di estensioni per indicare un file generico

F22stealth
15-01-2013, 14:42
ho scritto non posso perchè ho scritto velocemente, intendevo tu non puoi, io con android o WP posso :) mi spiace!

ah mi dici il nome dell applicazione che usi per inviare tramite mail il file che vuoi? che ne sò.. un mp3 un rar un pdf... ahahahaha

No,non te la dico.
Non casco in tutte ste solite minchiate che non portano da nessuna parte anche perché,tu non hai un iphone per cui non te ne frega una beata mazza di come procedo.
Io quello che chiedi lo faccio in almeno 2 modi diversi e invio qualsiasi cosa a chiunque.
Io se ho bisogno qualcosa di particolare la cerco,fai come me invece di chiedere e trollare.
Invece di fare domande idiote,fai sapere a tutti cosa intendi tu per VOIP che siamo curiosi!
Hai visto mai che c'è qualcosa che davvero con Iphone non si può fare...:asd:

F22stealth
15-01-2013, 14:45

Se vabbè ma anche tu che gli rispondi a fare?
Nel 2013 lui pensa che per inviare qualcosa a qualcuno devo per forza allegarlo a una MAIL...
Dio...mi sto divertendo un casino!

F22stealth
15-01-2013, 14:51

Invece di continuare a generalizzare e parlare con .xxx non fai prima a dire quali sono le estensioni che intendi?
Io ho appena inviato via mail un .gpx,un jpeg e un PDF al mio amico che ha un huwaei.
Li ha ricevuti e li ha anche aperti.
Adesso non venirtene qua a parlare di files che usano 2 persone al mondo perché diventeresti ridicolo.
Parliamo di files comuni altrimenti chiudiamo il discorso perché a quanto pare è diventato un:io c'è l'ho più lungo del tuo...

iaio
15-01-2013, 14:55
Se vabbè ma anche tu che gli rispondi a fare?
Nel 2013 lui pensa che per inviare qualcosa a qualcuno devo per forza allegarlo a una MAIL...
Dio...mi sto divertendo un casino!

lasciamo perde và... ne riparliamo quando sarà il momento.

come hai detto tu io non ho iphone ne ho avuti solamente 4 l'ultimo fino al 28 dicembre 2012, quindi io che ne sò...puoi parlare quanto vuoi, di modi alternativi ne puoi trovare un infinità, quando si tratta di lavoro però prova a dire che un offerta per una gara l'hai caricata su skydrive/dropbox o chicchesia e non l'hai spedita alla mail fornita perchè non devi per forza mandare una mail per trasferire i file.

penso che il discorso si chiuda qui... non ho nessuna intenzione di continuare questa falsa

iaio
15-01-2013, 14:56
Invece di continuare a generalizzare e parlare con .xxx non fai prima a dire quali sono le estensioni che intendi?
Io ho appena inviato via mail un .gpx,un jpeg e un PDF al mio amico che ha un huwaei.
Li ha ricevuti e li ha anche aperti.
Adesso non venirtene qua a parlare di files che usano 2 persone al mondo perché diventeresti ridicolo.
Parliamo di files comuni altrimenti chiudiamo il discorso perché a quanto pare è diventato un:io c'è l'ho più lungo del tuo...

RAR ZIP DWG bastano?

il discorso di file comuni lascia il tempo che trova, io voglio un sistema che mi permetta di inviare tutto.. voglio poter scaricare da dropbox un file qualsiasi e poterlo inviare tramite mail, è una necessità che mi si presenta una volta?? vabbene sticavoli, voglio poterlo fare... se non lo faccio non muoio, però qui voglio chiudere, quando dico che android fà + più cose di IOS non puoi rispondere..si dimmi quali? perchè lo sai che ci sono, dopo se tu mi dici ah vabbè ma tanto quello non serve!...

Aenor
15-01-2013, 15:14
Dai basta con sta war su.... è una discussione iperciclica e francamente stancante. Ogni SO ha le sue caratteristiche diverse con pregi e difetti, credo sia alla luce di tutti no?

F22stealth
15-01-2013, 15:15
RAR ZIP DWG bastano?
il discorso di file comuni lascia il tempo che trova, io voglio un sistema che mi permetta di inviare tutto.. voglio poter scaricare da dropbox un file qualsiasi e poterlo inviare tramite mail, è una necessità che mi si presenta una volta?? vabbene sticavoli, voglio poterlo fare... se non lo faccio non muoio, però qui voglio chiudere, quando dico che android fà + più cose di IOS non puoi rispondere..si dimmi quali? perchè lo sai che ci sono, dopo se tu mi dici ah vabbè ma tanto quello non serve!...

Ascolta...non so come dirtelo ma hai dei limiti evidenti.
Hai fatto bene a prendere Android!
Io continuo a ripeterti che tutto quello che hai appena detto e elencato io lo invio a chiunque con applicazioni alternative e lo faccio quando non posso fare a meno di usare nient'altro più adatto a tale scopo.
Ma ti assicuro che quando sono in mobilità non devo per forza essere in grado di inviare qualsiasi cosa con un fottutissimo telefono.
Non ho questo bisogno impellente,questi sono problemi tuoi!
Se io esco dall'ufficio lo faccio per prendermi una boccata d'aria,per farmi una corsetta perché sono in pausa ecc ecc,i file li ho già inviati mi serve solo rispondere alle chiamate e usare qualche applicazione che sfrutta il mio tempo libero.
Quando torno in ufficio,oppure arrivo a casa,accendo il mio Imac e invio tutto quello che voglio,meglio e più velocemente di quanto non riesca a fare tu con il tuo supertelefono dallo schermo lillipuziano.
Vuoi dimostrare che tu invii file ZIP anche dal deserto del Sahara oppure mentre stai correndo la maratona di NewYork?
Bene,bravo!
Io non devo rendermi ridicolo con la tecnologia come fai tu....

!fazz
15-01-2013, 15:23
Ascolta...
Sei penoso...

Tu non puoi!

7gg per flame e linguaggio non consono

iaio
15-01-2013, 15:30
Dai basta con sta war su.... è una discussione iperciclica e francamente stancante. Ogni SO ha le sue caratteristiche diverse con pregi e difetti, credo sia alla luce di tutti no?

concordo con te e sottoscrivo in pieno, ma capisci che se uno mi dice "stai dicendo una cavolata!" allora sono costretto a far notare che quello che ho detto non sia per niente sbagliato..

edit
poi ora sicuramente chiudo...

cuda
15-01-2013, 16:18
concordo con te e sottoscrivo in pieno, ma capisci che se uno mi dice "stai dicendo una cavolata!" allora sono costretto a far notare che quello che ho detto non sia per niente sbagliato..

edit
poi ora sicuramente chiudo...

di modi alternativi ne puoi trovare un infinità, quando si tratta di lavoro però prova a dire che un offerta per una gara l'hai caricata su skydrive/dropbox o chicchesia e non l'hai spedita alla mail fornita perchè non devi per forza mandare una mail per trasferire i file.

