View Full Version : fascia medio bassa: gt640, gtx 550ti, hd7750
Buonasera, come da titolo, quale mi consigliate in rapporto qualità prezzo?
ndwolfwood
14-01-2013, 08:32
Per giocare?
Con la 640 ci fai poco.
La 7750 è ok.
La 550Ti anche ma è la precedente generazione e poi in genere costa più di 100 euro (se ti riferisci al nuovo), entro quella cifra (v.trovaprezzi.it) non fai fatica a trovare una 7770, ti consiglio questa! ;)
Angeland
14-01-2013, 10:55
Dipende anche dalla risoluzione, io comunque punterei su 7750/70
L'obiettivo è full hd ma c'è da dire che escluso bf3 e fifa13 l'utilizzo che faccio del PC è prettamente per lavoro.. Mi sto orientando per una 7770 che ho visto a bei prezzi. Ma da 2gb non c'è proprio vero?
Angeland
14-01-2013, 11:42
L'obiettivo è full hd ma c'è da dire che escluso bf3 e fifa13 l'utilizzo che faccio del PC è prettamente per lavoro.. Mi sto orientando per una 7770 che ho visto a bei prezzi. Ma da 2gb non c'è proprio vero?
Se non sbaglio c'è la versione Asus da 2 gb,per fifa non ci sono problemi,ma per BF3 (in full-hd) credo che dovresti rinunciare a qualche filtro
hai ragione, c'è di asus da 2gb, ma và a costare circa 150€..ben 60€ in più della versione da 1gb, a quel punto ci metterei qualcosa in più sopra per andare su qualcosa di superiore no?
Angeland
14-01-2013, 12:24
hai ragione, c'è di asus da 2gb, ma và a costare circa 150€..ben 60€ in più della versione da 1gb, a quel punto ci metterei qualcosa in più sopra per andare su qualcosa di superiore no?
Esatto,una bella 7850 2GB,piu' che discreta anche per BF3
mordred93
14-01-2013, 12:44
Se non sei un gamer accanito quindi io non spenderei più di 100€.
Per questa cifra si dovrebbe riuscire a trovare la 7770 OC, vai sul sicuro ;)
esatto, diciamo che i videogiochi mi piacciono ma non ho più molto tempo da dedicarci perciò spendere (come feci) 230€ per una hd7870 oc 3 mesi fà ora non avrebbe più troppo senso. stavo proprio cercando la vapor-x hd7770 oc per avere un qualcosa in più, l'ho trovata a 107, ma a 110€ cè disponibile la vapor-x con clock a 1100 e 1300, si può fare? o non vale la pena?
Angeland
14-01-2013, 13:17
esatto, diciamo che i videogiochi mi piacciono ma non ho più molto tempo da dedicarci perciò spendere (come feci) 230€ per una hd7870 oc 3 mesi fà ora non avrebbe più troppo senso. stavo proprio cercando la vapor-x hd7770 oc per avere un qualcosa in più, l'ho trovata a 107, ma a 110€ cè disponibile la vapor-x con clock a 1100 e 1300, si può fare? o non vale la pena?
Bhè, per 3 euro di differenza,direi che si può fare :D
cambio, ho preso un'inserzione last minute sulla baia di una msi gtx 560ti twin frozr. ho letto ottime recensioni della scheda (sperando di aver letto quelle giuste) anche per la sua overcloccabilità, right?
Angeland
14-01-2013, 13:24
cambio, ho preso un'inserzione last minute sulla baia di una msi gtx 560ti twin frozr. ho letto ottime recensioni della scheda (sperando di aver letto quelle giuste) anche per la sua overcloccabilità, right?
