PDA

View Full Version : raga ma esiste un antivurs che nn rilevi gli hackertool come minaccia?

Cobain
13-01-2013, 18:22
salve,
il titolo è gia esplicativo starei cercando un antivurs che nn mi rilevi gli hackertool come minaccia..ma nn credo chre esista vero?

marcos86
13-01-2013, 19:24
Quali sarebbero sti hackertool?
Se ti riferisci ai pup (potentially unwanted program) basta disattivarne il rilevamento. Avira e avast ad esempio permettono di non rilevarli

Cobain
13-01-2013, 20:00
no io intendo gli hachertools , quelli nn c'entrono...ho sempre detestato sta cosa degli antivurs infatti non ne installo mai uno...

xcdegasp
14-01-2013, 08:51
prova ad essere piu preciso su questi fastidiosi falsipositivi :)

Hieicker
14-01-2013, 12:48
Gli hacker tools dovrebbero essere tutta una serie di programmi e utility utilizzati nel campo dell'hacking e del cracking. Di conseguenza nel momento in cui vengono avviati, immagino che l'antivirus dia un falso positivo perchè rileverà potenziale codice malevolo presente nel programma stesso.

Hieicker

marcos86
14-01-2013, 13:48
Bè in questo caso mi pare doveroso che un antivirus li rilevi... sennò che ci sta a fare? ;)

Cmq basta escludere dalla scansione

Cobain
14-01-2013, 16:31
Bè in questo caso mi pare doveroso che un antivirus li rilevi... sennò che ci sta a fare? ;)

Cmq basta escludere dalla scansione

nn basta escludereli dalla scansione perche quando li esegui te li cestina in auto devo sempre disattivare tutte le protezioni perdendo un sacco di tempo

Hieicker
14-01-2013, 16:50
Che antivirus hai? Io su windows ho Avast e sto pochissimo a disattivare la protezione, anche in maniera permanente... Ma scusa a questo punto non ti conviene usare la distribuzione Linux Backtrack? E' fatta apposta per il penetration testing e puoi avviarla da chiavetta USB senza installarla :). Inoltre è molto completa, ed ha un sacco di programmi e utility già pronte...

marcos86
14-01-2013, 17:03
nn basta escludereli dalla scansione perche quando li esegui te li cestina in auto devo sempre disattivare tutte le protezioni perdendo un sacco di tempo
C'è l'esclusione della scansione manuale e l'esclusione dalla scansione in tempo reale. Devi impostarle entrambe.
Sia su avast che su avira è così, e anche in molti altri antivirus. Se poi usi un antivirus con hips/behavior blocker devi escluderli anche da là