View Full Version : PROBLEMA CONNESSIONE WIFI CON ROUTER NETGEAR
Pippo_93
13-01-2013, 18:19
Buonasera,
è da qualche giorno che sto riscontrando problemi a connettermi ad internet in wifi con il mio router (modello: NETGEAR DGN2200v3 Router).
Quando navigo con il fisso collegato via cavo nessun problema, nel momento in cui utilizzo il portatile o la play 3 inizio ad avere delle difficoltà a navigare.
E' pur vero che navigando senza fili la connessione è più lenta ed instabile, ma non ho mai riscontrato questo problema fino a pochi giorni fa.
Ciò che non riesco a spiegarmi è il motivo, dato che il segnale del wifi è ottimo, con tutta la barretta verde piena e io con il portatile navigo nella stessa stanza in cui è il router, quindi non è nemmeno un problema di pareti che interferiscono con il segnale.
Ho provato a riavviare sia il notebook che il router, ma non è servito e ci mette molto a caricare anche semplici ricerche su google o addirittura compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".
Qualche idea? Intanto vi rigrazio per la collaborazione.
Pippo
trottolino1970
13-01-2013, 18:23
Buonasera,
è da qualche giorno che sto riscontrando problemi a connettermi ad internet in wifi con il mio router (modello: NETGEAR DGN2200v3 Router).
Quando navigo con il fisso collegato via cavo nessun problema, nel momento in cui utilizzo il portatile o la play 3 inizio ad avere delle difficoltà a navigare.
E' pur vero che navigando senza fili la connessione è più lenta ed instabile, ma non ho mai riscontrato questo problema fino a pochi giorni fa.
Ciò che non riesco a spiegarmi è il motivo, dato che il segnale del wifi è ottimo, con tutta la barretta verde piena e io con il portatile navigo nella stessa stanza in cui è il router, quindi non è nemmeno un problema di pareti che interferiscono con il segnale.
Ho provato a riavviare sia il notebook che il router, ma non è servito e ci mette molto a caricare anche semplici ricerche su google o addirittura compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".
Qualche idea? Intanto vi rigrazio per la collaborazione.
Pippo
Hai comprato qualche apparato wifi da quando hai il problema? La connessione verso il router la perdi o semplicemente non navighi? Che tipo di protezione hai?
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
Pippo_93
13-01-2013, 18:48
No, nulla di nuovo! Ho questo router da qualche mese dopo che il mio vecchio modem mi ha abbandonato!
Il router della Netgear mi è stato consigliato da un amico e devo dire che non ho di che lamentarmi, mi sono sempre trovato bene, tranne questo problema nato da poco.
Ci tengo a sottolineare che la connessione non la perdo MAI! Il segnale è sempre al massimo, ma ci mette un'eternità a caricare una pagina, mentre in altri casi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".
Per quanto riguarda la protezione utilizzo una chiave WPA2-PSK [AES].
Attendo sue informazioni e colgo l'occasione per ringraziarla per la disponibilità.
Pippo
trottolino1970
13-01-2013, 19:00
No, nulla di nuovo! Ho questo router da qualche mese dopo che il mio vecchio modem mi ha abbandonato!
Il router della Netgear mi è stato consigliato da un amico e devo dire che non ho di che lamentarmi, mi sono sempre trovato bene, tranne questo problema nato da poco.
Ci tengo a sottolineare che la connessione non la perdo MAI! Il segnale è sempre al massimo, ma ci mette un'eternità a caricare una pagina, mentre in altri casi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".
Per quanto riguarda la protezione utilizzo una chiave WPA2-PSK [AES].
Attendo sue informazioni e colgo l'occasione per ringraziarla per la disponibilità.
Pippo
Prego.
Prova a togliere la protezione e a navigare. Aprì una finestra DOS e lancia il comanda Ping 8.8.8.8 -t e verifica se quando hai problemi di navigazione questo comando ti restituisce richiesta scaduta. Se riesci effettua queste prove con due pc in contemporanea uno via wifi l'altro via cavo potrebbe anche trattarsi di perdita di portante ADSL.
Pippo_93
13-01-2013, 19:17
Adesso provo, poi le riferisco.
Nel caso si dovesse verificare quello che lei ha detto come dovrei comportarmi?
Pippo
trottolino1970
13-01-2013, 19:40
Adesso provo, poi le riferisco.
Nel caso si dovesse verificare quello che lei ha detto come dovrei comportarmi?