Mhà...permettimi di dirti che le cavolate le diciamo tutti ma tu per cercare di dimostrare chissà cosa hai davvero superato tutti!
L'esempio che hai fatto è appunto una cavolata inaudita.
Mi ricordi il mio collega in un momento di pausa al Bar quando voleva a tutti i costi inviare un file di grosse dimensioni con il suo SUPERtelefono per un preventivo a un'azienda.
Si smazzava assurde contorsioni e incazzature varie per fare qualcosa che avrebbe potuto fare benissimo dopo 10 minuti comodamente seduto in ufficio davanti al suo PC.
Certa gente io non la capirò mai....io la chiamo semplicemente :smania di protagonismo assoluto...:asd:

oatmeal
15-01-2013, 16:31
Mhà...permettimi di dirti che le cavolate le diciamo tutti ma tu per cercare di dimostrare chissà cosa hai davvero superato tutti!
Mi ricordi il mio collega in un momento di pausa al Bar quando voleva a tutti i costi inviare un file di grosse dimensioni con il suo SUPERtelefono per un preventivo a un'azienda.
Si smazzava assurde contorsioni e incazzature varie per fare qualcosa che avrebbe potuto fare benissimo dopo 10 minuti comodamente seduto in ufficio davanti al suo PC.
Certa gente io non la capirò mai....io la chiamo semplicemente :smania di protagonismo assoluto...:asd:

Sottoscrivo

Sent from Tapatalk

iaio
15-01-2013, 16:33

no cuda non si tratta di mania di protagonismo... l'esempio saà pure una cavolata, ovviamente se si tratta di lavoro mi affido ad un pc... però vuoi che non possa capitare un caso in cui c'è un bisogno simile?

partiamo da presuposti diversi, a parità di prezzo a me piace avere una macchina che pago cara e mi permette di fare tutto anche una funzione che userò una sola volta nella vita o anche mai...

mi spiace perchè mi sembra che voi sfoggiate il classico atteggiamento: "non serve a me, quindi è inutile" se oggi android è quello che è lo deve a IOS, e se IOS è quello che è lo deve a quel gruppo di persone che hanno detto : "è un telefono incompleto, gli mancano queste cose... jailbreakkiamolo e inseriamole" è stata una cosa positiva per tutti, non capisco perchè dovete andare contro.

cuda
15-01-2013, 19:15
no cuda non si tratta di mania di protagonismo... l'esempio saà pure una cavolata, ovviamente se si tratta di lavoro mi affido ad un pc... però vuoi che non possa capitare un caso in cui c'è un bisogno simile?

partiamo da presuposti diversi, a parità di prezzo a me piace avere una macchina che pago cara e mi permette di fare tutto anche una funzione che userò una sola volta nella vita o anche mai...

mi spiace perchè mi sembra che voi sfoggiate il classico atteggiamento: "non serve a me, quindi è inutile" se oggi android è quello che è lo deve a IOS, e se IOS è quello che è lo deve a quel gruppo di persone che hanno detto : "è un telefono incompleto, gli mancano queste cose... jailbreakkiamolo e inseriamole" è stata una cosa positiva per tutti, non capisco perchè dovete andare contro.

Si,a me è capitato e ho risposto:ora sono in pausa,appena rientro le invio quello che le serve dall'ufficio/casa.
Sarò l'unico?
Non credo e ricorda...E' la massa che conta non un singolo individuo che forse chissà un giorno potrebbe aver bisogno di inviare un PDF dal tram perché non ha voglia di farlo dopo qualche minuto comodamente dall'ufficio.

In ogni caso,se proprio ho tutta questa esigenza,io posso mettere nella mia cartella di dropbox qualsiasi cosa e stai pur certo che da lì invio qualsiasi files a chiunque....;)
E il tutto,senza fare alcun jailbrek,quello lo lascio volentieri agli smanettoni di turno che non hanno nient'altro da fare che rendere lo smartphone più sicuro al mondo uguale all'ecosistema Android dove,essendo un sistema aperto,ci mettono le mani cani e porci con tutte le conseguenze del caso.
Io con un iphone senza jailbrek ci faccio anche pagamenti online con la massima sicurezza.
Il jailbrek è utile per i morti di fame che non vogliono pagare manco 80 centesimi per un buon lavoro su un'app e vogliono tutto aggratis.
Io non sono così barbone...

Aenor
15-01-2013, 22:12
.

Il jailbrek è utile per i morti di fame che non vogliono pagare manco 80 centesimi per un buon lavoro su un'app e vogliono tutto aggratis.

A parte che dovresti moderare il linguaggio perchè dare del morto di fame alle persone a caso in un forum (mancando di rispetto per chi poi ha davvero problemi economici) è un atteggiamento alquanto bimbominkioso e fortemente irrispettoso; comunque senza nemmeno scendere nel tecnico ti dico che hai detto una cazzata immane.

Hai mai fatto un jailbreak? sai a cosa serve?sai che Cydia ha uno store dove io stesso ho acquistato? non è solo un modo per fare hacking di app (tanto è vero che è stato decretata procedura legale)!!. IntelliscreenX e personalizzazione della UI con temi custom, ecco il motivo del jailbreak di tantissimi. Per favore, non parliamo a caso e non facciamo di tutta l'erba un fascio.

iaio
15-01-2013, 23:24
Si,a me è capitato e ho risposto:ora sono in pausa,appena rientro le invio quello che le serve dall'ufficio/casa.
Sarò l'unico?
Non credo e ricorda...E' la massa che conta non un singolo individuo che forse chissà un giorno potrebbe aver bisogno di inviare un PDF dal tram perché non ha voglia di farlo dopo qualche minuto comodamente dall'ufficio.

In ogni caso,se proprio ho tutta questa esigenza,io posso mettere nella mia cartella di dropbox qualsiasi cosa e stai pur certo che da lì invio qualsiasi files a chiunque....;)
E il tutto,senza fare alcun jailbrek,quello lo lascio volentieri agli smanettoni di turno che non hanno nient'altro da fare che rendere lo smartphone più sicuro al mondo uguale all'ecosistema Android dove,essendo un sistema aperto,ci mettono le mani cani e porci con tutte le conseguenze del caso.
Io con un iphone senza jailbrek ci faccio anche pagamenti online con la massima sicurezza.

vabbè avrei di che obbiettare il jailbreak per me è stato essenziale, sbssettings in primis, senza di esso secondo me l'iphone è frustrante da utilizzare, poi molti programmi e funzioni sono state introdotte da cidya e poi copiate da apple. fino a ios 4 non c'era nememno la possibilità di cancellare un singolo messaggio o cancellavi tutta la conversazione o niente... il programma del bluetooth non c'era su l'appstore e l'ho pagato 5€ su cidya un keylogger uguale, tante sono state le migliorie apportate dai "barboni" quindi ringraziali ;)

android è un sistema aperto?? siiiiiiiii si vede che sai di ciò che stai parlando, mi sembra tanto che parli per sentito dire..

cuda
16-01-2013, 07:03
A parte che dovresti moderare il linguaggio perchè dare del morto di fame alle persone a caso in un forum (mancando di rispetto per chi poi ha davvero problemi economici) è un atteggiamento alquanto bimbominkioso e fortemente irrispettoso; comunque senza nemmeno scendere nel tecnico ti dico che hai detto una cazzata immane.

