View Full Version : prima accensione computer
asushw74
13-01-2013, 18:06
mi stavo chiedendo alla prima accensione di un pc che meccanismo si attiva per fare avvenire l'installazione del so e il primo avvio con creazione del nome utente?
questa auto esecuzione proviene da file sulla partizione nascosta o sui file sulla partizione normale?
detto questo e' utile fare un backup prima di installare il so di pre assemblati e notebook o netbook?
x_Master_x
14-01-2013, 10:31
Puoi usare l'utility SYSPREP per creare quel tipo di installazione, troverai molte guide al riguardo.
La partizione nascosta non c'entra, quella serve solo a ripristinare il PC con le informazione di fabbrica, è una sorta di immagine del disco.
Per quanto riguarda il backup, non ho capito a cosa ti riferisci.
asushw74
14-01-2013, 10:51
Puoi usare l'utility SYSPREP per creare quel tipo di installazione, troverai molte guide al riguardo.
La partizione nascosta non c'entra, quella serve solo a ripristinare il PC con le informazione di fabbrica, è una sorta di immagine del disco.
Per quanto riguarda il backup, non ho capito a cosa ti riferisci.
quando si accende per la prima volta un pc nuovo parte in automatico su pre assemblati l'installazione.
se volessi fare backup di quel primo avvio dicevo Come si fa
x_Master_x
14-01-2013, 13:08
Ho capito, in caso dei preassemblati basta ripristinare il Pc con l'immagine di fabbrica, Non hai bisogno di fare nessun backup.
Altrimenti, se hai bisogno di installare x sistemi operativi su x macchine diverse, la risposta é sempre la stessa, con SYSPREP puoi fare quel tipo di installazione su ogni pc, e avrà la schermata del primo avvio come se non fosse stato mai acceso.
asushw74
15-01-2013, 09:16
Ho capito, in caso dei preassemblati basta ripristinare il Pc con l'immagine di fabbrica, Non hai bisogno di fare nessun backup.
Altrimenti, se hai bisogno di installare x sistemi operativi su x macchine diverse, la risposta é sempre la stessa, con SYSPREP puoi fare quel tipo di installazione su ogni pc, e avrà la schermata del primo avvio come se non fosse stato mai acceso.
ho capito ma al primo avvio di quel tipo di pc mi chiedo le cose pre-installate, i driver di default sono tutti nella partizione nascosta?
e ancora: quando si ha bisogno di reinstallare il pc si riavvia e tramite tasto scorciatoia si avvia la partizione di ripristino, ma nel caso di un pc nuovo mai acceso qual'e la procedura che fa partire in automatico l'installazione senza avviare manualmente la partizione di ripristino,sai dirmelo?
perche ricordo che in vari pre assemblati che ho avuto la procedura e sempre stata automatica..
asushw74
17-01-2013, 09:22
uppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.