Pippo
faremo altre prove
Pippo_93
15-01-2013, 17:36
Salve, mi scusi per il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per fare la prova che mi aveva indicato.
Ho appena provato a lanciare il comando dal prompt (potrebbe spiegarmi brevemente a cosa serve tale comando?) ed ecco i risultati:
FISSO COLLEGATO VIA CAVO
http://imageshack.us/photo/my-images/195/promptfisso.png/
PORTATILE CON WIFI
http://imageshack.us/photo/my-images/855/proptportatile.png/
Noto che ovviamente sono diversi, ma non sono in grado di capire cosa significhi tutto ciò. Attendo sue notizie, intanto la ringrazio nuovamente!
Pippo
Pippo_93
15-01-2013, 17:49
Le allego un altro screen fatto dal portatile sempre in wifi:
http://imageshack.us/photo/my-images/846/promptportatile2.png/
Nel momento in cui ho digitato google.it nella barra degli indirizzi ci ha messo un po' a caricare la pagina, (immagino a causa di quel continuo "Richiesta scaduta"), una volta caricata quando ho digitato una parola nel motore di ricerca la pagina è rimasta così come la vede dietro al prompt, ossia tutta bianca, con il prompt che continuava a dire "Richiesta scaduta".
Pippo
trottolino1970
15-01-2013, 20:38
Salve, mi scusi per il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per fare la prova che mi aveva indicato.
Ho appena provato a lanciare il comando dal prompt (potrebbe spiegarmi brevemente a cosa serve tale comando?) ed ecco i risultati:
FISSO COLLEGATO VIA CAVO
http://imageshack.us/photo/my-images/195/promptfisso.png/
PORTATILE CON WIFI
http://imageshack.us/photo/my-images/855/proptportatile.png/
Noto che ovviamente sono diversi, ma non sono in grado di capire cosa significhi tutto ciò. Attendo sue notizie, intanto la ringrazio nuovamente!
Pippo
il comando che le ho fatto lanciare serve per verificare se ci sta comunicazione fra uno dei pc ed il router. Richiesta scaduta ci conferma che sul wifi ci sta un problema che sul cavo non ci sta.
Andiamo per gradi: per caso in casa ha un video sender oppure un trasmettitore che funziona a 2.4 ghz?
Pippo_93
15-01-2013, 21:13
Perdoni la mia ignoranza, cosa sarebbero?
Pippo
trottolino1970
15-01-2013, 21:17
Perdoni la mia ignoranza, cosa sarebbero?
Pippo
Trasmettitore audio video per portare il segnale ti da una stanza ad un'altra.
A parte il cordless che altri apparati wireless ha in casa?
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Pippo_93
15-01-2013, 21:22
Nessuno, non ho nemmeno il cordless in casa ho il telefono fisso!
Ho notato un altro problema che si presenta solo da dopo che ho provato a pingare: prima ero connesso ma non navigavo, ora non mi si connette proprio!
Rileva la linea ma da errore "connessione non riuscita".
Se provo a fare ping alterna "Richiesta scaduta" a "Risposta da 192.160.0.4: Host di destinazione non raggiungibile" per finire con "Ping: trasmissione non riuscita. Errore generale" .
Pippo
trottolino1970
15-01-2013, 21:32
Nessuno, non ho nemmeno il cordless in casa ho il telefono fisso!
Ho notato un altro problema che si presenta solo da dopo che ho provato a pingare: prima ero connesso ma non navigavo, ora non mi si connette proprio!
Rileva la linea ma da errore "connessione non riuscita".
Se provo a fare ping alterna "Richiesta scaduta" a "Risposta da 192.160.0.4: Host di destinazione non raggiungibile" per finire con "Ping: trasmissione non riuscita. Errore generale" .
Pippo
Il router è tuo? Potresti postare le configurazioni riguardanti la wifi?
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Pippo_93
15-01-2013, 21:39
Nel frattempo che aspettavo la sua risposta ho lasciato pingare il portatile! Ora è connesso e naviga! Compare sempre la scritta Risposta da 8.8.8.8 ....
Ora carica le pagine velocemente e funziona tutto come sempre! Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo! Secondo lei a cosa può essere dovuto? Comunque cosa vuole sapere esattamente riguardo alle impostazioni wireless che così gliele riferisco?
Pippo
trottolino1970
15-01-2013, 21:47
Nel frattempo che aspettavo la sua risposta ho lasciato pingare il portatile! Ora è connesso e naviga! Compare sempre la scritta Risposta da 8.8.8.8 ....