Il morto di fame è riferito a chi fa il jailbrek per non pagare le applicazioni perché di fatto dopo averlo fatto,nell'iphone ci puoi caricare ogni genere di porcheria....
E chi ha problemi economici stai pur certo che non si prende un telefono da 720 euro altrimenti è un pirla..

Hai mai fatto un jailbreak? sai a cosa serve?sai che Cydia ha uno store dove io stesso ho acquistato? non è solo un modo per fare hacking di app (tanto è vero che è stato decretata procedura legale)!!. IntelliscreenX e personalizzazione della UI con temi custom, ecco il motivo del jailbreak di tantissimi. Per favore, non parliamo a caso e non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Personalizzazioni?
Temi?
Ma quelle sono tutte cazzate che mi chiede mia figlia di 12 anni!
Dai su...siamo seri!
E dimmi...E' una procedura consigliata da Apple magari vero?
Tutte le applicazioni che trovi su quello store sono controllate e verificate da Peppe il panettiere oppure dalla Apple in persona?
Puoi dire quello che vuoi ma dopo il Jailbrek hai in mano un iphone che non è più una garanzia di sicurezza.
Diventa praticamente un sistema aperto a qualsiasi falla con tutte le conseguenze del caso...Per cui di che parliamo?

android è un sistema aperto?? siiiiiiiii si vede che sai di ciò che stai parlando, mi sembra tanto che parli per sentito dire..

Perché è per caso un sistema chiuso?
Se fosse come dici sarebbe sicuro quasi come lo store Apple dove tutto viene controllato.
Ma così non è...

Android virus (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=store%20android%20virus&source=web&cd=3&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.pianetatech.it%2Fcellulari%2Fandroid%2Fvirus-android-lfbi-lancia-lallarme-sicurezza.html&ei=Rk_2UILFKoLItQanyYHgCg&usg=AFQjCNFoi1Sm7H157uIfAsH57fIYGv-PNA&bvm=bv.41018144,d.Yms&cad=rja)

Virus preda preferita adnroid (http://www.androidiani.com/problematiche/virus-e-malware-la-preda-preferita-e-android-126889)

"Che sia un trojan o un falso “aggiornametno software” il pericolo riesce facilmente ad annidarsi nel nostro sistema. Come detto precedentemente, un utente attento difficilmente avrà questi problemi poichè la maggior parte dei virus viene prelevato e diffuso maggiormente tramite le applicazioni di terze parti, tanto utilizzate in Android e abolite sin dalla nascita da Apple"

E io dovrei fare il jailbrek al mio iphone per farlo diventare come android?
Ripeto:queste cazzate le lascio volentieri a chi non ha nient'altro da fare.
Io con il mio terminale ci faccio operazioni di Banking e voglio essere sicuro,tu gioca pure se vuoi...:D

CYRANO
16-01-2013, 07:31
Ehh beh se lo dice mcafee che android é pieno di virus come non crederle... :asd:

Ckgfdhbjoudssgnn

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

NighTGhosT
16-01-2013, 07:38
Ehh beh se lo dice mcafee che android é pieno di virus come non crederle... :asd:

Ckgfdhbjoudssgnn

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Come l'oste che decanta la qualita' del vino in pratica :asd:

Tanto c'e' Avast :D

In 4 terminali Android....MAI avuto problemi di worm, trojan o virus.

cuda
16-01-2013, 08:09

Hai ragione!
Sono tutte cazzate,continua a vivere nella certezza assoluta che i tuoi dati sono al sicuro.
Io questa certezza non c'è l'ho manco con un sistema chiuso come quello di Apple,figurati se metto la mano sul fuoco con un sistema Open come Android dove ci mettono mani cani e porci...:asd:

Aenor
16-01-2013, 08:21
Personalizzazioni?
Temi?
Dai su...siamo seri!
Tutte le applicazioni che trovi su quello store sono controllate e verificate da Peppe il panettiere oppure dalla Apple in persona?
Puoi dire quello che vuoi ma dopo il Jailbrek hai in mano un iphone che non è più una garanzia di sicurezza.
Diventa praticamente un sistema aperto a qualsiasi falla con tutte le conseguenze del caso...Per cui di che parliamo?

Io con il mio terminale ci faccio operazioni di Banking e voglio essere sicuro,tu gioca pure se vuoi...:D

Da quando la personalizzazione dell'interfaccia grafica è roba da 12 enni? Concetto molto interessante questo, mi piacerebbe tu lo passassi a sviluppatori di UI. Io sto parlando di shortcut a mio avviso essenziali riportanti nell'area notifiche principali funzionalità del telefono (sbsettings, Ncsetting, IntelliscreenX, etc) che, nell'uso quotidiano, mi apportano un grosso beneficio. si vede che non hai mai fatto un Jailbreak a non ti sei nemmeno mai sforzato di capire che cosa ci si potesse fare. Sull'hacking delle App non mi esprimo perchè è come parlare di pirateria ed in questo forum è vietato. Inoltre evita di mettermi in bocca parole mai dette;ho solo enunciato il fatto che la procedura non è illegale, stop (non che è consigliata da apple). Che poi possa compromettere la sicurezza globale dell'apparato posso essere d'accordo ma non conoscendo l'argomento, a differenza di molti non mi esprimo .

Permettimi un altro appunto comunque, criticavi Iaio sul discorso condivisione dei file da telefono (dicendogli che è una sorta di sega mentale irrinunciabile) e poi mi dici che non puoi aspettare un minuto per fare un'operazione di banking da pc fisso? Sei un pò contraddittorio con te stesso...
Anche tu fossi un giocatore di borsa (come sono io) ti assicuro che dall'app di Fineco ho fatto trading tranquillamente, nessun BOT mi ha svuotato il conto :asd:

theJanitor
16-01-2013, 09:10
io di iphone ne ho usati parecchio pur non avendone uno per via delle tante amiche che non sanno fare altro oltre whatsapp e FB e francamente impazzirei senza SBsettings che è stata la prima cosa messa nell'ipod touch 4G di mio nipote dopo il JB

Aenor
16-01-2013, 09:12

Se uno va a prendersi apk fuori da play store.. sono anche grossi cazzacci suoi se permetti se prende un virus :asd:

NighTGhosT
16-01-2013, 09:28
Se uno va a prendersi apk fuori da play store.. sono anche grossi cazzacci suoi se permetti se prende un virus :asd:

Mai preso nulla fuori dal Play Store di Google.

Se uno si comporta come dovrebbe e come previsto, non incappi in problemi di nessun tipo......4 terminali in quasi 4 anni.......MAI un worm trojan o virus.

Anche sui pc se vai sui siti porno peschi su di tutto e di piu'....ma quello vuol dire cercarsele.....come quelli che tengono il bluetooth sempre attivo e poi si stupiscono se qualcuno e' riuscito ad hackkarlo. :asd:

Se il telefono lo hai sempre in tasca, difficilmente te lo ruberanno. Se lo appoggi ovunque, bancone del bar, tavolino...ecc.ecc.....e' MOLTO piu' facile che tu possa scordarlo la' o che qualcuno te lo rubi passando.

