PDA

View Full Version : problema connessione wifi a modem router belkin play

Vedder
14-01-2013, 10:00
ciao a tutti, avrei bisogno di supporto sulla configurazione di un modem router wireless
il modello è questo
http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=511172
le mie necessità sono di collegare questo router ad un fisso tramite cavo di rete e poi collegarci un notebook tramite wireless
con il fisso non ho problemi, con il notebook mi collego alla rete wireless ma non riesco a navigare su internet: appare il solito messaggio di pagina non trovata (con il vecchio router non c'erano problemi)
ho provato a giocare un pò sul router con le impostazioni di permessi/blocchi di accesso ma non sono riuscito ad ottenere nulla
se il portatile lo collego tramite cavo di rete ad una delle altre porte, riesco a navigare
ho provato allora a collegare in wireless un altro portatile e questo non ha avuto nessun problema ad aprire le pagine web (e senza dover impostare nulla nei permessi di accesso. quindi questa parte non penso sia indispensabile)
la differenza tra un portatile e l'altro è che quello che non va ha una scheda b/g, l'altro b/g/n
possibile che sia questa la causa?!

nella guida del router ho trovato quanto segue:

Guest Access
Guest Access allows access to the Internet thru the WAN port, but limits guests from accessing the internal network, LAN and WLAN. The feature is supported on 2.4GHz only to simplify use. Each guest that connects to your wireless network will need this password.

Access Control
The Router can be configured to restrict/allow access to the Internet, email, or other network services at specific days and times. Restriction can be set for a single computer, a range of computers, or multiple computers. Press "Add" button to use this feature.

ma non penso sia importante...o sì?

ciao e grazie

ah, cavoli, ho visto solo ora l'altra discussione dove viene consigliato di sistemare i dns
magari è solo quello