Ora carica le pagine velocemente e funziona tutto come sempre! Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo! Secondo lei a cosa può essere dovuto? Comunque cosa vuole sapere esattamente riguardo alle impostazioni wireless che così gliele riferisco?
Pippo
potrebbe anche essere una interferenza
Pippo_93
15-01-2013, 21:56
Come potrei capire a cosa possa essere dovuta? Perchè il portatile ormai è due mesi che ce l'ho e questo problema ho iniziato a riscontrarlo solamente in questa settimana!
Ora sto navigando con il portatile tenendo monitorato il suo comportamento con ping e devo dire che sta un po' rallentando infatti alterna "risposte" a "richieste scadute".
Che soluzione potrei adottare?
Pippo
Pippo_93
15-01-2013, 22:20
Un ripetitore per l'espansione della rete wi-fi potrebbe essere una soluzione?
trottolino1970
15-01-2013, 23:14
Un ripetitore per l'espansione della rete wi-fi potrebbe essere una soluzione?
Quanto sei distante dal router?
Pippo_93
15-01-2013, 23:50
Sono nella stessa stanza, ma non vorrei che le linee telefoniche degli altri inquilini interferissero! Ad esempio per un po' è andato bene, ora invece ha rallentato di nuovo; è molto altalenante il comportamento!
Secondo lei un ripetitore può essere una soluzione?
Pippo
trottolino1970
16-01-2013, 00:17
Sono nella stessa stanza, ma non vorrei che le linee telefoniche degli altri inquilini interferissero! Ad esempio per un po' è andato bene, ora invece ha rallentato di nuovo; è molto altalenante il comportamento!
Secondo lei un ripetitore può essere una soluzione?
Pippo
No assolutamente no ad entrambe le domande. Se fosse colpa dei vicini a febbre avuto problemi anche con il cavo. Dovrei entrare nella configurazione del router per verificare delle impostazioni, sarebbe possibile?
Pippo_93
16-01-2013, 00:59
Perchè anche con il cavo?
Se si è in wifi è possibile che la linea sia disturbata dalle altre, ma con il cavo come potrebbero interferire gli altri inquilini?
Mi dica pure di cosa ha bisogno.
Pippo
trottolino1970
16-01-2013, 06:40
Perchè anche con il cavo?
Se si è in wifi è possibile che la linea sia disturbata dalle altre, ma con il cavo come potrebbero interferire gli altri inquilini?
Mi dica pure di cosa ha bisogno.
Pippo
dammi del tu ti prego
hai controllato che non ci siano altre reti wifi che utilizzano lo stesso canale del tuo ripetitore?
Pippo_93
16-01-2013, 12:26
Ok trottolino ti do del tu! Posso fare altrettanto con lei Asky?
Comunque come faccio a verificare il canale delle altre reti?
Pippo
Pippo_93
16-01-2013, 12:31
Ho guardato il canale del mio router e la scelta del canale è impostata su "Automatica".
Pippo
trottolino1970
16-01-2013, 16:14
Ho guardato il canale del mio router e la scelta del canale è impostata su "Automatica".
Pippo
mettilo sul canale 1
Pippo_93
16-01-2013, 18:07
Ok, cercherò di trovare manualmente il canale migliore.
Ora che ci penso mio fratello dal suo fisso si collega al router con una chiavetta TP-LINK, modello TL-WN321G a 54 mps. Se provassi ad installarla sul portatile potrebbe essere una soluzione?
Pippo
trottolino1970
17-01-2013, 09:32
Ok, cercherò di trovare manualmente il canale migliore.
Ora che ci penso mio fratello dal suo fisso si collega al router con una chiavetta TP-LINK, modello TL-WN321G a 54 mps. Se provassi ad installarla sul portatile potrebbe essere una soluzione?
Pippo
non servirebbe ma tentar non nuoce
Pippo_93
17-01-2013, 09:55
Faremo anche questo tentativo.
Comunque guardando nelle impostazioni wireless del router, nella voce "modalità" c'è un menù a tendina dove ho la possibilità di scegliere tre opzioni:
1-Fino a 54 Mbps;
2-Fino a 145 Mbps;
3-Fino a 300 Mbps.
L'opzione è impostata su 145 Mbps, ma non sarebbe meglio 300?
Pippo
trottolino1970
17-01-2013, 10:17
Faremo anche questo tentativo.