Vedi.....molte volte il problema alla base e' comportamentale del suo utilizzatore. :)

theJanitor
16-01-2013, 09:44

eh beh grazie...... se ti vai a cercare guai non può dare la colpa ad android

iaio
16-01-2013, 09:52
Personalizzazioni?
Temi?
Dai su...siamo seri!

si vede che con il telefono usi quelle 2 app e non hai nessuna altra esigenza...se ne facessi un uso un pochino più intensivo, ti accorgeresti sicuramente delle sue pecche, ti informeresti su come risolverle e arriverai a conoscere il jailbreak

affermò GEOHOT

Perché è per caso un sistema chiuso?
Se fosse come dici sarebbe sicuro quasi come lo store Apple dove tutto viene controllato.
Ma così non è...

è un sistema chiuso? ni! trovami il sorgente di tutto il sistema e ti dò 10000€.
ma non è vero... il market android è sicuro come lo è quello apple (sempre nel limite della parola sicuro che in informatica non esiste, infatti anche apple aveva messo sullo store un'app rivelatasi dannosa per gli utenti e rimossa in un paio di giorni, quindi di cosa vogliamo parlare?), il problema nasce dalle persone che vanno ad installare programmi fuori dal market e lì bisogna sapersi muovere...

Android virus (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=store%20android%20virus&source=web&cd=3&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.pianetatech.it%2Fcellulari%2Fandroid%2Fvirus-android-lfbi-lancia-lallarme-sicurezza.html&ei=Rk_2UILFKoLItQanyYHgCg&usg=AFQjCNFoi1Sm7H157uIfAsH57fIYGv-PNA&bvm=bv.41018144,d.Yms&cad=rja)

Virus preda preferita adnroid (http://www.androidiani.com/problematiche/virus-e-malware-la-preda-preferita-e-android-126889)

"Che sia un trojan o un falso “aggiornametno software” il pericolo riesce facilmente ad annidarsi nel nostro sistema. Come detto precedentemente, un utente attento difficilmente avrà questi problemi poichè la maggior parte dei virus viene prelevato e diffuso maggiormente tramite le applicazioni di terze parti, tanto utilizzate in Android e abolite sin dalla nascita da Apple"

ripeto...si vede che non conosci i benefici del jailbreak, l'esperienza di uso di un iphone senza alcuni tweak è senza dubbio peggiore e fastidiosa...sarà l'abitudine...

tiè visto che ti piace riempirti la bocca di link inutili te li metto pure io..

http://www.biteyourapple.net/2012/08/30/un-nuovo-virus-minaccia-la-sicurezza-delliphone/

http://america24.com/news/le-rubano-foto-senza-veli-dal-cellulare-scarlett-si-rivolge-all-fbi

Aenor
16-01-2013, 10:01
Ma state discutendo sul fatto se esiste o meno un sistema inviolabile? scherzate vero?

NighTGhosT
16-01-2013, 10:10
Ma state discutendo sul fatto se esiste o meno un sistema inviolabile? scherzate vero?

Nessun sistema o quasi e' inviolabile se preso di petto.

Quello che io personalmente ho detto, e' che sia se parliamo di Apple che di Google, il problema di fondo in questo caso e' comportamentale dell'utilizzatore.

Ho usato entrambe e lo tornero' a fare a brevissimo dato che dopo l'S3 ho appena preso un ip5......ma su entrambe i sistemi, se ci mettiamo a metter su rom cucinate oppure jailbreak vari........poi non ci possiamo lamentare se peschiamo su di tutto e di piu'......perche' quei SO non sono stati pensati per esser violati.

Se invece l'utilizzatore si comporta come da previsioni e volonta' della casa costruttrice, non incorrera' in nessun problema di questo tipo.......sia esso iOs o Android non importa.

Lamentarsi dopo aver violato i SO originali non serve a nulla.....proprio come sui pc per aver preso un virus sul sito di carnacci xxx. :asd:

cuda
16-01-2013, 10:28
Da quando la personalizzazione dell'interfaccia grafica è roba da 12 enni? Concetto molto interessante questo, mi piacerebbe tu lo passassi a sviluppatori di UI. Io sto parlando di shortcut a mio avviso essenziali riportanti nell'area notifiche principali funzionalità del telefono (sbsettings, Ncsetting, IntelliscreenX, etc) che, nell'uso quotidiano, mi apportano un grosso beneficio. si vede che non hai mai fatto un Jailbreak a non ti sei nemmeno mai sforzato di capire che cosa ci si potesse fare. Sull'hacking delle App non mi esprimo perchè è come parlare di pirateria ed in questo forum è vietato. Inoltre evita di mettermi in bocca parole mai dette;ho solo enunciato il fatto che la procedura non è illegale, stop (non che è consigliata da apple). Che poi possa compromettere la sicurezza globale dell'apparato posso essere d'accordo ma non conoscendo l'argomento, a differenza di molti non mi esprimo .

Scusa ma se per avere tutte le cose che elenchi(a mio parere inutili) devo mettere a repentaglio la sicurezza del mio apperecchio...bhè permettimi di dirti che la trovo davero una bimbominkiata.
Non entro nel merito di chi vuole smanettare a tutti i costi il suo terminale,io il mio lo lascio come mamma Apple lo ha fatto sicuro che sarà bello reattivo e privo di incasinamenti per i prossimi 5 anni.
Nel caso,sarà mamma Apple a risolvermeli,con un jailbrek con chi me la prendo?
Con Peppe il panettiere?

Permettimi un altro appunto comunque, criticavi Iaio sul discorso condivisione dei file da telefono (dicendogli che è una sorta di sega mentale irrinunciabile) e poi mi dici che non puoi aspettare un minuto per fare un'operazione di banking da pc fisso? Sei un pò contraddittorio con te stesso...
Anche tu fossi un giocatore di borsa (come sono io) ti assicuro che dall'app di Fineco ho fatto trading tranquillamente, nessun BOT mi ha svuotato il conto :asd:

Permettimi tu invece...
E da quando non è possibile fare HomeBanking con un dispositivo mobile?
Potrei avere la necessità di caricare il telefono perché scarico,oppure ricaricare un carta di credito ricaricabile.
Tutte cose che fai con le relative APP che ti rilascia la banca e che usano milioni di persone al mondo ogni secondo.
E' un tantino diverso voler mandare un file .rar al cuggino di tuo cuggino dal tram numero 16 del vattelapesca per fare il figo...

si vede che con il telefono usi quelle 2 app e non hai nessuna altra esigenza...se ne facessi un uso un pochino più intensivo, ti accorgeresti sicuramente delle sue pecche, ti informeresti su come risolverle e arriverai a conoscere il jailbreak

affermò GEOHOT

è un sistema chiuso? ni! trovami il sorgente di tutto il sistema e ti dò 10000€.
ma non è vero... il market android è sicuro come lo è quello apple (sempre nel limite della parola sicuro che in informatica non esiste, infatti anche apple aveva messo sullo store un'app rivelatasi dannosa per gli utenti e rimossa in un paio di giorni, quindi di cosa vogliamo parlare?), il problema nasce dalle persone che vanno ad installare programmi fuori dal market e lì bisogna sapersi muovere...