A quanto? come prestazioni,andava poco meno della 6950,quindi leggermente meno rispetto alla 7850 (di sicuro ben superiore alla 7770)
130 spese incluse,mi sono leggermente scostato dal budget che mi ero prefissato ma penso di aver fatto un bell'acquisto, solo ho letto dopo che la 6850/70 é simile di prestazioni e costa meno
Angeland
14-01-2013, 13:33
130 spese incluse,mi sono leggermente scostato dal budget che mi ero prefissato ma penso di aver fatto un bell'acquisto, solo ho letto dopo che la 6850/70 é simile di prestazioni e costa meno
Se è nuova,non hai fatto un brutto acquisto,inoltre,almeno per me,la 560 ti è leggermente superiore alle 6850/70,e se non ricordo male,si occa bene ;)
No non è nuova, però il discorso dell'overclock mi ha fatto gola (avendo preso già una 7870oc e in passato un'altra vapor-x 5750), mannaggia a me allora :D
Angeland
14-01-2013, 13:47
No non è nuova, però il discorso dell'overclock mi ha fatto gola (avendo preso già una 7870oc e in passato un'altra vapor-x 5750), mannaggia a me allora :D
Vabè dai,è comunque ottima per l'uso che devi farne,superiore a quelle consigliate prima :D
Sì quello si, sembra ci siano problemi però col venditore, mi sa che è destino che mi debba prendere la 7700 oc ahah
Angeland
14-01-2013, 13:59
Sì quello si, sembra ci siano problemi però col venditore, mi sa che è destino che mi debba prendere la 7700 oc ahah
Ma lol :D
no allora, perdonatemi, ci sono dei problemi "risolvibili" se voglio, non risolvibili se non voglio, secondo te vale la pena a quella cifra? o qualità/prezzo meglio risparmiare sta ventina di euro e prendere la hd7770 oc, o a questo punto: sui 130€, a cosa posso puntare?
Angeland
14-01-2013, 14:08
no allora, perdonatemi, ci sono dei problemi "risolvibili" se voglio, non risolvibili se non voglio, secondo te vale la pena a quella cifra? o qualità/prezzo meglio risparmiare sta ventina di euro e prendere la hd7770 oc, o a questo punto: sui 130€, a cosa posso puntare?
Come prestazioni è sopra alla 7770,specialmente in full hd,se è tenuta bene ed in garanzia,non è male,ma è 2GB giusto?
mmm no...ma possibile che su t.prezzi sta sopra i 200? non sò che fare
la scheda in ogni caso è buona, e di meglio non riuscirei a prendere a quella cifra, concludo col venditore su ebay, è una questione di correttezza. è giusto così
Angeland
14-01-2013, 14:16
Può essere, perchè ormai magari se ne trovano poche,comunque a questo punto,prenderei la 7850 2 gb sui 150,architettura nuova,scheda nuova,2 gb di vram,va un pò meglio e consuma sensibilmente meno :D
eh lo sò, ma a quel punto con altri 20€ prendo meglio, e via dicendo..devo darmi un freno e prendere il meglio in quella fascia, anche perchè col rimborso della 7870 (220€) volevo cambiare scheda video e monitor (usato) :D
Angeland
14-01-2013, 14:27
eh lo sò, ma a quel punto con altri 20€ prendo meglio, e via dicendo..devo darmi un freno e prendere il meglio in quella fascia, anche perchè col rimborso della 7870 (220€) volevo cambiare scheda video e monitor (usato) :D
Bhè allora prendi pure la Nvidia,anche se per me non conviene molto,specialmente per il solo GB di vram,una curiosità,cos'è accaduto alla tua 7870?
rientra tra la serie con i condensatori di scarsa qualità per cui la sapphire ha ammesso pubblicamente l'errore. per fare un rma con sapphire bisogna "convincerli" tramite email (chiedono addirittura video o foto del problema, pazzi) e spedirla in europa. con amazon invece ho fatto l'rma e mi rimborsano l'importo (senza possibilità di cambiare con la versione nuova "buona" della scheda, perchè sono due oggetti differenti e non possono farlo, dicono). A questo punto come dicevo, avendo esigenze diverse rispetto a 3 mesi fà, cambio target
ps una 6870 non avrebbe molto più senso vero? tranne che se riuscissi a prenderla a 80€ :D
Angeland
14-01-2013, 14:38
rientra tra la serie con i condensatori di scarsa qualità per cui la sapphire ha ammesso pubblicamente l'errore. per fare un rma con sapphire bisogna "convincerli" tramite email (chiedono addirittura video o foto del problema, pazzi) e spedirla in europa. con amazon invece ho fatto l'rma e mi rimborsano l'importo (senza possibilità di cambiare con la versione nuova "buona" della scheda, perchè sono due oggetti differenti e non possono farlo, dicono). A questo punto come dicevo, avendo esigenze diverse rispetto a 3 mesi fà, cambio target
ps una 6870 non avrebbe molto più senso vero? tranne che se riuscissi a prenderla a 80€ :D
Spero che la mia VGA non c'entri nulla con questa storia dei condensatori,perchè ho intenzione di "tirarla" per bene :D
Comunque,una 6870 a quel prezzo,avrebbe molto senso :D
Il problema è trovarne una,anche se resta il "problema" del solo GB di vram (a memoria non ricordo versioni con 2 gb)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.