Comunque guardando nelle impostazioni wireless del router, nella voce "modalità" c'è un menù a tendina dove ho la possibilità di scegliere tre opzioni:
1-Fino a 54 Mbps;
2-Fino a 145 Mbps;
3-Fino a 300 Mbps.
L'opzione è impostata su 145 Mbps, ma non sarebbe meglio 300?
Pippo
non implica nulla tranquillo
Pippo_93
17-01-2013, 11:50
Quindi se metto 300 non migliora il segnale? Allora succederebbe se uno cambia?
Altra domanda: sulla chiavetta c'è scritto 54 Mbps, quindi anche se io avessi 145 o 300 lei comunque non sarebbe in grado di riceverli e prenderebbe comunque 54, giusto?
Pippo
trottolino1970
17-01-2013, 12:19
Quindi se metto 300 non migliora il segnale? Allora succederebbe se uno cambia?
Altra domanda: sulla chiavetta c'è scritto 54 Mbps, quindi anche se io avessi 145 o 300 lei comunque non sarebbe in grado di riceverli e prenderebbe comunque 54, giusto?
Pippo
quelli sono i mega di trasferimento fra pc ed access point
Pippo_93
17-01-2013, 14:21
Perfetto! Ma se il mio router va a 145 e la chiavetta viaggia a 54, è come se il router trasmettesse 54?
Pippo
trottolino1970
17-01-2013, 14:30
Perfetto! Ma se il mio router va a 145 e la chiavetta viaggia a 54, è come se il router trasmettesse 54?
Pippo
esattamente
Pippo_93
17-01-2013, 16:20
Grazie per la consulenza che mi hai fornito!
Pippo
trottolino1970
17-01-2013, 16:20
Grazie per la consulenza che mi hai fornito!
Pippo
prego
Ragazzi ho un problema simile, solo che la mia connessione cade con conseguente led rosso dove c'è il mondo e quindi non mi si connette ad internet, mi connetto solo col wi-fi perchè il modem/router dgn2200v3 è posizionato in camera di mia madre, leggendo un pò in giro ho letto che forse cambiano da PPPoE a PPPoA dovrei risolvere, voi che ne pensate??? Grazie anticipatamente.
prova a settare il router in PPPoA.
Potreste dirmi come fare per settare in PPPoA???grazie ps poi mi disconnetto sempre da xbox live anche se ho tutti i led, ho provato anche ad aprire le porte che mi dicevano ma nulla, non so più come fare :(
Connessione in modalità PPPoA
Nome utente: aliceadsl
Password: aliceadsl
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulazione dati: VC/MUX
MTU: 1500
oppure resetti il router ed inserisci il cd del router, il mio belkin col cd viene settato in pppoa.
Incredibilmente è già settato su PPPoA e provando a metterlo in PPPoE niente non mi si connette e la luce del mondo internet rimane rossa anche se ho inserito nome utente e password di teletu...sono disperato non andrà mai bene questa mia linea :(
prova a mettere:
MTU: 1492
LLC
qui c'e' la configurazione del tuo router:
http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/
Ciao allora ecco cosa trovo in ADSL settings:
ADSL Settings
Multiplexing Method VC-BASED
VPI 8
VCI 35
DSL Mode Auto
Mtu non so dove trovarlo. Purtroppo adesso devo uscire dopo pranzo proverò quello che mi suggerirai. Grazie per il tuo aiuto.
servirebbe il modello del router.
se fai l' installazione guidata dal cd non dovresti avere problemi.
Prima l'avevo detto il router è il netgear dgn2200v3 adesso ho provato a fare l'incapsulamento LLC con PPPoA perchè con PPPoE non va proprio...
con pppoa devi usare vcmux.
come a pag 39 del manuale prova con
To use the Setup Wizard:
1. Select Advanced > Setup Wizard to display the following screen:
se devi cambiare l' MTU a pagina 45 spiega come si modifica l' MTU size
Il problema secondo me è che ho installato il router con l'ipad e non con windows o mac...comunque vcmux non lo trovo, mi da solo VC oppure LLCtutti e 2 based
TeleTu_Matteo
01-03-2013, 12:36
Ragazzi ho un problema simile, solo che la mia connessione cade con conseguente led rosso dove c'è il mondo e quindi non mi si connette ad internet, mi connetto solo col wi-fi perchè il modem/router dgn2200v3 è posizionato in camera di mia madre, leggendo un pò in giro ho letto che forse cambiano da PPPoE a PPPoA dovrei risolvere, voi che ne pensate??? Grazie anticipatamente.