Ambè hai ragione!
Mi consigli di fare il jailbrek,di installare applicazioni fuori dallo store Apple(che è supercontrollato) e poi dici che bisogna sapersi muovere?
Ah ah ah Sei troppo divertente!
Sei al corrente del fatto che le applicazioni fuori dallo store Apple non sono praticamente controllate da nessuno oppure no?
In ogni caso...tu l'iphone hai detto che non lo usi più per cui che consigli vuoi darmi?
Stai pur certo che io continuo sulla strada della sicurezza,tu fai un po come te pare...:asd:

ripeto...si vede che non conosci i benefici del jailbreak, l'esperienza di uso di un iphone senza alcuni tweak è senza dubbio peggiore e fastidiosa...sarà l'abitudine...

Può essere che invece tu non sei capace di usarlo...
Io finora sono riuscito a fare tutto,nel momento in cui mi si presenterà qualche difficoltà mi tirerò seghe mentali come fai tu....:D

tiè visto che ti piace riempirti la bocca di link inutili te li metto pure io..

http://www.biteyourapple.net/2012/08/30/un-nuovo-virus-minaccia-la-sicurezza-delliphone/

http://america24.com/news/le-rubano-foto-senza-veli-dal-cellulare-scarlett-si-rivolge-all-fbi

Ascolta...non ho mai detto che Apple e iphone sono inviolabili.
Essendo collegati costantemente in rete possono subire attacchi in qualsiasi momento.
Di certo,non sono così pirla da aprire le porte di mia iniziativa e il jailbrek fa proprio quello.
Per cui è inutile discutere di un qualcosa che la stessa Apple sconsiglia caldamente di fare....:asd:

oatmeal
16-01-2013, 10:32
l'esperienza di uso di un iphone senza alcuni tweak è senza dubbio peggiore e fastidiosa...sarà l'abitudine...

Affermazione assolutamente priva di logica, l'iPhone nasce, dovresti saperlo, per un uso di massa e non per 4 imbecilli (noi) che scrivono in un forum. La massa, che ovviamente tu chiameresti utonti, non conosce nemmeno l'esistenza di tweak per iPhone nè di cooked rom o altro. La massa vuole cose immediate e semplici e soprattutto si serve di contenuti nella maniera più immediata. iPhone lo fa con caratteristiche sue che vengono molto apprezzate dai tuoi utonti e meno da chi piace smanettare - tu/noi - È assolutamente vero che Android è più ricco di funzionalità di default, ma la massa non le usa....e, permettimi, funzionalità non vuol dire esperienza d'uso

Sent from Tapatalk

nickmot
16-01-2013, 10:37
Affermazione assolutamente priva di logica, l'iPhone nasce, dovresti saperlo, per un uso di massa e non per 4 imbecilli (noi) che scrivono in un forum. La massa, che ovviamente tu chiameresti utonti, non conosce nemmeno l'esistenza di tweak per iPhone nè di cooked rom o altro. La massa vuole cose immediate e semplici e soprattutto si serve di contenuti nella maniera più immediata. iPhone lo fa con caratteristiche sue che vengono molto apprezzate dai tuoi utonti e meno da chi piace smanettare - tu/noi - È assolutamente vero che Android è più ricco di funzionalità di default, ma la massa non le usa....e, permettimi, funzionalità non vuol dire esperienza d'uso

Sent from Tapatalk

In tal senso NCSettings o SBSettings batte l'interfaccia standard 10 -0.
Voui mettere il poter comodamente disabilitare/abilitare 3G, dati, BT, WiFi con un semplice tap dlla tendina delle notifiche?
Il normale percorso (home, impostazioni, cerca i menu, spegni i settings) è enormemente più fastidioso ed poco intuitivo.

A meno che tu non creda che si debba abilitare sempre tutto anche se non serve in barba all'autonomia.

Aenor
16-01-2013, 10:40
Scusa ma se per avere tutte le cose che elenchi(a mio parere inutili) devo mettere a repentaglio la sicurezza del mio apperecchio...bhè permettimi di dirti che la trovo davero una bimbominkiata.

A tuo parere inutili, a parere mio ( e di milioni di users) No.
Modificare le UI con Tweak e Utility che migliorano l'uso del terminale inoltre è da bimbominkia? Dopo di questa chiudo la discussione qui. :)

PS: mai avuto un "incasinamento" (termine non propriamente tecnico) in 4 anni di JB.

Voui mettere il poter comodamente disabilitare/abilitare 3G, dati, BT, WiFi con un semplice tap dlla tendina delle notifiche?
Il normale percorso (home, impostazioni, cerca i menu, spegni i settings) è enormemente più fastidioso ed poco intuitivo.

A meno che tu non creda che si debba abilitare sempre tutto anche se non serve in barba all'autonomia.

Concordo al 100%. Non essendo un fanboy di niente io pretendo di migliorare le cose ove possibile e quella imho è una grave carenza di iOS.

Asky82
16-01-2013, 10:42
Secondo me con iphone5 stanno perdendo molti clienti..

Aenor
16-01-2013, 10:45
Di certo,non sono così pirla da aprire le porte di mia iniziativa e il jailbrek fa proprio quello.

Aprire le porte? Io sapevo che il JB è stato eseguito in passato tramite il buffer overflow (m anon sono esperto in materia); mi spieghi che vuol dire "aprire le porte" ?

oatmeal
16-01-2013, 10:49

A priori sono d'accordo con te ma la maggiorparte della gente lascia tutto attivato sempre....compreso io, Bluetooth a parte

Sent from Tapatalk

iaio
16-01-2013, 10:53

Sent from Tapatalk
non credo sia priva di logica...quello che stò dicendo io è che tu sei liberissimo di non fare il jailbreak (ci mancherebbe :) ), ma se mi dici che il jailbreak è inutile ed è per i bimbominkia, se permetti mi sfastidisco e ti reputo un incompetente, ho vari amici che mi invidiavano sbs settings in primis e altri tweaks, anche loro per paura che decadesse la garanzia o altri problemi non hanno jailbreakkato, ma senza dubbio i tweaks che mette/metteva a disposizione cidya gli utenti normali se la sognano (vogliamo parlare del primo copia/incolla messo a disposizione su cidya, la possibilità di cancellare un singolo numero o un singolo messaggio sulla lista chiamate? sbs settings? non sono tutte cose che migliorano l'esperienza di utilizzo? che dopo il sistema sia ugualmente fruibile anche senza non lo stò a sindacare, ma io abituato con il jailbreak stare senza, mi sà frustrante...già l'ho detto sarà l'abitudine, comunque è un impressione che ho avuto e provato e ti posso dire che non sono il solo.
sia chiaro non stò parlando di funzionalità sbssetting e intelliscreen non introducono funzionalità (vabbè qualcuna la introducono, ma facciamo finta di non usarle) sto parlando di migliorare l'esperienza di utilizzo.

