PDA

View Full Version : Usare secondo modem router/wifi come ricevitore

Nimitiz
13-01-2013, 22:49
Salve a tutti, é la prima volta che scrivo; in merito al mio probelma non ho trovato nulla o quasi (cioé niente che riuscissi a capire bene o quasi).

La mia situazione é questa: ho al secondo piano un modem router/wifi, purtroppo il segnale non arriva al primo piano dove ho la tv e il lettore bluray. In casa ho un'altro modem router/wifi e mi chiedevo se era possibile usarlo in qualce modo per portare la linea in sala. avevo pensato quindi di usare il secondo modem come ricevitore wifi e tramite il cavo ethernet collegare la tv e il lettore.

Altra ipotesi che avevo fatto era comprarmi un powerline e da quello collegare il secondo modem e che poi quest'ultimo (il modem in salotto) potesse dare sia linea wifi che linea tramite cavo ethernet.

Spero che le due ipotesi si capiscano e che una delle due o tutte e due siano applicabile, magari suggerendomene una.
Ringrazio e saluto

Dumah Brazorf
14-01-2013, 09:08
Marca/Modello del modem router?

Nimitiz
14-01-2013, 10:17
Purtroppo sono fuori casa, per motivi di lavoro e mi ricordo solo il nome e modelle di uno dei due: Digicom " Michelangelo wave ".
Grazie mille per la risposta così veloce

Nimitiz
16-01-2013, 12:32
Secondo voi il Belkin HD500 Kit Adattatori Powerline, 500 Mbps è buono come powerline? da questo se collego il mio Michelangelo wave lo posso usare come ripetitore del segnale?