Ciao venas, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it in alternativa puoi consultare la pagina http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/ che ti guiderà nella configurazione della tua connessione Wi Fi. Ciao, Matteo.
Ciao venas, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it in alternativa puoi consultare la pagina http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/ che ti guiderà nella configurazione della tua connessione Wi Fi. Ciao, Matteo.
Ciao ho chiamato e mi dicono che dovrei fare una prova col cavo ethernet, ma sono impossibilitato non avendo un pc portatile...la configurazione credo sia tutto ok...lunedì mi chiameranno dei tecnici, speriamo bene. Grazie
TeleTu_Matteo
05-03-2013, 15:09
Ciao ho chiamato e mi dicono che dovrei fare una prova col cavo ethernet, ma sono impossibilitato non avendo un pc portatile...la configurazione credo sia tutto ok...lunedì mi chiameranno dei tecnici, speriamo bene. Grazie
Ciao venas, puoi scrivermi maggiori dettagli ed il tuo codice cliente a
[email protected] per fare delle verifiche. Ciao, Matteo.
Ciao Matteo domani teletu mi chiamerà per fare una verifica con cavo ethernet sulla rete, il codice cliente non lo conosco purtroppo :(
Ragazzi ancora non ho risolto purtroppo, dalla teletu mi hanno chiamato e mi hanno liquidato dicendomi che non ci sono problemi sulla linea. Non c'è nulla che si possa fare per cercare di risolvere questo problema??? Grazie
trottolino1970
09-03-2013, 19:15
Ragazzi ancora non ho risolto purtroppo, dalla teletu mi hanno chiamato e mi hanno liquidato dicendomi che non ci sono problemi sulla linea. Non c'è nulla che si possa fare per cercare di risolvere questo problema??? Grazie
Scusa l'intrusione ma tu hai problemi wifi o problemi di connessione internet??
Il router è tuo o in comodato d'uso?
sent from my iPhone usando Tapatalk
Figurati anzi grazie per la risposta, ho problemi con la connessione come ho scritto precedentemente. Praticamente ogni tanto mi si disconnette la linea internet risultandomi rosso il mondo sul netgear, prima invece anche avendo il led verde non navigavo ma solo oggi mi è successo fortunatamente.
Dimenticavo è mio il tutto l'ho comprato un mese fa da Amazon.
trottolino1970
09-03-2013, 19:29
Figurati anzi grazie per la risposta, ho problemi con la connessione come ho scritto precedentemente. Praticamente ogni tanto mi si disconnette la linea internet risultandomi rosso il mondo sul netgear, prima invece anche avendo il led verde non navigavo ma solo oggi mi è successo fortunatamente.
Dimenticavo è mio il tutto l'ho comprato un mese fa da Amazon.
Hai la possibilità di provare un altro router? È di cambiare filtro? Il tutto è collegato alla prima presa di casa senza alcuna derivazione?
La connessione cade anche quando squilla il telefono di casa?
Avevo un tp-link e l'ho cambiato perchè era meno potente e volevo una connessione più stabile per giocare online, mi succedeva anche con quello ma non era frequente come con il nuovo. Potrei provare a cambiare il filtro, inoltre ho solo 2 prese del telefono in casa, sulla principale non c'è nulla, mentre nell'altra ho il mod/router ed il telefono cordless. Quando squilla il telefono non cade la connessione.
trottolino1970
09-03-2013, 19:35
Avevo un tp-link e l'ho cambiato perchè era meno potente e volevo una connessione più stabile per giocare online, mi succedeva anche con quello ma non era frequente come con il nuovo. Potrei provare a cambiare il filtro, inoltre ho solo 2 prese del telefono in casa, sulla principale non c'è nulla, mentre nell'altra ho il mod/router ed il telefono cordless. Quando squilla il telefono non cade la connessione.
Metti il router nella prese principale per qualche giorno e verifica se succede la stessa cosa.