oatmeal
16-01-2013, 11:09
non credo sia priva di logica...quello che stò dicendo io è che tu sei liberissimo di non fare il jailbreak (ci mancherebbe :) ), ma se mi dici che il jailbreak è inutile ed è per i bimbominkia, se permetti mi sfastidisco e ti reputo un incompetente, ho vari amici che mi invidiavano sbs settings in primis e altri tweaks, anche loro per paura che decadesse la garanzia o altri problemi non hanno jailbreakkato, ma senza dubbio i tweaks che mette/metteva a disposizione cidya gli utenti normali se la sognano (vogliamo parlare del primo copia/incolla messo a disposizione su cidya, la possibilità di cancellare un singolo numero o un singolo messaggio sulla lista chiamate? sbs settings? non sono tutte cose che migliorano l'esperienza di utilizzo? che dopo il sistema sia ugualmente fruibile anche senza non lo stò a sindacare, ma io abituato con il jailbreak stare senza, mi sà frustrante...già l'ho detto sarà l'abitudine, comunque è un impressione che ho avuto e provato e ti posso dire che non sono il solo.
sia chiaro non stò parlando di funzionalità sbssetting e intelliscreen non introducono funzionalità (vabbè qualcuna la introducono, ma facciamo finta di non usarle) sto parlando di migliorare l'esperienza di utilizzo.

Non ho detto che il jailbreak sia inutile, pure non avendolo mai fatto su nessuno dei telefoni che ho avuto perché non mi serve, so che aggiungerebbe cose in più....io peró. Gli altri, e sono la maggioranza se ne fregano, hanno solo voglia - giustamente - di usare un mezzo che gli fruisca contenuti, internet principalmente o app specifiche. Tutto qui, e su questo IPhone per me resta imbattibile ma attenzione, non sto dicendo che Android sia da meno, dico solo che per me, se dovessi "immedesimarmi" nella massa, è più complicato.

Sent from Tapatalk

NighTGhosT
16-01-2013, 11:10
Secondo me con iphone5 stanno perdendo molti clienti..

Almeno uno lo han recuperato invece (se funziona come Dio comanda stavolta). ;)

iaio
16-01-2013, 11:11
Ambè hai ragione!
Mi consigli di fare il jailbrek,di installare applicazioni fuori dallo store Apple(che è supercontrollato) e poi dici che bisogna sapersi muovere?
Ah ah ah Sei troppo divertente!
Sei al corrente del fatto che le applicazioni fuori dallo store Apple non sono praticamente controllate da nessuno oppure no?
In ogni caso...tu l'iphone hai detto che non lo usi più per cui che consigli vuoi darmi?
Stai pur certo che io continuo sulla strada della sicurezza,tu fai un po come te pare...:asd:

io non ti ho consigliato questo..dimmi dove lo hai letto, io ho detto che il play store è sicuro come lo è l'apple store, se un utente vuole andare fuori dal PS o AS deve sapersi muovere (che poi non serve nemmeno una laurea, basta un pò di buonsenso e ricerca).

io non voglio darti consigli, a me non me ne frega nulla di ciò che fai, però visto che hai scritto pubblicamente una marea di cavolate così a priori senza nessuna conoscenza di base, ti ho solo detto che erano sbagliate e l'ho fatto sempre portando rispetto, mentre tu spesso sei salito sopra le righe, quindi con questa ti lascio perdere e non ti risponderò più.

Può essere che invece tu non sei capace di usarlo...
Io finora sono riuscito a fare tutto,nel momento in cui mi si presenterà qualche difficoltà mi tirerò seghe mentali come fai tu....:D
bravo continua...

Ascolta...non ho mai detto che Apple e iphone sono inviolabili.
Essendo collegati costantemente in rete possono subire attacchi in qualsiasi momento.
Per cui è inutile discutere di un qualcosa che la stessa Apple sconsiglia caldamente di fare....:asd:

certo è una procedura che oltre ad apportare migliorie fà perdere loro potenziali clienti...è come se le major dicessero scaricate l'ultimo cd di tizio perchè non vale nulla e lo abbiamo fatto uscire solo perchè il suo contratto lo prevedeva. su dai...

ah una cosa.. sistema reattivo per i prossimi 5 anni?? hai mai usato ios 5 con un 3gs? o l'ultima versione di ios su un iphone 3? ios 6 su un iphone 4 è veloce e reattivo?

il fatto è questo, tu mangi se mamma apple ti fà il pranzo...se decidevano che il copia/incolla non serviva e non lo implementavano, tu eri ancora qui a dire che è una procedura inutile che non serve a nulla, che la usano solo i bimbominkia... quindi mi spiace ma non sei obbiettivo è inutile parlare con te, si perde tempo.

theJanitor
16-01-2013, 11:16

SBsettings è l'unica cosa che invidio ad iOS, è molto più completo di tutte le varianti che fanno cose simili sfruttando la notification bar di android

Aenor
16-01-2013, 11:23
SBsettings è l'unica cosa che invidio ad iOS, è molto più completo di tutte le varianti che fanno cose simili sfruttando la notification bar di android

E' 10 volte meglio NCsettings ;) (integrato nell'area notifiche )

iaio
16-01-2013, 11:26
Non ho detto che il jailbreak sia inutile, pure non avendolo mai fatto su nessuno dei telefoni che ho avuto perché non mi serve, so che aggiungerebbe cose in più....io peró. Gli altri, e sono la maggioranza se ne fregano, hanno solo voglia - giustamente - di usare un mezzo che gli fruisca contenuti, internet principalmente o app specifiche. Tutto qui, e su questo IPhone per me resta imbattibile ma attenzione, non sto dicendo che Android sia da meno, dico solo che per me, se dovessi "immedesimarmi" nella massa, è più complicato.

stai dicendo la stessa cosa che dico io... ci sono tanti motivi per cui la gente non lo fà e li rispetto tutti (c'è chi non conosce i vantaggi, c'è chi i vantaggi li conosce e se ne sbatte, c'è chi si è comprato il cellulare con vari sforzi, ne decanta la bellezza estetica e la qualità dei materiali per poi avvolgerlo in 2 custodie e quindi avere in mano la peggiore qualità di gomma mai prodotta(mi fà pensare a mio zio, si compra la macchina nuova ogni 15 anni, appena comprata ci mette 2 copri sedili, l'ultima volta che ha fatto il cambio e l'ha rottamata aveva i sedili nuovi :asd:), figuriamoci se và a rischiare di annullare la garanzia con il jailbreak) sono tutti pareri che non condivido, ma che rispetto profondamente fermo restando che si deve riconoscere la "superiorità" (chiamala come vuoi tu, forse superiorità non è adatto come aggettivo, però il senso lo hai capito) e non dire che l'uva è acerba...

theJanitor
16-01-2013, 11:55
E' 10 volte meglio NCsettings ;) (integrato nell'area notifiche )

molto simile a ciò che uso io su Android, solo che questo purtroppo non scorre (solo 8 toggles visualizzabili)

cuda
16-01-2013, 12:14
A tuo parere inutili, a parere mio ( e di milioni di users) No.
Modificare le UI con Tweak e Utility che migliorano l'uso del terminale inoltre è da bimbominkia? Dopo di questa chiudo la discussione qui. :)

Non ho ancora capito dove viene migliorato un iphone con queste Tweak e Utilty.
A parte che mi sembra di parlare con una fanatico windows che se non può mettere l'icona del mouse a forma di dinosauro non è felice...comunque...

