PDA

View Full Version : Problema con @email.it e Mail di Win8

CYRANO
13-01-2013, 23:05
Salve, allora ho appena installato Win8 pro.
Ho problemi nel configurare i miei due account di posta elettronica @email.it nel programma Mail di Win8.
Pur impostando i parametri imap e stmp corretti, il programma non si collega agli account.
Solo una volta si è collegato ad uno solo, impostandolo, e scaricando un po' di posta. Poi basta, andava solo in uscita.
Mentre con l'altro account non c'è niente da fare, non sincronizza nulla.
Che posso fare ? Ovviamente non ho intenzione di abbandonare quei due account :D

C,òs.àòs.àòs.à

cajenna
14-01-2013, 03:03
Ciao M. buon anno,ho provato ora,cosi per sfizio,ad impostare l'account email di mia moglie,impostato utente e password e fatto fare al programma in automatico e funziona......non ho impostato i parametri manualmente,tutto in auto.
prova cosi anche tu,magari qualche impostazione manuale non gli piace.
Però,in passato,con email ho avuto problemi di connessione anche con dei widget desktop di win7,praticamente a random,non si connetteva.

CYRANO
14-01-2013, 12:12
Ciao!
Ieri sera poi ho installato thunderbird e pensa che pure lui non riusciva a configurare gli account con IMAP.
Così, dato che consente l'uso di pop3,li ho configurati in quel modo e li ha presi subito.
Forse c'erano problemi col server IMAP ora risolto?
Lo sperare tanto, oggi pomeriggio riprovo...
Grazie!

Cicgxjbonbfdtv

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nicolait
14-01-2013, 12:53
Purtroppo email,it in alcune giornate offre un servizio pessimo sugli accounts free, non so su quelli a pagamenti.
Ne ho un paio anche io, free, e ci sono delle giornate intere in cui scaricare la posta è un disastro.

CYRANO
15-01-2013, 11:15
Ho provato anche ieri ma non c'è stato niente da fare...

Ckdvkonngcxzssfh

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2