Sarà difficile perchè accanto alla presa principale del telefono non ho una presa per la corrente elettrica, in più vorrei farmi installare una presa nella mia stanza in modo da avere il tutto più vicino, è possibile rendere principale la presa che mi farei installare nella mia stanza??? Grazie
trottolino1970
09-03-2013, 19:42
Sarà difficile perchè accanto alla presa principale del telefono non ho una presa per la corrente elettrica, in più vorrei farmi installare una presa nella mia stanza in modo da avere il tutto più vicino, è possibile rendere principale la presa che mi farei installare nella mia stanza??? Grazie
Devi farti portare il cavo direttamente nella tua stanza ( mi riferisco a quello che arriva dall'esterno) e poi da li fai delle derivazioni. Se hai una prolunga elettrica puoi provare lo stesso oppure prova a cambiare il filtro mantenendo tutto dove si trova adesso
Ok proverò un nuovo filtro visto che dovrei averlo in casa. Mi sembra difficile credere che la presa principale faccia differenza con le altre derivanti. Se collegassi il mod/router alla presa principale, nell'altra dove rimarrebbe il telefono dovrei continuare ad avere un filtro vero??? Grazie ancora.
trottolino1970
09-03-2013, 19:51
Ok proverò un nuovo filtro visto che dovrei averlo in casa. Mi sembra difficile credere che la presa principale faccia differenza con le altre derivanti. Se collegassi il mod/router alla presa principale, nell'altra dove rimarrebbe il telefono dovrei continuare ad avere un filtro vero??? Grazie ancora.
Si devi avere un altro filtro.
Per esperienza posso dirti che cambia qualcosa, sulle prese secondarie si hanno in ogni caso perdite e problemi di interferenza, magari anche un filo non ben collegato porta problema.
Devo comprarlo un filtro che vada bene perchè ne ho 2 ma sono tipo degli switch, avrei bisogno del filtro con i 3 buchi per collegare anche il telefono. Non me ne va una buona oggi :( per il fatto della presa principale dovrei solo far diventare quella che installeranno nella mia stanza. Volevo dirti l'ultima cosa, per fare il test con la teletu ho dovuto connettere un pc col cavo ethernet per 1h o al max 2h e per 2 giorni dopo non mi si è disconnesso il mod/router... Strano... Buona serata e grazie ancora.
trottolino1970
09-03-2013, 20:18
Devo comprarlo un filtro che vada bene perchè ne ho 2 ma sono tipo degli switch, avrei bisogno del filtro con i 3 buchi per collegare anche il telefono. Non me ne va una buona oggi :( per il fatto della presa principale dovrei solo far diventare quella che installeranno nella mia stanza. Volevo dirti l'ultima cosa, per fare il test con la teletu ho dovuto connettere un pc col cavo ethernet per 1h o al max 2h e per 2 giorni dopo non mi si è disconnesso il mod/router... Strano... Buona serata e grazie ancora.
Fammi capire: hai connesso il pc al router con il cavo e non si è mai sconnesso?
Mentre con la wifi si sconnette?
Sapevo che non mi ero spiegato del tutto bene, il pc è stato connesso solo per 2h... Mi è stato prestato da un amico, in quelle 2h non si è disconnesso. La connessione solo in wifi non mi si è disconnessa per 2 giorni dopo questa procedura, non so se è un caso o altro :)
trottolino1970
09-03-2013, 20:24
Sapevo che non mi ero spiegato del tutto bene, il pc è stato connesso solo per 2h... Mi è stato prestato da un amico, in quelle 2h non si è disconnesso. La connessione solo in wifi non mi si è disconnessa per 2 giorni dopo questa procedura, non so se è un caso o altro :)
Potrebbe, puoi disabilitare il wifi al router ed usare qualcosa che ti faccia da access point?
Ecco perchè voglio installare una presa nella mia stanza, collego l'xbox 360 oppure sky o il pc, insomma quello che voglio tramite ethernet e vedo un pò come va... Buona serata e buona domenica, proverò varie opzioni e farò sapere come sarà andata, intanto grazie ;)
trottolino1970
09-03-2013, 20:43
Ecco perchè voglio installare una presa nella mia stanza, collego l'xbox 360 oppure sky o il pc, insomma quello che voglio tramite ethernet e vedo un pò come va... Buona serata e buona domenica, proverò varie opzioni e farò sapere come sarà andata, intanto grazie ;)
Prego, ciao buona serata e buona domenica anche a te.
AIEMEVOH
08-09-2013, 19:04
Ho anch'io il problema della disconnessione wifi e ho scoperto che succede quando accendo il computer fisso. Ho smontato il router DGN2000 e ho visto che un condensatoresi era gonfiato e aveva perso del liquido. L'ho sostituito ma il problema resta: connessione via cavo funzionante wifi no se il router è vicino al computer fisso. Credo che ormai il router sia andato se è diventato sensibile alle interferenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.