Aprire le porte? Io sapevo che il JB è stato eseguito in passato tramite il buffer overflow (m anon sono esperto in materia); mi spieghi che vuol dire "aprire le porte" ?

Vuol dire che non è più sicuro e certo che trojan e altre vaccate varie in futuro non entrino a tua insaputa nel dispositivo.
Per farla breve:diventa la solita zozzeria PC/WINDWOS...:asd:

stai dicendo la stessa cosa che dico io... ci sono tanti motivi per cui la gente non lo fà e li rispetto tutti (c'è chi non conosce i vantaggi, c'è chi i vantaggi li conosce e se ne sbatte, c'è chi si è comprato il cellulare con vari sforzi, ne decanta la bellezza estetica e la qualità dei materiali per poi avvolgerlo in 2 custodie e quindi avere in mano la peggiore qualità di gomma mai prodotta(mi fà pensare a mio zio, si compra la macchina nuova ogni 15 anni, appena comprata ci mette 2 copri sedili, l'ultima volta che ha fatto il cambio e l'ha rottamata aveva i sedili nuovi :asd:), figuriamoci se và a rischiare di annullare la garanzia con il jailbreak) sono tutti pareri che non condivido, ma che rispetto profondamente fermo restando che si deve riconoscere la "superiorità" (chiamala come vuoi tu, forse superiorità non è adatto come aggettivo, però il senso lo hai capito) e non dire che l'uva è acerba...

Ma quale superiorità...
Ma per favore...per spegnere il wi-fi,il bluetooth o quello che vuoi mi basta un tap sulle impostazioni dal menù principale!
E nel menù principale ci sei sempre con qualsiasi telefono appena lo accendi.
Sono lì,tra le prime voci e non stanno lì a caso.
Mi spieghi meglio cosa riuscirei a fare più velocemente con tutte le Tweak che ho letto qua dentro come SB setting e altre cazzate?
E si perché per me è una cazzata immane installare sta porcheria,attivarla nel centro notifiche ecc ecc.
Tutta roba che contribuisce a consumare batteria per cosa?
Per una volta al giorno che devo accendere o spegnere il bluetooth o il wi-fi?

Cioè dovrei fare il jailbrek per scaricarmi delle app che fanno la stessa cosa che fa il menu di sistema?? :D
Ma per favore....:asd:

certo è una procedura che oltre ad apportare migliorie fà perdere loro potenziali clienti...è come se le major dicessero scaricate l'ultimo cd di tizio perchè non vale nulla e lo abbiamo fatto uscire solo perchè il suo contratto lo prevedeva. su dai...

Si certo...e gli asini volano!
E' una procedura che di fatto mette a rischio l'apparecchio in quanto puoi installare tutte le porcherie che la Apple non ha verificato.
Ascolta..io ho anche un IMac e con Gatekeeper attivato non posso manco installare applicazioni di terze parti che non sono passate sotto il vaglio dell'Appstore.
Si,è una rottura di coglioni ma è un qualcosa a cui non voglio rinunciare ben sapendo che l'alternativa sarebbero i trojan,i malware e la solita rottura di maroni dell'antivirus.

Attenzione:nonostante questo non mi sento assolutamente immune,ma certamente sono più al sicuro di te che spalanchi le porte con il jailbrek ad ogni genere di porcheria.:asd:

Aenor
16-01-2013, 12:21
Non ho ancora capito dove viene migliorato un iphone con queste Tweak e Utilty.
A parte che mi sembra di parlare con una fanatico windows che se non può mettere l'icona del mouse a forma di dinosauro non è felice...comunque...

Non hai capito proprio niente, vedo inoltre che non usi nemmeno google per capire di cosa parliamo (ecco un link di NCsetting, forse ti aiuta http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/03/NCSettings-Widget.jpg , serve per avere un link diretto alle funzionalità del telefono anzichè tutte le volte andare in impostazioni ecc ecc.. il dinosauro mi sa che ce l'hai in mente solo tu :D )

Quella del fanatico Windows poi è davvero SPLENDIDA! Utilizzo i MacBook dal G3 in poi, a lavoro ho Mandriva e uso Win solo per il gaming. :asd: :asd: :asd: :asd:

A me sembra tu sia un po troppo "apple oriented" e molto poco tecnico (si vede da come argomenti le discussioni, questo non è telefonino.net ma hwupgrade, un tempo era , ahimè, un forum tecnico ).

Per farla breve:diventa la solita zozzeria PC/WINDOWS
Questa me la ero persa, ah ok, sei il solito Apple fanboy - Hater windows. Archivio la discussione poichè come te, tanti :)

cuda
16-01-2013, 12:36
Non hai capito proprio niente, vedo inoltre che non usi nemmeno google per capire di cosa parliamo (ecco un link di NCsetting, forse ti aiuta http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2012/03/NCSettings-Widget.jpg , serve per avere un link diretto alle funzionalità del telefono anzichè tutte le volte andare in impostazioni ecc ecc.. il dinosauro mi sa che ce l'hai in mente solo tu :D )

E non è totalmente inutile una roba del genere considerato che non spegni ogni minuto il bluetooh,il telefono il wi-fi ecc ecc??

Mi piacerebbe sapere poi quanto guadagni in termini di tempo con quel tipo di menù considerato che dovrai richiamare una tendina e poi fare comunque tap su quello che vuoi spegnere/accendere.
Inoltre,sbaglio o devi attivare il tutto nel centro notifiche?
Insomma...tutta roba che contribuisce nel suo piccolo a ciucciarti la batteria inutilmente.
Per cosa poi?
Per metterci 20 centesimi di secondo in meno a spegnere il bluetooth?
Azzo...tutte cose che mi serve fare ogni 5 minuti.....:D

Aenor
16-01-2013, 12:41
E non è totalmente inutile una roba del genere considerato che non spegni ogni minuto il bluetooh,il telefono il wi-fi ecc ecc??

Mi piacerebbe sapere poi quanto guadagni in termini di tempo con quel tipo di menù considerato che dovrai richiamare una tendina e poi fare comunque tap su quello che vuoi spegnere/accendere.
Inoltre,sbaglio o devi attivare il tutto nel centro notifiche?
Insomma...tutta roba che contribuisce nel suo piccolo a ciucciarti la batteria inutilmente.
Per cosa poi?
Per metterci 20 centesimi di secondo in meno a spegnere il bluetooth?
Azzo...tutte cose che mi serve fare ogni 5 minuti.....:D

Se uno può avere un percorso abbreviato non è meglio? ma come ragioni? quindi a che servono i collegamenti sul desktop? A livello di batteria non inficia assolutamente niente, sono shortcut (vedo che non ci chiappi molto in materia eh)

Comunque ripeto, se ti piace l'interfaccia originale buon per te, onestamente chissene. Quello che può essere inutile per te non lo può essere per altri e viceversa. Siamo abbondantemente OT.

cuda
16-01-2013, 12:54
Se uno può avere un percorso abbreviato non è meglio? ma come ragioni? quindi a che servono i collegamenti sul desktop? A livello di batteria non inficia assolutamente niente, sono shortcut (vedo che non ci chiappi molto in materia eh)

Comunque ripeto, se ti piace l'interfaccia originale buon per te, onestamente chissene. Quello che può essere inutile per te lo può essere per altri e viceversa. Siamo abbondantemente OT.

Hai ragione non ci chiappo tanto in materia...
Comunque facciamo un breve riassunto...
Dunque...per avere gli shortcut che citi devo fare il jailbrek al telefono,installare cydia, installare applicazioni che non sono garantite tanto quelle di Apple(sia gratis che quelle a pagamento) e poi stare attento a non fare mai nessun aggironamento a IOS altrimenti va a puttane il jailbrek e non posso usare più le applicazioni che non ho scaricato dallo store,fino a quando non trovo il modo di fare un nuovo jailbrk....:D
Inoltre,dici che a livello di batteria non inficia assolutamente nulla ma come al solito le campane suonano sempre in maniera diversa e c'è chi invece,dopo aver praticato tutte ste procedure zootiche,guarda caso se ne lamenta...Esattamente come si lamentano gli estimatori di Android con le loro Rom coked che di ufficiale non hanno nulla di nulla...
Insomma....non so come ma non mi hai minimamente convinto a installare una roba che ti fa guadagnare meno di un secondo al giorno per fare qualcosa che già il menù delle impostazioni di sistema svolge egregiamente e senza alcun spippolamento...:asd:

Aenor
16-01-2013, 12:56
Hai ragione non ci chiappo tanto in materia...
Comunque facciamo un breve riassunto...
Dunque...per avere gli shortcut che citi devo fare il jailbrek al telefono,installare cydia, installare applicazioni che non sono garantite tanto quelle di Apple(sia gratis che quelle a pagamento) e poi stare attento a non fare mai nessun aggironamento a IOS altrimenti va a puttane il jailbrek e non posso usare più le applicazioni che non ho scaricato dallo store.
Inoltre,dici che a livello di batteria non inficia assolutamente nulla ma come al solito le campane suonano sempre in maniera diversa e c'è chi invece,dopo aver praticato tutte ste procedure zootiche,guarda caso se ne lamenta...
Insomma....non so come ma non mi hai minimamente convinto a installare una roba che ti fa guadagnare meno di un secondo al giorno per fare qualcosa che già il menù delle impostazioni di sistema svolge egregiamente e senza alcun spippolamento...:asd:

Ma il mio intento non era assolutamente convincerti di fare nulla, non me ne può fregare di meno! Comunque... As you wish :)

cuda
16-01-2013, 13:09
Lo so!
Ma trovavo solamente strano sentir parlare di questo fantastico jailbrek e delle fantastiche cose che puoi installare dopo averlo fatto....
Insomma...a me sembrava che qualcuno qua dentro ne parlasse come un qualcosa a cui è impossibile rinunciare,ho semplicemente fatto notare che se ci si ferma un'attimo a pensare a i pro e contro,tutta sta menata e sto spippolamento non serve a una beata mazza!
Poi ho....io non ho 20 anni per cui può essere che per ste cose ormai sono troppo vecchio e come giustamente detto da altri qua dentro faccio parte di quelle persone che si pigliano un dispositivo e lo usano senza troppe pippe mentali.
E in questo l'iphone è per me perfetto...:D

Aenor
16-01-2013, 13:11
non serve a una beata mazza per me!

Meglio così, fidati.

NighTGhosT
16-01-2013, 13:12
Lo so!
Ma trovavo solamente strano sentir parlare di questo fantastico jailbrek e delle fantastiche cose che puoi installare dopo averlo fatto....
Insomma...a me sembrava che qualcuno qua dentro ne parlasse come un qualcosa a cui è impossibile rinunciare,ho semplicemente fatto notare che se ci si ferma un'attimo a pensare a i pro e contro,tutta sta menata e sto spippolamento non serve a una beata mazza!
Poi ho....io non ho 20 anni per cui può essere che per ste cose ormai sono troppo vecchio e come giustamente detto da altri qua dentro faccio parte di quelle persone che si pigliano un dispositivo e lo usano senza troppe pippe mentali.
E in questo l'iphone è per me perfetto...:D

Ovvero nulla di diverso che cucinare rom custom su dispositivi Android e installare applicazioni non da Play Store. Sono modifiche che compromettono comunque l'habitat naturale pensato dalle case costruttrici e quindi si puo' incappare in problemi di varia natura su cui abbiamo gia' disquisito. ;)

theJanitor
16-01-2013, 14:24
che possiate trovare inutile il JB è una cosa sacrosanta ma per molte funzionalità che vi trovate adesso in iOS dovete ringraziare proprio dei tweak di cydia dai quali sono state spudoratamente copiate :asd:

cuda
16-01-2013, 14:34
Meglio così, fidati.

Tanto anche volendo io avendo un iphone5 non potrei giocare con nessun jailbrek per cui mettere per me oppure non metterlo non è che cambia molto...Comunque non mi cambia una mazza;)

che possiate trovare inutile il JB è una cosa sacrosanta ma per molte funzionalità che vi trovate adesso in iOS dovete ringraziare proprio dei tweak di cydia dai quali sono state spudoratamente copiate :asd:

Eggià hai ragione!
Un O.S quando nasce per evolversi ha bisogno solo di smanettoni che inventano i tweak.
A Cupertino non hanno niente da fare ora che copiare le applicazioni e i tweak di cydia,un loro cervello per migliorare le varie release di IOS non lo hanno...E' spento!
Vebbè...anche se fosse come dici,meglio!
Un motivo in più per non sbattermi a spippolare un O.S,tanto verrà migliorato nei prossimi mesi con il suo bel upgrade gratuito a tutti e senza aspettare ne il jailbrek mensile e neppure la rom coked che ciuccia la pila perché fallata...:asd:

theJanitor
16-01-2013, 14:53
A Cupertino non hanno niente da fare ora che copiare le applicazioni e i tweak di cydia,un loro cervello per migliorare le varie release di IOS non lo hanno...E' spento!

intanto lo hanno fatto, poi ripeto la tua scelta di non fare JB è perfettamente legittima, sai che me ne può fottere a me che non ho neanche un iPhone :asd: :asd: :asd:

cuda
16-01-2013, 15:26
Bhè se non hai un Iphone allora è inutile intervenire dove si parla solo di quello :asd: :asd: :asd:

theJanitor
16-01-2013, 15:30
in realtà ho la cattiva abitudine di parlare di qualsiasi cosa di cui abbia conoscenza anche senza possederne uno :asd: :asd:

non ho letto nel regolamento l'obbligo di possedere qualcosa prima di poterne discutere :asd:

Aenor
16-01-2013, 17:42
Tanto anche volendo io avendo un iphone5 non potrei giocare con nessun jailbrek ANCORA per cui mettere per me oppure non metterlo non è che cambia molto...Comunque non mi cambia una mazza;)

:D